Passa ai contenuti principali

La curiosità per Curiosity aumenta.

Nel mondo immaginario che i nostri media ci propongono come reale, nessuna prova dell'esistenza di vita al di fuori della Terra è mai stata raggiunta.

In realtà anche nel mondo accademico sono molti gli studiosi ad aver diffuso prove sul ritrovamento di vita batterica al di fuori dalla Terra. Prove che, al più, hanno avuto qualche dubbioso accenno sulla penultima pagina dei quotidiani.

Ora dalla NASA vengono diffuse le seguenti notizie, riportate dal TG1:
La scoperta è stata fatta da SAM, che sarebbe il diminutivo per Curiosity’s Sample Analysis at Mars, ovvero il robot in cerca di tracce di attività biologica che preleva e analizza i campioni prelevati dal rollover su Marte, il quale è anche anche in grado di identificare composti organici. SAM avrebbe scoperto qualcosa di interessante in un campione del suolo prelevato di recente.
LE RIVELAZIONI - John Grotzinger, lo scienziato a capo del progetto ha rivelato in un'intervista a NPR: "Questi dati entreranno nei libri di storia. Sono veramente interessanti". Ha però anche aggiunto che il team non dirà nient'altro sulla scoperta fino a quando non saranno state effettuate diverse analisi approfondite e contro verifiche sui risultati, per essere sicuri che siano veri. "I ricercatori li stanno analizzando alacremente man mano che arrivano".
Se si trattasse di ritrovamento di molecole organiche, la notizia non farebbe molto scalpore ne sarebbe la prova dell'esistenza di vita. La scoperta di Curiosity, che pure è stato inviato con il preciso intento di indagare sulla possibilità di vita su Marte, potrebbe anche non avere alcuna relazione diretta con la biologia.

Visti i tempi dei vagli a cui questa notizia sarà sottoposta dagli scienziati NASA (e non solo), c'è da aspettarsi che dovremo attendere delle settimane.

Comunque è aperto il toto-curiosity. Noi puntiamo alto, e scommettiamo sul ritrovamento di fossili di batteri

Ecco alcune delle proposte provenienti dai commenti della pagina di facebook del rover:
- Bin Laden nascosto in una caverna marziana
- le impronte di Clark Kent
- Waldo
- escrementi di alieni
- la pizza che ho ordinato un'ora fa
- una roccia
- piccoli esseri verdi
- Wall-e
- una bottiglia di plastica
- niente
- le mie lenti a contatto
- Bigfoot
- Elvis
- iPhone 6
- il Viking
- delle barrette di 'Mars'

fonti:
http://www.facebook.com/MarsCuriosity
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-f24c59d1-1949-4742-9cb4-520393d53214.html

Commenti

Post popolari in questo blog

The Walk of Change, il Cammino del Cambiamento. Stiamo iniziando a capire?

Ricevo e pubblico volentieri le informazuoni a riguardo.
Oltre12 Ciao sono Andrea Libero Gioia, ideatore di The WALK of CHANGE - Il CAMMINO del CAMBIAMENTO
Il 3 settembre siamo partiti dall’Aquila e tra 2 giorni, dopo 146 km di strada arriveremo a Roma camminando.
L’8 settembre è un giorno storico per il nostro Paese, ricordato come l’inizio della Resistenza Italiana contro le dittature.
Arriveremo in Piazza  Bocca della Verità alle 15.00, per poi spostarci il 9 settembre in Piazza Re di Roma per la giornata della CONTRO-INFORMAZIONE ITALIANA
Il 10 settembre avrà inizio il CORTEO PER LA LIBERTA’ DI SCELTA in Piazza Della Repubblica insieme all’Associazione Cliva e RIP.
L’11 settembre, ritorneremo in Piazza Bocca della Verità per l’atto finale di The Walk of Change, che, attenzione, non rappresenta una fine, ma l’inizio del cambiamento del popolo italiano. In questi 4 giorni parleremo di libertà, di costituzione, di libera informazione, di libera scelta e di vaccini. Risponderemo alle…

CARA MINISTRA LORENZIN...

Dal sito Sa Defenza http://sadefenza.blogspot.com/2017/09/cara-ministra-lorenzin.html CARA MINISTRA LORENZIN... IN SARDINYA ABBIAMO I NURAGHE, LE DOMUS DE JANS, LE TOMBE DEI GIGANTI E DELLE SUE SCUOLE FATISCENTI E INSANE E A CUI LEI NON FA MANUTENERE NE ABBIAMO FIN SOPRA I CAPELLI! Cara Signora Ministra Beatrice, vorrei informarLa che abbiamo trovato già altre strade per poter far vivere una vita felice ai nostri figli, senza nessuna polemica e senza entrare nello specifico rispetteremo la legge così come vogliono i nostri abili legislatori, se i bambini non potranno entrare a scuola, quella stessa scuola che voi lasciate cadere a pezzi, faremo fare le lezioni ai nostri figli nelle Tombe dei Giganti, nelle Domus de Janas, dentro ai Nuraghi della nostra amata Sardegna, faremo toccare Loro con mano ciò che eravamo, ciò che li circonda, andremo a sentire le storie dei Pastori, le faremo raccontare ai nostri bambini come si faceva una volta, insegneremo Loro a mungere e a fare il formagg…

oltre12 segnala: BENJAMIN FULFORD: Aumenta la probabilità di un annuncio di un nuovo sistema finanziario, e di una guerra civile negli Stati Uniti.

Poi, dal momento che la sua visita apparentemente non è riuscita a fare abbastanza pubblicità, sembra che sia stato inventato un falso scandalo che coinvolge la visita a Fort Knox, l'eclissi solare e le immagini della moglie in bikini.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

News: Immediata Mobilitazione Contro la Vaccinazione Obbligatoria mentre il Governo e i Media Imbavagliano gli Scienziati

In ogni vaccino umano, Gatti e Montanari hanno trovato una vasta contaminazione, incluse micro particelle di piombo o acciaio inossidabile in tutti i campioni di vaccino analizzati; Cromo in più della metà (25/44); Tungsteno in quasi un quinto (8/44); E molte altre varietà di particelle metallic

ARTICOLO COMPLETO - fonte