Passa ai contenuti principali

Il cambiamento nel sistema economico - notizie sull'azzeramento del debito

Abbiamo pubblicato recentemente un articolo riguardante le riduzioni o azzeramenti dei debiti personali in atto presso Bank of America (QUI il link).

Ricordiamo che l'azzeramento dei debiti, personali e sovranazionali, è da tempo previsto dalle fonti 'alternative' come parte del nuovo sistema economico, che dovrebbe sostituire quello attuale.

Innegabile che debiti, personali e nazionali, sono attualmente oggetto di riduzioni o azzeramenti. 
E' difficile interpretare sempre con certezza le motivazioni che stanno alla base di queste azioni, ma proponiamo una serie di articoli che le confermano.



Russia cancella 90% debiti della Corea del Nord
18 settembre 2012
MOSCA (Reuters) - La Russia ha firmato un accordo per cancellare il 90% del debito di 8,4 miliardi di euro della Corea del Nord con Mosca, ha detto oggi a Reuters Konstantin Vyshkovsky, responsabile del dipartimento per il debito del ministero delle Finanze.

Vyshkovsky ha detto che il resto del debito verrà ristrutturato e reinvestito in progetti russi in Corea del Nord.

(Maya Dyakina)
fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE88H00V20120918
segnalato da: http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/



Giappone cancella il debito della Birmania per sostenerne la riforma
21 aprile 2012
TOKYO (AP) - Giappone sabato ha detto che ci sarebbero volute misure per perdonare circa 300 miliardi di yen, o $ 3,7 miliardi, da debito della Birmania e riprendere a pieno titolo l'aiuto allo sviluppo come un modo per sostenere le riforme democratiche ed economiche del paese.

fonte: http://www.nytimes.com/2012/04/22/world/asia/japan-to-forgive-myanmar-debt-to-speed-development.html?_r=0



La Francia cancella il debito alla Costa d'Avorio per un valore di 4 miliardi di dollari
26 luglio 2012
Il Presidente ivoriano Alassane Ouattara dice che la cancellazione del debito aiuterà il paese dell'Africa occidentale a svilupparsi.


fonte: http://www.aljazeera.com/news/europe/2012/07/2012726171730989279.html



Canada rinuncia al debito della Costa d'Avorio di $ 130 milioni
23 agosto 2012
CAMPBELL CLARK
Il Canada sta annullando $ 130-milioni di debito alla Costa d'Avorio, [...] per aiutare il paese africano a tirarsi fuori da un mucchio di debiti.


fonte: http://www.theglobeandmail.com/news/politics/canada-waives-cote-divoires-130-million-debt/article4494992/



Dipartimento di Stato [degli Stati uniti] "negozia" su una cancellazione del debito all'Egitto
4 settembre 2012
Il Dipartimento di Stato [degli Stati Uniti] sta valutando la cancellazione di 1 miliardo di $ di debito all'Egitto in segno di sostegno e di buona volontà verso il nuovo governo del presidente Mohammed Morsi sostenuto dalla Fratellanza Mussulmana.


fonte: http://rantpolitical.com/2012/09/04/state-department-negotiates-over-debt-forgiveness-to-egypt/

___________________________________________

articolo di http://salusaitaliano.blogspot.it/


Commenti

Post popolari in questo blog

Il pensiero positivo espande, quello negativo distrugge. Vediamo perchè e cosa significa.

La materia apparentemente risponde solo alle leggi fisiche, ma in realtà tutto viene creato dal pensiero. La materia ha una grossa inerzia al cambiamento e questo fa percepire la apparente ininfluenza del pensiero su di essa. In realtà tutto è creato dal pensiero anche se ci vuole del tempo per manifestarlo.Quando emettiamo o chi ci circonda emette dei pensieri negativi stiamo di fatto utilizzando lo strumento di distruzione della creazione che si manifesta nella materia come un senso di riduzione del se. Tale riduzione non si manifesta immediatamente a livello fisico anche se con il passare degli anni questi pensieri negativi possono portare a un impoverimento della efficienza anche del nostro corpo fisico. Avrete sentito parlare dei cosiddetti iettatori o menagrami, in effetti con uno specifico pensiero negativo unito a volte a specifiche tecniche e ad una intensità particolare può portare reali conseguenze nel mondo fisico.L'opposto di tutto questo è il pensiero positivo, l'…

BENJAMIN FULFORD: Società segrete, servizi segreti e religioni: l'attuale equilibrio di potere

La guerra segreta per il pianeta terra si è intensificata e si avvia verso una sorta di climax.


ARTICOLO COMPLETO

BENJAMIN FULFORD: Storia segreta del Mondo dal 2000 al 2018

Gli asiatici fondarono un gruppo di alleati occidentali che divenne la cosiddetta White Dragon Society (WDS). Questo gruppo comprende persone di alto livello nel Pentagono, la CIA, l'FSB russo, la famiglia reale britannica, la massoneria, la Loggia P2 Vaticana , ecc.


ARTICOLO COMPLETO

Nino Galloni: “Siamo quattro milioni di eroi”.

“Come è possibile che si parli di crisi se non c’è nessuna scarsità reale delle risorse produttive, delle materie prime, dell’approvvigionamento, dei prezzi, dei costi e delle quantità nell’economia globale? Noi “crediamo” che ci sia una crisi, ma la crisi è solo una crisi di cons


ARTICOLO COMPLETO