Passa ai contenuti principali

Liberazione - "E' sufficiente formare la visione del mondo in modo tale che le persone non abbiano idea di cosa sia la libertà personale" - Vadim Zeland e il Referendum per il reddito di cittadinanza.

Domenica scorsa, 5 giugno 2016, sono accaduti due fatti straordinari:

- In Svizzera, organizzazioni sono riusciti a promuovere e a far votare per un Referendum in cui si proponeva la creazione di un reddito di cittadinanza sufficiente a vivere più che degnamente.

- La gente, andata a votare, ha decisamente votato contro. Per circa l'80%.


Come inquadrare e spiegare questi fatti?

1. Una totale ignoranza della maggioranza delle persone sui meccanismi che stanno alla base della economia moderna, con la credenza nella favoletta che il denaro sia una rappresentazione di beni reali e / o di lavoro, e che sia proprietà di tutti, che ne usano come strumento per gli scambi reciproci.

2. La conferma chiara che per generare un certo tipo di realtà (e un certo tipo di governo / controllo) sia sufficiente creare una ben precisa visione della realtà delle persone. Visione della realtà che prevede, tra l'altro, la difesa della attuale struttura sociale nella convinzione che sia l'unica possibile e che quindi la sua modifica metta in serio pericolo le persone stesse che ne fanno parte (vedi Sindrome di Stoccolma)

I concreti fatti alla base delle due affermazioni sopra potete trovarli, ad esempio, nei post:
Il Sistema di Governo ha due teste.
Elite cosa è e come crea il mondo che desidera
http://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/asset-and-liability-management-banche167.htm
Banca d'Inghilterra: "i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali'...

tutti post supportati, per quanto riguarda l'economia, da riferimenti nella stampa convenzionale, che troverete anche nei post stessi.


Vadim Zeland, nei suoi libri ("Transurfing"), descrive chiaramente gli effetti di quelli che, in mancanza di termini convenzionali, dato che sono stati finora esclusi dalla visione della realtà comune, chiama pendoli (assimilabili a strutture collettive, sociali, di governo, ecc.).

Ma fornisce anche strumenti, o meglio chiavi di interpretazione, per sfuggire alla morsa dei pendoli, nella conferma che il cambiamento interiore (di atteggiamento) è coincidente con quello esteriore, materiale, sono la stessa cosa.


"Ora tale processo sta passando al suo stadio conclusivo, quello che priva definitivamente la gente della libertà di scelta ...

L'unico elemento a cui si può agganciare il pendolo è l'importanza [attribuita a fatti, cose, stati d'animo ecc... dalle persone] ...

Il principio fondamentale nella lotta contro un pendolo risiede nella rinuncia a lottarci contro.
Non si tratta di un combattimento con un nemico tangibile, ma di una battaglia contro un pupazzo di argilla, un gioco, insomma.

Un pendolo è un pupazzo di argilla fino al momento in cui riconoscete la sostanza del suo gioco e non vi sottoponete alle sue regole.

[Ma il pendolo cercherà di provocarvi, per farsi dare importanza e catturarvi nel suo gioco (problemi, preoccupazioni, difficoltà...]
Tutto quello che vi serve è svegliarvi per tempo e ricordare che tipo di gioco state conducendo.

Reagite in modo inadeguato [non nel modo standard che vi è stato sempre proposto, ovvero con reazioni di rabbia e paura].
Sinceratevi di quanto sia piacevole riconoscere che vi rendete conto di come il pendolo cerchi di provocarvi. La piacevole sensazione è data non solo dalla fierezza di sé, .. il fatto è che quando il pendolo vi provoca ma voi non reagite, l'energia del pendolo, quella che nutre la provocazione, passa a voi, rendendovi ancora più forti."


oltre12.net


  

Commenti

Post popolari in questo blog

The Walk of Change, il Cammino del Cambiamento. Stiamo iniziando a capire?

Ricevo e pubblico volentieri le informazuoni a riguardo.
Oltre12 Ciao sono Andrea Libero Gioia, ideatore di The WALK of CHANGE - Il CAMMINO del CAMBIAMENTO
Il 3 settembre siamo partiti dall’Aquila e tra 2 giorni, dopo 146 km di strada arriveremo a Roma camminando.
L’8 settembre è un giorno storico per il nostro Paese, ricordato come l’inizio della Resistenza Italiana contro le dittature.
Arriveremo in Piazza  Bocca della Verità alle 15.00, per poi spostarci il 9 settembre in Piazza Re di Roma per la giornata della CONTRO-INFORMAZIONE ITALIANA
Il 10 settembre avrà inizio il CORTEO PER LA LIBERTA’ DI SCELTA in Piazza Della Repubblica insieme all’Associazione Cliva e RIP.
L’11 settembre, ritorneremo in Piazza Bocca della Verità per l’atto finale di The Walk of Change, che, attenzione, non rappresenta una fine, ma l’inizio del cambiamento del popolo italiano. In questi 4 giorni parleremo di libertà, di costituzione, di libera informazione, di libera scelta e di vaccini. Risponderemo alle…

CARA MINISTRA LORENZIN...

Dal sito Sa Defenza http://sadefenza.blogspot.com/2017/09/cara-ministra-lorenzin.html CARA MINISTRA LORENZIN... IN SARDINYA ABBIAMO I NURAGHE, LE DOMUS DE JANS, LE TOMBE DEI GIGANTI E DELLE SUE SCUOLE FATISCENTI E INSANE E A CUI LEI NON FA MANUTENERE NE ABBIAMO FIN SOPRA I CAPELLI! Cara Signora Ministra Beatrice, vorrei informarLa che abbiamo trovato già altre strade per poter far vivere una vita felice ai nostri figli, senza nessuna polemica e senza entrare nello specifico rispetteremo la legge così come vogliono i nostri abili legislatori, se i bambini non potranno entrare a scuola, quella stessa scuola che voi lasciate cadere a pezzi, faremo fare le lezioni ai nostri figli nelle Tombe dei Giganti, nelle Domus de Janas, dentro ai Nuraghi della nostra amata Sardegna, faremo toccare Loro con mano ciò che eravamo, ciò che li circonda, andremo a sentire le storie dei Pastori, le faremo raccontare ai nostri bambini come si faceva una volta, insegneremo Loro a mungere e a fare il formagg…

oltre12 segnala: BENJAMIN FULFORD: Aumenta la probabilità di un annuncio di un nuovo sistema finanziario, e di una guerra civile negli Stati Uniti.

Poi, dal momento che la sua visita apparentemente non è riuscita a fare abbastanza pubblicità, sembra che sia stato inventato un falso scandalo che coinvolge la visita a Fort Knox, l'eclissi solare e le immagini della moglie in bikini.

ARTICOLO COMPLETO - fonte