Passa ai contenuti principali

Doveroso aggiornamento sullo "Speaker della House" USA - un nodo importante [agg 6/10]

Cosa succede alla Camera (House) americana? E come può riguardarci?

[Agg. 6/10] Trump ha informato oggi di appoggiare la candidatura di Jim Jordan, (che sta portando avanti l'impeachment di Biden come Presidente della Commissione Giustizia]. Il deputato pare avere consenso, ma potrebbe trattarsi della prima proposta atta a far 'svelare le carte' ai vari deputati repubblicani, una sorta di test dei consensi come spesso accade se i giochi non sono anchora completamente fatti. Trump informa che settimana prossima sarà a Washington DC per trovarsi con i deputati repubblicani.


Due brevi note a riguardo.

Trump si auto-ritrae come Speaker della House in un post sul social Truth

Quanto accaduto.

Matt Gaetz, capogruppo alla Camera dei Repubblicani, che hanno la maggioranza dei seggi, ha proposto, e immediatamente ottenuto tramite voto dei parlamentari, la destituzione dell'attuale Speaker of The House, ovvero il Presidente della Camera Kevin McCarthy, che si dice legato agli ambienti lobbisti repubblicani storici. Non era mai accaduto nella storia degli Stati Uniti.

Successivamente, dopo poche ore, è stato tolto l'ufficio personale alla ex presidente Nancy Pelosi, democratica nota esecutiva del Deep State americano.


Cosa significa

Parrebbe una operazione di pulizia per predisporre ad ulteriori mosse nella attuale partita a scacchi.

Lo Speaker è la terza carica americana, e diverrebbe Presidente automaticamente se Biden avesse problemi (di salute mentale sono ovviamente evidenti), e Kamala Harris per qualche motivo non fosse in grado di governare.


Cosa potrebbe accadere e perché ci riguarda

Molti parlamentari Repubblicani hanno già espresso il loro appoggio alla elezione di Trump come Speaker. Comunque gli altri nomi proposti sono elementi che si dice siano profondamente anti-deep state e legati a Trump.

La strada perché accada qualcosa negli USA a livello governativo ancora prima delle elezioni di fine 2024 è quindi aperta. Sappiamo tutti che il movimento MAGA è una vera spina del fianco per la elite globalista (di fatto promotrice di autoritarismo a livello mondiale). 

Vedremo e aggiorneremo.


Di seguito un video di circa un anno fa in cui lo stesso Gaetz ipotizzava:

- rimozione di Nancy Pelosi (da tempo ACCADUTA)

- impeachment di Biden (IN CORSO)

- nomina di Trump come Speaker della House (???)

- insediamento 'de facto' di Trump come Presidente USA (?????)

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment