Passa ai contenuti principali

[agg. 12/10] Svizzera: si pensa ad un 'minimo' (2000€ al mese) garantito. Oro [correzione:8 milioni di monetine da 5 cents] rovesciato in piazza.

"Incoraggerà la gente a lavorare e a seguire i propri sogni. Darà il diritto di scegliere quello che si vuole fare."
ricorda niente... ?

Oro [agg: Valore rappresentato da monetine] in mostra nelle piazze ... anche questo ... ricorda niente?....

Di effetto la manifestazione che ha visto rovesciare 15 tonnellate di oro monetine nella piazza del parlamento svizzero. E soprattutto, di grande effetto, la reazione della gente attorno che non si è buttata sull'oro per appropriarsene, ... cosa sarebbe successo in Italia?  [sciolto l'arcano: sono monetine da 5 cents]

[agg 12 ott.] Aggiorno con il link ad un articolo (http://www.nexusedizioni.it/economia/una-rivoluzione-possibile/) riguardante la manifestazione, che consiglio vivamente di leggere, in cui si cita, tra le altre cose:

Marina Weisband, segretaria dei Piraten fino al 2012
"Il reddito di cittadinanza presuppone una visione della società radicalmente nuova in cui il singolo cittadino trova un nuovo modo di vivere. È la risposta dei Pirati ['Partito Pirata'] alla crescente insicurezza sociale (precarietà e salari bassi sono caratteristiche del mercato del lavoro in Germania) e alla diffusa ansia che ne deriva. È qualcosa che riguarda l’esistenza stessa del cittadino."



e ancora:

[il reddito minimo proposto sarebbe] di 2500 franchi svizzeri (pari a circa 2000 euro o 2800 dollari USA), cifra più che sufficiente a poter, in caso, vivere senza la necessità di un salario.






Il video:

Commenti

  1. Le monetine che vedete sono da 5 centesimi (0.04€) in lega di cupralluminio.
    Se volete venir su a prendervene un po'...
    Saluti

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati.

Post popolari in questo blog

La verità sta arrivando. Non è semplice affrontarla, ma è la verità.

Non ho detto che sarebbe stato facile. 
Ho solo detto che sarebbe stata la verità.
Morpheus

Sospesa licenza azienda Big Pharma, vaccino antitetano sterilizza 500.000 ragazze keniote.

A quel tempo, la Chiesa cattolica in Kenya sosteneva che il vaccino antitetanico usato dal governo del Kenya e dalle agenzie delle Nazioni Unite era contaminato da un ormone (hCG) che può causare aborti e rendere sterili alcune donne.


ARTICOLO COMPLETO

“Figli delle Stelle”, sorprese e rivelazioni

Un vertice in Cina, un secondo a Mosca pochi giorni fa, alla presenza di alti ufficiali dell’esercito e di cosmonauti. Oggetto della discussione: la questione aliena e la creazione di un panel ad hoc all’interno delle Nazioni Unite.


ARTICOLO COMPLETO

Una guerra climatica sull’Italia?

In questo fino ottobre 2018, ore di grande dolore e shock per tutto il Paese colpito da immane violenza “climatica”, particolarmente Liguria, Veneto e Trentino Alto Adige… le meravigliose aree dolomitiche, i boschi magici e incantevoli, rasi al suolo.


ARTICOLO COMPLETO

CHI SONO I REGISTI DEL DISASTRO? - Tiziana Alterio

Dona oggi, resta libero domani. Con Paypal: https://ift.tt/2D3FKZN. Con altri mezzi: https://ift.tt/2qjTqI5 è alla regia delle azioni criminali con le quali le grandi multinazionali e le lobby finanziarie si arricchiscono non solo acquistando il patrimonio pubblico di


ARTICOLO COMPLETO