Passa ai contenuti principali

Messaggio a John Smallman di Jesus del 25 Luglio 2012


Il lato in ombra è una parte molto importante della natura umana


"Apritevi a tutti i vostri pensieri e sentimenti, osservate senza giudizio, e è molto probabile che scoprirete che siete stati voi stessi la vostra sentenza, almeno qualche volta, con pugno di ferro inflessibile. Si vedrà anche che ci si può rilassare, rompere le regole autoimposte, e scoprire che la catastrofe non si verifica. Nella vita, infatti, anche l'illusione può essere molto meno sotto pressione e molto più divertente se permettete a voi stessi di essere voi stessi!"


Uno dei problemi principali di cui gli esseri umani si occuperanno nei prossimi mesi è la necessità di riconoscere, affrontare e rilasciare il loro lato oscuro. Il lato ombra è quell'aspetto di sé che è generalmente giudicato inaccettabile dalla famiglia, la religione, o la cultura in cui si cresce. In realtà, è una parte molto importante della natura umana e serve come un equilibrio per l'aspetto che è considerato accettabile.

Il vostro mondo illusorio ha che vedere con gli opposti - giusto e sbagliato, l'amore e l'odio, veloce e lento, ecc - e perché l'armonia fluisca in questi opposti, essi devono essere bilanciati. Che cosa succede in generale, però, è che un lato è giudicato "buono" e l'altro "cattivo", e il lato o aspetto che viene giudicato male o è tenuto nascosto o è sepolto nelle profondità del subconscio nei regni della mente. In questo modo è causa di stress e tensione, e limita fortemente le vostre capacità creative.

Quando si guarda la vita e le opere di alcuni dei personaggi più creativi, si può vedere che il loro lato ombra - inaccettabile - è stato molto impegnato con il lavoro che hanno creato, e nella loro vita quotidiana e nei comportamenti, e questo è ignorato o con condiscendenza accettato come il "prezzo" che la gente deve pagare per "permettere" loro (quelli incredibilmente creativi) di avere le loro grandi capacità e talenti. Ma resta inaccettabile per chiunque altro comportarsi come loro.

Non riconoscere il lato oscuro o l'ombra porta a psicosi per molti. Altri si legano al loro lato oscuro e lo utilizzano per approfittare degli altri, e anche per il loro controllo. Quelli con un'inclinazione religiosa spesso si rimproverano e si risentono per i "cattivi" pensieri e sentimenti a causa delle loro convinzioni circa la loro inammissibilità. Quei pensieri e sentimenti sono abbastanza normali, sono una parte della vostra identità umana. Osservateli senza intervenire su di loro - cercare di sopprimerli li induce a intensificare i loro sforzi per attirare la vostra attenzione, che può portare ad essere costantemente in guerra con se stessi - e bilanciateli con gli aspetti che si ritengono accettabili o "buoni".

Quando permettete a voi stessi di riflettere su ciò che è già stato giudicato come inaccettabile, anche il male, dentro di voi, diventa molto meno minaccioso, e si scopre che può, in effetti, aiutare le vostre decisioni perché vi dà un quadro molto più chiaro dei problemi, e il modo in cui veramente vi sentite rispetto ad essi. Vi permette di vivere in modo equilibrato e creativo, invece di seguire inflessibilmente percorsi che avete sempre seguito, credendo che fossero, ovviamente, e senza dubbio, corretti. Molti di voi si scontrano su situazioni come questa, se hanno dei bambini, perché loro costantemente mettono in discussione tutto, e se le vostre richieste sono irragionevoli vi diranno che è così. Allora potete utilizzare le risposte dei vostri figli per ri-considerare e rivalutare le vostre richieste su di loro, o potete inflessibilmente insistere sul fatto che voi siete il capo e che devono fare come avete detto "e basta!".

Richiamo la vostra infanzia e come le frustranti richieste dei genitori e dei regolamenti potrebbero essere state. Ora, guardando indietro, si può vedere che molte cose avevano un senso, ma molte altre no. Quindi, ri-considerare, rivalutare, e lasciare andare gli atteggiamenti inflessibili, i modelli di pensiero, o i comportamenti in cui vi trovate a indulgere, e godete dell'enorme senso di libertà che vi dà. Ogni "dovrebbe" dovrebbe essere messo in discussione. Ma per lo più le persone sembrano accettali e agire in base ad essi, o rifiutarli finendo per sentirsi in colpa. E il risultato è la stanchezza e la depressione, dato che spesso lavorate contro la vostra stessa inclinazione, la vostra intuizione, e i vostri desideri assolutamente ragionevoli.

La disciplina e la routine sono una parte molto necessaria della vostra vita nell'illusione, altrimenti la biancheria non sarebbe pulita, i bambini non sarebbero puliti, e il vostro capo potrebbe indignarsi. Tuttavia, non lasciateli decidere per la vostra vita, sono lì per assistervi, non per dominarvi, ma molti di voi sembra abbiano così stabilito. Se è così che la vostra vite vi sembrano, allora avete bisogno di studiare il vostro lato oscuro - lo avete totalmente represso per sopravvivere in un ambiente ostile e non amichevole?

Apritevi a tutti i vostri pensieri e sentimenti, osservate senza giudizio, e è molto probabile che scoprirete che siete stati voi stessi la vostra sentenza, almeno qualche volta, con pugno di ferro inflessibile. Si vedrà anche che ci si può rilassare, rompere le regole autoimposte, e scoprire che la catastrofe non si verifica. Nella vita, infatti, anche l'illusione può essere molto meno sotto pressione e molto più divertente se permettete a voi stessi di essere voi stessi!

Vostro fratello amorevole, Gesù.

Amore e abbracci,

John.

http://johnsmallman2.wordpress.com/2012/07/25/your-shadow-side-is-a-very-important-part-of-human-nature/
traduzione: http://salusaitaliano.blogspot.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

Studio Legale Tedesco utilizza i documenti OPPT - UCC per difese legali.

dal blog RisveglioDiUnaDea, un articolo sullo studio legale tedesco che utilizza i documenti OPPT - UCC per cause legali. Tiene inoltre corsi per i cittadini sul OPPT. Studio legale tedesco incarica ufficialmente un Rappresentante per i documenti OPPT – uno studio legale tedesco sta prendendo casi e usando la limatura UCC sta lottando per i loro clienti   Il 28. febbraio 2013. ho pubblicato questo articolo: Avvocato internazionale tedesco conferma – OPPT è legalmente valido La storia non finisce qui. Studio legale che potete trovare su website   http://www.kanzlei-gva.com/ , ha impegnato anche persone che attivamente useranno i documenti depositati in registro UCC da parte di OPPT, per difendere i suoi clienti. E non solo questo questo studio legale sta organizzando i corsi per i cittadini per fargli conoscere nuove leggi. 17 maggio 2013  , alle ore 18:00. , a Monaco di Baviera, Dr Wittmann ( questo è il nome di avvocato incaricato) farà   due ore di lezione su OPPT

Donald Trump parla del Nuovo Ordine Mondiale (ITA)

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO