Passa ai contenuti principali

Max Keiser: La ri-architetturizzazione del Sistema Finanziario Globale sta accadendo proprio adesso"


Qui i puntini sono già stati uniti, quantomeno dal punto di vista strettamente finanziario ...
Max Keiser da RT News, un media principale, anche se tratta spesso di argomenti 'alternativi', afferma che il reset finanziario globale sta accadendo, adesso.
Certo, c'è chi lo chiama Sistema Finanziario 2.0 (ripulita e risistemata del sistema di rappresentazione del valore come esterno all'essenza, con conseguente possibilità di ri-uso come sistema di schiavitù - progo di leggere i passati post a riguardo), ma le affermazioni fatte fino a pochi mesi fa non erano mai giunte così chiaramente, e concretamente, al pubblico di massa.

In particolare Keiser afferma che la ri-distribuzione del rischio (la valutazione di rischio finanziario) sia uno dei meccanismi tecnici di partenza per il reset.

Ecco solo alcune delle cose dette:

  • Privilegi persi dal sistema finanziario statunitense: Controllo delle valute, controllo delle regole, controllo della valutazione del rischio. 
  • La valutazione del rischio (finanziario) è un modo di ri-direzionare (da parte degli USA) i soldi, sottovalutando il rischio nell'occidente e sopravvalutarlo in paesi come la Cina, l'India, Brasile o Pakistan.
  • Ri-direzionare il capitale significa allocarli in modo errato, da cui tutte queste 'bolle' di insostenibilità (finanziaria). Il capitale non fluisce naturalmente dove dovrebbe essere.
  • Il valore non è più generato dal lavoro e dalla creazione di capitale, ma dal ri-direzionare le finanze e dalla ri-finanzializzazione. Così la valutazione del rischio è uno dei fattori fondamentali da ri-assestare e ri distribuire per un nuovo sistema finanziario.
  • Chi controlla il credito controlla l'economia. Chi controlla il rischio controlla il credito. E chi controlla la informazione controlla il rischio.
  • Il credito è creato spontaneamente 'dal nulla', e diventa bene collaterale per ulteriore credito.




Commenti

Post popolari in questo blog

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 11:06:2018

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 11:06:2018 Gli incontri pubblici dello scorso fine settimana sono stati il ​​vertice del G7 (ora G6 dopo il ritiro di fatto degli Stati Uniti) dei leader occidentali e un incontro al vertice della Shanghai Cooperation Organization (alias Eurasian Alliance).
from oltre12.net https://ift.tt/2HJcYvL Il vertice Kim/Trump, i Rothschild e la guerra finanziaria sono tutti collegati 11 giugno 2018 Benjamin Fulford Il ...

News: GOLPE DI MATTARELLA IL PRESIDENTE DELLA MERKEL IN ITALIA!

SA DEFENZA UN PRESIDENTE CHE FA GLI INTERESSI DEGLI STRANIERI E PENSA A INTERESSI ALTRI, COME QUELLI DELLE OLIGARCHIE UE, DELLA GERMANIA DI STANDARD&POOR NON È SUPER PARTES E NON PUÒ RAPPRESENTARE IL POPOLO! MATTARELLA DOPO 80 GIORNI HA FATTO UN TRAB

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: SIAMO IN DITTATURA

Che brutta giornata per l’Italia e per la Democrazia. Era tutto pronto, anche io ero pronto a occuparmi di immigrazione e sicurezza, ma niente, qualcuno oggi ha detto NO.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

E nessuno guardi in alto

News: Ecco come la “moneta intera” può cambiare i destini dell’Europa

Il prossimo 10 giugno, gli occhi del mondo saranno rivolti ai Mondiali di calcio, che inizieranno solo quattro giorni dopo, ma banchieri e finanzieri guarderanno, invece, a cosa succederà nelle urne di Berna, Zurigo, Ginevra, Basilea, Lugano.

ARTICOLO COMPLETO - fonte