Passa ai contenuti principali

Il non-giudizio: cosa è e perché è importante.

Cosa significa 'non giudicare'? Come è possibile non distinguere tra buono e cattivo?

In realtà il 'non giudicare' può essere un punto chiave nella creazione del nuovo stato di percezione legato al cambiamento dello stato di consapevolezza.

Il 'buono' e il 'cattivo' esistono nella identificazione con l'individuo, che implica l'esistenza di un me, e di un altro da me.

Questi sono (stati) strumenti utili nell'esplorazione che il Tutto ha sperimentato attraverso il nostro stato di coscienza.


La consapevolezza di questo è dis-identificazione dall'idea di individuo, dall'ego-mente-pensiero e quindi dalla separazione e dal giudizio. 
E' vuoto. E' stato di consapevolezza senza pensiero, che è l'Essere, la Sorgente, il non manifesto che regge tutto ciò che appare manifestarsi.


Buono e cattivo esistono, nello stato di consapevolezza della separazione.

Buono e cattivo non esistono nello stato di consapevolezza della propria identificazione con una parte (l'individuo) come limitazione dell'Essere al fine di sperimentare (creare).


Assenza di giudizio non è vittoria dell'ingiustizia. In questo stato di percezione, non esiste la separazione, il giudizio, ma esiste l'azione di presa di responsabilità diretta, nell'assenza di paura, degli 'stati energetici' di conflitto. Azione che parte da uno stato di percezione, e si manifesta immediatamente in azioni concrete. Se percorro una strada di montagna non mi arrabbio con le curve pericolose a precipizio, semplicemente le evito curvando. E se sono troppo pericolose si interviene collettivamente per sistemarle.

Non può esserci percezione dell'unità del Tutto, e stato di consapevolezza senza pensiero, senza l'assenza di giudizio, come c'è assenza di giudizio nello stato di percezione dell'individualità come limitazione al fine di sperimentare (creare), e nell'Essere.
Da ego/individuo a Essenza Eterna incarnata.

E' quindi chiaro perché alcuni stati di percezione, che ancora persistono, danno continua energia alla distinzione, al 'buono' e 'cattivo', e al giudizio.

<3   oltre12.net

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

Studio Legale Tedesco utilizza i documenti OPPT - UCC per difese legali.

dal blog RisveglioDiUnaDea, un articolo sullo studio legale tedesco che utilizza i documenti OPPT - UCC per cause legali. Tiene inoltre corsi per i cittadini sul OPPT. Studio legale tedesco incarica ufficialmente un Rappresentante per i documenti OPPT – uno studio legale tedesco sta prendendo casi e usando la limatura UCC sta lottando per i loro clienti   Il 28. febbraio 2013. ho pubblicato questo articolo: Avvocato internazionale tedesco conferma – OPPT è legalmente valido La storia non finisce qui. Studio legale che potete trovare su website   http://www.kanzlei-gva.com/ , ha impegnato anche persone che attivamente useranno i documenti depositati in registro UCC da parte di OPPT, per difendere i suoi clienti. E non solo questo questo studio legale sta organizzando i corsi per i cittadini per fargli conoscere nuove leggi. 17 maggio 2013  , alle ore 18:00. , a Monaco di Baviera, Dr Wittmann ( questo è il nome di avvocato incaricato) farà   due ore di lezione su OPPT

La doppia faccia del potere I multipolari

VALMALENCO UN'ODISSEA MODERNA. Con A. Di Roio, N. Di Lella, F. Sirtori e...