Passa ai contenuti principali

Riforme costituzionali - Come il nazismo salì al potere

Ricordare il passato non guasta mai. In questo periodo di riforme costituzionali ritengo opportuno ricordarlo.



Come salì Hitler al potere? Con un colpo di mano o in altro modo?

Hitler tentò nel 1923 un colpo di Stato contro il governo bavarese. Il putsh di Monaco però fallì miseramente e Hitler fu arrestato e condannato a cinque anni di carcere. Dopo questa esperienza capì che doveva impossessarsi del potere per vie legali.

La germania era in un clima di grave recessione e disordine dopo la prima guerra mondiale. Fu principalmente a seguito di questa situazione critica per la germania che Hitler trovò l'appoggio dei poteri forti di allora e la possibilità di modificare le leggi a proprio vantaggio.


Instabilità economica e problemi sociali ---> accettazione di modifiche legislative e costituzionali


Hitler approfittò dell'incendio al parlamento (Bundestag) per cominciare la caccia all'uomo contro i comunisti accusati del fatto. Venne emanato il decreto straordinario che limitava le libertà politiche e civilie pose sotto controllo la stampa e i partiti politici.
Emanò la cosiddetta legge-delega che in teoria avrebbe dovuto garantire la fine dei disagi interni al paese...ma di fatto garantiva il potere incondizionato ad Hitler stesso per 4 anni; dette così via al regime totalitario.





http://www.storiaxxisecolo.it/nazismo/nazismo1.htm
http://www.scuolissima.com/2014/05/storia-del-nazismo-dettagliata.html
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080616083447AAW6fdI

Commenti

Post popolari in questo blog

Benjamin Fulford: Il Giudice della Corte Suprema, il Presidente della Banca mondiale e un altro Rothschild cadono, nel mentre la rivoluzione continua

Benjamin Fulford: Il Giudice della Corte Suprema, il Presidente della Banca mondiale e un altro Rothschild cadono, nel mentre la rivoluzion...


ARTICOLO COMPLETO

81 dimissioni nell'abito bancario (11 avvenute ieri)

Lo smantellamento dell'attuale sistema di potere è uno dei temi ampiamente trattato nelle canalizzazioni. Per una descrizione più ampia clicca qui

In tutto il mondo proseguono le dimissioni nell'ambito bancario. Solo ieri ne sono segnalate 11, una oggi.
Riportiamo la lista compilata da American Kabuki (in inglese), con i link alle fonti giornalistiche:


(1) 9/01/11 (USA NY) Bank of New York Mellon Chief Resigns in a Shake-UP
http://loanworkout.org/2011/09/bank-of-new-york-mellon-chief-resigns-in-a-shake-up/


(2) 09/20/12 (SCOTLAND) SCOTTISH WIDOWS (RETIREMENT INVESTMENT SAVINGS FUND) There could be no Scottish representative on the board of Lloyds Banking Group, owner of Bank of Scotland, in future after it announced the departure of Lord Sandy Leitch, the chairman of Scottish Widows and group deputy chairman.
http://www.heraldscotland.com/mobile/business/company-news/warning-as-last-scot-leaves-lloyds-board-lloyds-could-lack-scottish-voice.15150830?_=20e772c9486b6372433ff2b886a31…

David Icke intervistato da RedIce su simbolismo della EU, della Chiesa, l’antica Babilonia e la rete di società segrete

RedIce: Sembra che la Unione Europea (EU) sia la ri-creazione, la ripetizione delle sacro Romano impero. Icke: Roma, è il centro di molte cose.


ARTICOLO COMPLETO

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 31:12:2018

Ancora più drammatica, le fonti dicono: "La missione del Segretario alla Difesa Patrick Shanahan sarà [per far conoscere al pubblico] la forza spaziale, riportare le truppe a casa, rilasciare la tecnologia extraterrestre soppressa, chiudere le basi oltremare, trasformare le spade in vomeri e ridur


ARTICOLO COMPLETO

Le 14 tavolette di Enki (ex capo Anunnaki del pianeta terra)

Si consiglia di aggiungere questa pagina ai segnalibri per riferimenti futuri. È inclusa una serie di video affascinanti che potresti considerare di ascoltare quando vai a letto. Coloro che non imparano dalla storia sono condannati a ripeterlo.


ARTICOLO COMPLETO