Passa ai contenuti principali

Felicità, Ottimismo, Entusiasmo, Voglia di Vivere per il Nuovo Anno. Care Anime, siete gioia, sperimentazione, entusiasmo nell'esperienza.


Quando eravate piccoli, molto piccoli, appena giunti su questa Terra, ogni cosa era entusiasmo e sperimentazione gioiosa. Una pozzanghera era un Lago, un piccolo quartiere era un mondo immenso da esplorare, una stanza era un parco giochi. Gli 'altri' non erano altro, non erano rivalità. Tutto era a disposizione e gioia.
Difficile ricordarlo, perché, allora, non eravate Mente, ma eravate Voi Stessi. Non avevate pesiero/pensieri, mente, memoria. Eravate solo sperimentazione e attenzione. Eravate solo gioia, senza memoria, senza motivo, senza mente, senza aspettative, senza pensiero. Ricordavate che eravate Amati, che Siete Amati, perché lo sentivate.

Col passare del tempo avete sviluppato il Pensiero/pensieri, la pre-occupazione, la pianificazione, i doveri e gli obblighi, il piacere e il dolore. Il Velo è calato a farvi dimenticare la vostra Essenza. I momenti senza pensiero, senza mente, sono diventati sempre meno. Vi hanno educati a pensare, ad 'essere buoni', a seguire il collettivo.

Alcune Anime, che vivono incarnate molto a lungo, hanno dimenticato completamente Chi Sono, il Velo si è trasformato in pesante tenda che non lascia traspirare alcuna luce. E hanno plasmato la esistenza collettiva.

C'è chi dice che questo era necessario per la sperimentazione piena nel dualismo, nella differenziazione.
Ora, nulla è necessario se non la esistenza. La Creazione non giudica ne vuole. Ma la sofferenza, seppur nell'illusione, è percepita come reale. La oppressione di chi si E', pur illusoria, è percepita come reale.


La Sorgente non è da Voi distinta.
Se mai ci sarà un Nuovo Mondo, una Nuova Terra, una Nuova Economia... sarà il prendere coscienza che si è sperimentazione pura, si è gioia, si è individualità che non dimentica l'Amore del Tutto. Sarà la fine del grigio, della non creazione, della non-sperimentazione.
Di tempo ce n'è... Perché siete al di fuori del tempo, che è solo uno strumento, che dura indefinitivamente. Finché lo vorremo.
oltre12.net

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment