Passa ai contenuti principali

News: Dal 1 Ottobre lo Yuan cinese nelle valute internazionali di riserva. Un evento storico. Quali le conseguenze?

Dal primo ottobre 2016 la valuta cinese (yuan o renminbi) farà parte delle valute che compongono gli SDR (Special Drawing Rights) del Fondo Monetario Internazionale, una valuta sovranazionale.

E' un evento storico, che segna la fine del dominio del dollaro a livello internazionale. Questo sta certamente a dimostrare lo spostamento dell'economia mondiale verso un multilateralismo che dovrebbe garantire maggior equilibrio e stabilità alla finanza internazionale.


Secondo Bloomberg:
Almeno 1000 miliardi di dollari delle riserve globali migrerà ad asset cinesi, secondo lo Standard Chartered Plc and AXA Investment Managers.
L'emissione di securities in Cina denominate in yuan da parte delle compagnie straniere, note come 'Panda Bonds', potrtebbe superare i 50 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni.
Una volta che lo yuan diviene parte degli SDR, i manager delle riserve delle banche centrali e gli investitori istituzionali vorranno automaticamente accumulare asset denominati in yuan.


Tutto secondo previsioni (si vedano gli Stati degli Affari di uno o due anni orsono).

riferimenti
http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-10-24/what-will-it-mean-for-the-yuan-to-get-imf-reserve-currency-nod-

Commenti

Post popolari in questo blog

Vladimir Putin: l'Occidente è controllato da pedofili satanici

GFM riferisce : Questo è un commento sorprendente che arriva da un leader mondiale , gli occidentali e gli europei sono abituati a una combinazione di propaganda, di retorica politica rosea, e azione "un discorso" che non rivela nulla (e oscura la base del progetto).


ARTICOLO COMPLETO

Gli UFO del Pentagono: informati Trump e il Senato

I misteriosi velivoli, di provenienza ancora ignota, ripresi dalle telecamere dei jet militari USA e avvistati in volo dai piloti della Marina, arrivano alla Casa Bianca e al Campidoglio.


ARTICOLO COMPLETO

Benjamin Fulford: Grande vittoria è la caduta dei tre obelischi del potere: Washington, Londra e Roma

Benjamin Fulford: Grande vittoria è la caduta dei tre obelischi del potere: Washington, Londra e Roma Benjamin Fulford   Sa Defenza   ...


ARTICOLO COMPLETO

CAPITALI CORAGGIOSI: CAROLA RACKETE, GEORGE SOROS E ROBERTO SAVIANO – Diego Fusaro

Diceva qualcuno, a ragion veduta, che le idee dominanti sono sempre le idee della classe dominante. E anche nel caso dell’immigrazione di massa non si sfugge a questo corollario.


ARTICOLO COMPLETO

Multati per il morbillo: i genitori in piazza a Rimini

Multe fino a 500 euro al giorno per i genitori che portano a scuola bambini sanissimi, ma non vaccinati. Un paradosso cui solo la falange più estremista del più intollerante dei medioevi recrudescenti poteva dare forma.


ARTICOLO COMPLETO