Passa ai contenuti principali

Max Keiser: La ri-architetturizzazione del Sistema Finanziario Globale sta accadendo proprio adesso"


Qui i puntini sono già stati uniti, quantomeno dal punto di vista strettamente finanziario ...
Max Keiser da RT News, un media principale, anche se tratta spesso di argomenti 'alternativi', afferma che il reset finanziario globale sta accadendo, adesso.
Certo, c'è chi lo chiama Sistema Finanziario 2.0 (ripulita e risistemata del sistema di rappresentazione del valore come esterno all'essenza, con conseguente possibilità di ri-uso come sistema di schiavitù - progo di leggere i passati post a riguardo), ma le affermazioni fatte fino a pochi mesi fa non erano mai giunte così chiaramente, e concretamente, al pubblico di massa.

In particolare Keiser afferma che la ri-distribuzione del rischio (la valutazione di rischio finanziario) sia uno dei meccanismi tecnici di partenza per il reset.

Ecco solo alcune delle cose dette:

  • Privilegi persi dal sistema finanziario statunitense: Controllo delle valute, controllo delle regole, controllo della valutazione del rischio. 
  • La valutazione del rischio (finanziario) è un modo di ri-direzionare (da parte degli USA) i soldi, sottovalutando il rischio nell'occidente e sopravvalutarlo in paesi come la Cina, l'India, Brasile o Pakistan.
  • Ri-direzionare il capitale significa allocarli in modo errato, da cui tutte queste 'bolle' di insostenibilità (finanziaria). Il capitale non fluisce naturalmente dove dovrebbe essere.
  • Il valore non è più generato dal lavoro e dalla creazione di capitale, ma dal ri-direzionare le finanze e dalla ri-finanzializzazione. Così la valutazione del rischio è uno dei fattori fondamentali da ri-assestare e ri distribuire per un nuovo sistema finanziario.
  • Chi controlla il credito controlla l'economia. Chi controlla il rischio controlla il credito. E chi controlla la informazione controlla il rischio.
  • Il credito è creato spontaneamente 'dal nulla', e diventa bene collaterale per ulteriore credito.




Commenti

Post popolari in questo blog

"Mi illumino di più" per la libertà

I movimenti spontanei in relazione alla legge che obbliga alle vaccinazioni dei bambini di tre mesi sottendono una percezione di una oppressione che va ben oltre il pur importantissimo caso specifico. Segnalo due iniziative a riguardo.
oltre12.net



❤WALL to CHANGE, il cambiamento....è  gia  cominciato.Diffondiamo come un "virus questo evento.Presto daremo maggiori dettagli con le 6 Tappe e 6 giorni  che riguarderanno questo CAMMINO.Stiamo cercando  referenti  di ogni regione, interessati a mettersi in  gioco per realizizzare il più  grande  evento  della  STORIA ITALIANA.  Chiediamo  cooperazione di struttura ,anche a livello economico,  dalle varie associazioni , soprattutto da quelle per la famiglia.NON accetteremo colori politici che vogliano cavalcare quest'  evento , accetteremo invece la partecipazione anche degli stessi politicanti, purché in veste di semplici cittadini come noi e non in funzione di portavoce di partito.L ' ITALIA CHE VUOLE IL CAMBIAMENTO si sta  co…

oltre12 segnala: BENJAMIN FULFORD: Fallimento e risoluzione del sistema Occidentale

Inizio le mie ferie annuali , perciò, le prossime due relazioni verranno scritte in anticipo a meno che non vi siano eventi straordinari da farmi interrompere la vacanza Ormai è ovvio a chi usa la propria testa che qualcosa è profondamente sbagliato nei sistemi di governo e sopratutto in q

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: Gotti Tedeschi: Il banchiere che svela alcune inquietanti verità sul futuro che ci attende !

Il quotidiano "Libero" riporta un intervista fatta da Paolo Becchi e Cesare Sacchetti al banchiere Gotti Tedeschi e pubblicata l'8 Agosto sul loro sito, dal titolo : Il banchiere Gotti Tedeschi a Libero: "Per difendere l'euro ci attende un futuro terrificante" Fonte: ( http://ift.tt/zJkiwI.

ARTICOLO COMPLETO - fonte