Passa ai contenuti principali

News: Dal 1 Ottobre lo Yuan cinese nelle valute internazionali di riserva. Un evento storico. Quali le conseguenze?

Dal primo ottobre 2016 la valuta cinese (yuan o renminbi) farà parte delle valute che compongono gli SDR (Special Drawing Rights) del Fondo Monetario Internazionale, una valuta sovranazionale.

E' un evento storico, che segna la fine del dominio del dollaro a livello internazionale. Questo sta certamente a dimostrare lo spostamento dell'economia mondiale verso un multilateralismo che dovrebbe garantire maggior equilibrio e stabilità alla finanza internazionale.


Secondo Bloomberg:
Almeno 1000 miliardi di dollari delle riserve globali migrerà ad asset cinesi, secondo lo Standard Chartered Plc and AXA Investment Managers.
L'emissione di securities in Cina denominate in yuan da parte delle compagnie straniere, note come 'Panda Bonds', potrtebbe superare i 50 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni.
Una volta che lo yuan diviene parte degli SDR, i manager delle riserve delle banche centrali e gli investitori istituzionali vorranno automaticamente accumulare asset denominati in yuan.


Tutto secondo previsioni (si vedano gli Stati degli Affari di uno o due anni orsono).

riferimenti
http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-10-24/what-will-it-mean-for-the-yuan-to-get-imf-reserve-currency-nod-

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Governo giallorosso PD M5S sarebbe un obbrobrio, e vi spiego perché - Claudio Messora

in autunno nasce la nuova informazione. Se vuoi essere protagonista della nuova tv, aiuta Byoblu: https://ift.tt/2Lc2tVL Governo giallorosso PD M5S sarebbe un obbrobrio, e vi spiego perché - Claudio Messora----tag: Claudio Messora, Byoblu, Governo, M5S, Movimento 5 Stelle, PD, Partito


ARTICOLO COMPLETO

Come prepararsi per l'eliminazione della corruzione globale

Come prepararsi per l'eliminazione della corruzione globale? Nelle ultime settimane i miei pensieri si sono spostati verso gli eventi di questo autunno che sconvolgeranno il nostro mondo.


ARTICOLO COMPLETO

Vladimir Putin: l'Occidente è controllato da pedofili satanici

GFM riferisce : Questo è un commento sorprendente che arriva da un leader mondiale , gli occidentali e gli europei sono abituati a una combinazione di propaganda, di retorica politica rosea, e azione "un discorso" che non rivela nulla (e oscura la base del progetto).


ARTICOLO COMPLETO

La Bestia si contorce, e colpisce.

La primavera scorsa è sembrata un periodo di forte presa di consapevolezza nel senso di una liberazione evolutiva del pianeta.


Discussioni e dibattiti sul ritorno ad una sovranità nazionale finalizzata a garantire l'esercizio della democrazia da parte del popolo, in primis in relazione alla sovranità monetaria. Nazioni sovrane viste come strumento di espressione delle individualità locali finalizzato ad una armonia globale.

Il caso Epstein, che prometteva di attaccare alcuni dei principali attori del deep state, o governo ombra, o ordine mondiale, o cabala, come vogliamo chiamare la organizzazione che ha invaso la maggior parte delle istituzioni e dei media, e che ha come obiettivo una oligarchia tecno-finanziaria che domini la popolazione in pieno stile tirannico dittatoriale, seppure con gli strumenti della tecnocrazia finanziaria e del controllo di massa capillare, il tutto mascherato da un falso socialismo, da false garanzie dei diritti delle minoranze, dal politically correc…

Tornare A Casa – Ashtar – Parte 6

La vostra energia sarà il segnale di avvertimento per: “LA NAVE È ARRIVATA! TEMPO DI TORNARE A CASA ”. E anche se provate a negarlo, non resisterete a questa chiamata. Almeno la maggior parte non resisterà, perché sono venuti con voi e vorranno tornare con voi.


ARTICOLO COMPLETO