Passa ai contenuti principali

La fine dei tempi o la fine dell'ego?

brdonovan - flickr - CC licence
Quando il Tutto che è Uno, nell'esprimere il suo Essere Creatore, che è amore, desiderò sperimentare, l'idea di separazione venne in essere.
Questo primo pensiero di separazione creò una realtà adatta al suo manifestarsi, realtà che poi evolvette nella realtà materiale, che tutti noi stiamo sperimentando.

Il ricordo dello stato originario di unione con il tutto causò (e per la verità continua a causare), una sensazione di incompletezza dalla quale le giovani (esperenzialmente) anime cercarono di uscire generando l'illusione di poter dominare la realtà materiale apparentemente esterna ad esse ma in realtà da esse creata.

Nacque così la forte idea di essere diverso dall' "altro", di doverlo dominare per ritrovare la pace persa. Nacquero così l'ego, la mente, la memoria delle esperienze.
Sorretto e ingigantito dalla paura, che è alla sua base, l'ego prese il predominio e divenne tutto quello in cui l'anima si identificava.

Illusione nell'illusione, l'ego non poteva garantire uno stato di pace perché, anche in un eventuale stato di successo (dominio sulle cose e sugli altri), l'anima tradiva la sua originaria essenza, il suo essere Creatore, e non distruttore del 'diverso'.

Ora questa realtà si sta sgretolando, è sotto gli occhi di tutti, perché la ragione alla sua base, la sperimentazione della separazione, non è più necessaria. Così le strutture che avevano retto il mondo, prima di tutte l'idea di autorità, si stanno sgretolando. Stiamo diventando Maestri di noi stessi.

Perché il nuovo subentri al vecchio, deve esserci lo spazio. Il cambiamento avviene dall'interno; quietare la nostra mente/pensiero meccanica è lo strumento per il cambiamento, da cui può nascere una azione senza pensiero.

E' la fine dell'ego. La fine del suo mondo, per raggiungerne uno nuovo, una nuova sperimentazione, nella quale, anche nella realtà fisica, o in quella che ad essa seguirà per supportare i nuovi pensieri, si sperimenterà qualcosa di nuovo, ma slegato dall'ego e dalla paura. Qualcosa che non possiamo ancora comprendere.

Benvenuti nella nuova avventura!


Articolo di oltre12.net
(Puoi distribuire questo messaggio, ma senza alcuna modifica, purchè siano citate le Fonti e questa nota)



Post popolari in questo blog

Messaggio di Jesus a John Smallman del 22 luglio 2012

Il risveglio è stato preordinato il momento in cui siete entrati nell'illusione.


Il vostro risveglio dalla follia dell'odio, del disaccordo, e della guerra è inevitabile. E quel momento si sta avvicinando.


Le pressioni di energia si stanno accumulando forti mentre voi, i titolari e portatori di luce, intensificare i vostri sforzi e con più determinazione vi concentrate sul proprio compito divino di assistere nel portare avanti l'umanità, fino al punto in cui si risveglierà. E molti di voi stanno scoprendo che il compito estremamente faticoso, se non estenuante. Sappiate che vi spetta un grande onore per quello che state facendo, che i premi al completamento di questo immenso compito saranno sorprendenti, e che sarete un po' stupiti quando scoprirete una volta di più la meraviglia di chi siete veramente.

L'amore che Dio ha per la sua creazione è assolutamente oltre le vostre capacità di concepirlo, e la sua volontà è per voi che vi risvegliate e sperimentate direttam…

Stato degli Affari: alle radici del male. Tutto quello che è necessario venga alla consapevolezza.

Tutto quello che leggerete in questo articolo non deriva da informazioni dirette, ma ha il solo scopo di presentare, in modo possibilmente omogeneo, le informazioni che circolano nella internet alternativa ai media principali, nelle quali inizia a formarsi un preciso quadro generale, seppure articolato e multiforme.

Appunto e solo di questo qui si tratta, il riportare informazioni che circolano in rete affinché ognuno possa decidere, se interessato, quali aspetti approfondire.

Premetto subito che non consiglierei alle persone di mia conoscenza la visione di alcuni dei video che metto nei riferimenti, non tanto per le immagini mostrate, quanto per i loro contenuti.
I meccanismi psicologici di auto-difesa non consentono alla maggior parte di accettare la possibilità che alcune informazioni siano reali per poi decidere lucidamente quanto di essi sia vero.


Non può esserci evoluzione senza una elevazione della propria consapevolezza

E' necessario partire da uno stato di elevata consape…

oltre12 segnala: UN MESSAGGIO SUGLI IMMINENTI CAMBIAMENTI DELLA TERRA

All'ora attuale, c'è un immenso cambiamento vibrazionale nella e sulla terra e tutte le forme di vita risentono dell'aumento dell'energia spirituale a mano a mano ch'essa penetra i regni interiori. L'effetto accelera l'evoluzione degli schemi comportamentali, sia positivi che negativi.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: Dolores Cannon:Le Tre Ondate di Volontari e la Nuova Terra 1/7 ITA sub

Dolores Cannon psicologa e ricercatrice, pioniera nel campo delle regressioni alle vite precedenti. Dopo aver iniziato la sua attività prima ancora che il fenomeno della new-age si diffondesse nel mondo, balzò agli onori della cronaca quando, durante le sedute di regressione alle vite passate, com

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: La Forza che sta per cambiare il mondo – Intervista di Florinda Balli a Giuliana Conforto

Florinda Balli è giornalista, traduttrice e scrittrice. Si occupa soprattutto di temi legati alla psicologia, alla filosofia e alla spiritualità.

ARTICOLO COMPLETO - fonte