Passa ai contenuti principali

News: Al via la Banca AIIB, pedina fondamentale per il 'nuovo' sistema economico.


Annunciato da poche testate nazionali italiane, il lancio ufficiale della AIIB, la Banca asiatica per le infrastrutture e gli investimenti è avvenuto a Pechino.

Alla luce di quanto sta accadendo nelle strutture finanziarie sovranazionali (di cui ho parlato più volte negli 'Stato degli Affari'), è evidente l'importanza del fatto, tanto più che la AIIB nasce con il preciso intento di essere alternativa alle strutture finanziarie quali FMI e Banca Mondiale, che di fatto sono strumenti principali della perpetuazione dell'attuale sistema economico, come già sottolineato.

Con la nota 'saggezza cinese', l'oriente si muove lentamente e per piccoli passi ma deciso e instancabile verso il proprio obiettivo. Significativo il fatto che i media occidentali, nonostante l'adesione, come membri fondatori, della stessa Italia, assieme a Germania e Inghilterra, ritengano ancora la notizia secondaria. Evidentemente non è stato loro ancora richiesto di dare importanza alla cosa. Il 'cambio dei vertici' evidentemente è mantenuto ancora in sordina.
oltre12


Ecco cosa ne scrive la stampa:


La Stampa:


L'Asian Infrastructure Investment Bank (Aiib, banca per lo sviluppo alternativa all'Asian Development Bank a trazione nippo-statunitense), formalmente costituita a fine dicembre, è stata ufficialmente presentata sabato a Pechino da Xi Jinping. L'idea di costituire l'Aiib fu proposta meno di due anni fa dal presidente cinese e nonostante l'opposizione di Washington alleati di rilievo degli Usa, tra cui Australia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Filippine e Corea del Sud, vi hanno aderito. Almeno inizialmente, però, l'Aiib nonostante il suo ruolo "antagonista" opererà in valuta Usa. Pechino sembra non avere intenzione di utilizzarla per promuovere lo yuan sui mercati internazionali e anzi l'Aiib è stata presentata più come partner che rivale delle istituzioni esistenti. "Le esigenze di finanziamento in Asia per le infrastrutture di base sono assolutamente enormi", ha spiegato Xi, aggiungendo che lo scopo dell'Aiib è investire in progetti che siano "d'alta qualità e basso costo". 


Euronews:

Parte la AIIB, la banca che vuole fare concorrenza a FMI e Banca mondiale

Con un evento a Pechino, alla presenza del presidente cinese Xi Jinping, la Banca asiatica per le infrastrutture e gli investimenti (AIIB) ha segnato il suo effettivo ingresso in campo, entrando in competizione con l’FMI e la Banca mondiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Benjamin Fulford: Il Giudice della Corte Suprema, il Presidente della Banca mondiale e un altro Rothschild cadono, nel mentre la rivoluzione continua

Benjamin Fulford: Il Giudice della Corte Suprema, il Presidente della Banca mondiale e un altro Rothschild cadono, nel mentre la rivoluzion...


ARTICOLO COMPLETO

81 dimissioni nell'abito bancario (11 avvenute ieri)

Lo smantellamento dell'attuale sistema di potere è uno dei temi ampiamente trattato nelle canalizzazioni. Per una descrizione più ampia clicca qui

In tutto il mondo proseguono le dimissioni nell'ambito bancario. Solo ieri ne sono segnalate 11, una oggi.
Riportiamo la lista compilata da American Kabuki (in inglese), con i link alle fonti giornalistiche:


(1) 9/01/11 (USA NY) Bank of New York Mellon Chief Resigns in a Shake-UP
http://loanworkout.org/2011/09/bank-of-new-york-mellon-chief-resigns-in-a-shake-up/


(2) 09/20/12 (SCOTLAND) SCOTTISH WIDOWS (RETIREMENT INVESTMENT SAVINGS FUND) There could be no Scottish representative on the board of Lloyds Banking Group, owner of Bank of Scotland, in future after it announced the departure of Lord Sandy Leitch, the chairman of Scottish Widows and group deputy chairman.
http://www.heraldscotland.com/mobile/business/company-news/warning-as-last-scot-leaves-lloyds-board-lloyds-could-lack-scottish-voice.15150830?_=20e772c9486b6372433ff2b886a31…

David Icke intervistato da RedIce su simbolismo della EU, della Chiesa, l’antica Babilonia e la rete di società segrete

RedIce: Sembra che la Unione Europea (EU) sia la ri-creazione, la ripetizione delle sacro Romano impero. Icke: Roma, è il centro di molte cose.


ARTICOLO COMPLETO

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 31:12:2018

Ancora più drammatica, le fonti dicono: "La missione del Segretario alla Difesa Patrick Shanahan sarà [per far conoscere al pubblico] la forza spaziale, riportare le truppe a casa, rilasciare la tecnologia extraterrestre soppressa, chiudere le basi oltremare, trasformare le spade in vomeri e ridur


ARTICOLO COMPLETO

Le 14 tavolette di Enki (ex capo Anunnaki del pianeta terra)

Si consiglia di aggiungere questa pagina ai segnalibri per riferimenti futuri. È inclusa una serie di video affascinanti che potresti considerare di ascoltare quando vai a letto. Coloro che non imparano dalla storia sono condannati a ripeterlo.


ARTICOLO COMPLETO