Passa ai contenuti principali

La curiosità per Curiosity aumenta.

Nel mondo immaginario che i nostri media ci propongono come reale, nessuna prova dell'esistenza di vita al di fuori della Terra è mai stata raggiunta.

In realtà anche nel mondo accademico sono molti gli studiosi ad aver diffuso prove sul ritrovamento di vita batterica al di fuori dalla Terra. Prove che, al più, hanno avuto qualche dubbioso accenno sulla penultima pagina dei quotidiani.

Ora dalla NASA vengono diffuse le seguenti notizie, riportate dal TG1:
La scoperta è stata fatta da SAM, che sarebbe il diminutivo per Curiosity’s Sample Analysis at Mars, ovvero il robot in cerca di tracce di attività biologica che preleva e analizza i campioni prelevati dal rollover su Marte, il quale è anche anche in grado di identificare composti organici. SAM avrebbe scoperto qualcosa di interessante in un campione del suolo prelevato di recente.
LE RIVELAZIONI - John Grotzinger, lo scienziato a capo del progetto ha rivelato in un'intervista a NPR: "Questi dati entreranno nei libri di storia. Sono veramente interessanti". Ha però anche aggiunto che il team non dirà nient'altro sulla scoperta fino a quando non saranno state effettuate diverse analisi approfondite e contro verifiche sui risultati, per essere sicuri che siano veri. "I ricercatori li stanno analizzando alacremente man mano che arrivano".
Se si trattasse di ritrovamento di molecole organiche, la notizia non farebbe molto scalpore ne sarebbe la prova dell'esistenza di vita. La scoperta di Curiosity, che pure è stato inviato con il preciso intento di indagare sulla possibilità di vita su Marte, potrebbe anche non avere alcuna relazione diretta con la biologia.

Visti i tempi dei vagli a cui questa notizia sarà sottoposta dagli scienziati NASA (e non solo), c'è da aspettarsi che dovremo attendere delle settimane.

Comunque è aperto il toto-curiosity. Noi puntiamo alto, e scommettiamo sul ritrovamento di fossili di batteri

Ecco alcune delle proposte provenienti dai commenti della pagina di facebook del rover:
- Bin Laden nascosto in una caverna marziana
- le impronte di Clark Kent
- Waldo
- escrementi di alieni
- la pizza che ho ordinato un'ora fa
- una roccia
- piccoli esseri verdi
- Wall-e
- una bottiglia di plastica
- niente
- le mie lenti a contatto
- Bigfoot
- Elvis
- iPhone 6
- il Viking
- delle barrette di 'Mars'

fonti:
http://www.facebook.com/MarsCuriosity
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-f24c59d1-1949-4742-9cb4-520393d53214.html

Commenti

Post popolari in questo blog

oltre12 segnala: Dissoluzione delle egregore: un grande cambiamento planetario Aggiornato recentemente!

Per comprendere quanto segue fate riferimento anche agli altri articoli pubblicati in questo sito. Il tempo non è lineare. Questo viene percepito come lineare in base alle facoltà di coscienza che si sono allenate.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: BENJAMIN FULFORD: I cabalisti organizzano un contrattacco anti-Trump a Tokyo

NELLA CORTE DEL DISTRETTO DEGLI STATI UNITI PER IL DISTRETTO NORD DI NEVADA Robert Blair, Thomas Deegan, Jeremy Lowe, Peter Ostrowski, Don Bailey, Stephen Duane Curry (a titolo privato solo per apparenza speciale) : AZIONE CRIMINALE PER PIENO DANNI PUNITIVI: v.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

News: I cittadini europei e americani non si fanno convincere dalle false accuse contro la Russia di sua maesta britannica per scatenare una guerra

La farsa della richiesta del Primo Ministro Theresa May che il mondo si inchini alla Corona britannica e accetti la menzogna secondo cui la Russia avrebbe compiuto un “atto di forza illegale” contro il Regno Unito, rifiutandosi di presentare anche un minimo di prova, non ha convinto i cittadini

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: Mauro Biglino: l’ingegneria genetica degli Elohim creatori di Adam, non della umanità

Grazie alle opere e traduzione letteraria di Mauro Biglino del testo biblico masoretico,  possiamo chiarirci come nella Bibbia sia presente l’ingeneria genetica ad opera degli Elohim (o Anunnaki per i Sumeri) che – ci chiarisce Biglino-  sono stati creatori/clonatori di Adam ma non di tutta l

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: UN ANTICO GIURAMENTO...

“Forse non ne vale la pena, in fondo si sta meglio qui dove sono.” Quante volte ci sei andato vicino, davvero vicino, a toccare finalmente quella cima agognata, a mettere il piede sulla soglia di Casa, ed è sorta in te la sensazione di dover rinunciare.

ARTICOLO COMPLETO - fonte