Passa ai contenuti principali

Il cambiamento nel sistema bancario - unire i puntini

Abbiamo già parlato del 'testamento' che i colossi bancari mondiali si apprestano a depositare domani 1 luglio (qui il LINK). Ora altri scandali e inchieste arrivano sui principali media, e tutto negli ulimissimi giorni. Qualcosa certamente sta accadendo, e ci auguriamo che sia nel senso che tutti noi desideriamo.


Ecco i titoli di alcuni articoli della stampa inglese e americana:



- Un nuovo incubo a Wall Street? Banche americane affrontano indagini sui crimine per lo schema globale di quotazione dei tassi di interesse mentre Barclays 'spiffera' sui giganti americani finanziari.
Fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2166198/Libor-scandal-Barclays-blows-whistle-Americas-financial-giants.html#ixzz1zJRhKUOz




20 altre banche manovravano i tassi di interesse: banchieri britannici ora affrontano  inchieste penali per lo scandalo che è stato tenuto segreto per anni
fonte http://www.dailymail.co.uk/news/article-2166242/Barclays-20-banks-including-HSBC-facing-criminal-inquiry-rate-fix-scandal.html#ixzz1zJTN4kJ0



King attacca la cultura bancaria 'ingannevole'.
Il governatore della Banca d'Inghilterra ha lanciato un feroce attacco al settore bancario sugli  "ingannevoli" investimenti e ha chiesto "un vero cambiamento nella cultura del settore" che va dritto ai vertici, sulla scia dello scandalo dei tassi Barclays.


fonte: http://www.telegraph.co.uk/finance/economics/9364187/King-attacks-deceitful-banking-culture.html



Un'altra pedina del domino cade nella truffa bancaria LIBOR : Royal Bank of Scotland



Fonte: http://www.rollingstone.com/politics/blogs/taibblog/another-domino-falls-in-the-libor-banking-scam-royal-bank-of-scotland-20120629#ixzz1zJUjN8tR







La truffa che Wall Street ha imparato dalla mafia.
Come le più grandi Banche d'america presero parte a un cospirazione sulle offerte estesa a tutta la nazione - finchè sono stati registrati
[...]
"Durato oltre 10 anni, il caso ha permesso ai procuratori federali di rendere pubblico per la prima volta il meccanismo sorprendenti operazioni interne del sindacato del crimine che regna in america, che ora non opera a Little Italy e Las Vegas, ma a Wall Street."
[...]
fonti: http://www.rollingstone.com/politics/news/the-scam-wall-street-learned-from-the-mafia-20120620#ixzz1zJWs8cf5



Commenti

Post popolari in questo blog

Progetto Mondo Migliore, benessere economico o la Sola Rivoluzione?

L'evoluzione della sperimentazione umana passa attraverso l'ampliamento della coscienza, la consapevolezza della situazione in cui ci troviamo e la sua trasmutazione nella nuova creazione.
Questo post vuole proporre una prospettiva allargata in cui collocare il significato del progetto Mondo Migliore. Quali i suoi motivi di fondo? Come si inserisce nell’attuale contesto di evoluzione dell’umanità? Quali i suoi possibili esiti?

Una prospettiva gnostica allargata
Mi servirò della metafora gnostica per aiutarmi a descrivere la attuale condizione della incarnazione umana.
In questa metafora la terra, intesa come ambiente di sperimentazione della realtà, fu creata da Sophia, un ‘Eone’, ovvero una emanazione diretta della Sorgente. La Sorgente per essere tutto e completa, non può differenziarsi da Se Stessa, ma, per il suo amore creativo, si immagina, pensa, a qualcosa di diverso da Sé, generando, in prima istanza, gli Eoni, sue dirette emanazioni.
E proprio da un pensiero di questo Eo…

CROLLO DEL PONTE MORANDI - ESPLOSIONE VISIBILE DALLE RIPRESE AUTOSTRADALI

Ho scoperto un dettaglio fondamentale nel filmato di "Società per autostrade italiane". Quel filmato che la Procura genovese ritiene ininfluente. Un dettaglio che scagiona gli stralli (tiranti) ed avvalora fortemente la tesi della demolizione controllata del ponte Morandi, ma scartata a priori dal


ARTICOLO COMPLETO

BENJAMIN FULFORD: La mafia khazariana cerca protezione cinese, in lontananza si profilano i Tribunali Militari

Il WDS ha ribadito la sua posizione secondo cui un giubileo è l'unica risposta.


ARTICOLO COMPLETO

Q 6 ottobre 2018

They want you DIVIDED.
DIVIDED by RACE.
DIVIDED by RELIGION.
DIVIDED by CULTURE.
DIVIDED by CLASS.
DIVIDED by POLITICAL AFFILIATION.
DIVIDED YOU ARE WEAK.
TOGETHER YOU ARE STRONG.
This movement challenges their ‘forced’ narrative.
This movement challenges people to not simply trust what is being reported.
Research for yourself.
Think for yourself.
Trust yourself.
This movement is not about one person or a group of people.

Liberata la Rai: Sottratta alle oligarchie finanziarie. E’stato dato al popolo quello che è del popolo. (di Francesco Amodeo)

Quel cecchino non ci perdeva mai di vista. Col viso coperto dal passamontagna disteso sul tetto dell’Hotel Marriott di Copenaghen seguiva dall’alto ogni nostro passo.


ARTICOLO COMPLETO