Passa ai contenuti principali

Lavori in una azienda? Attento al tuo nome.


C'è chi dice che il nome venga suggerito ai genitori proprio dall'anima che sta per incarnarsi in un bambino. Al nome sarebbe collegata una vibrazione che va ben oltre il semplice significato di riconoscimento.

Ed è proprio in questo senso che ne tratta il, ormai classico, film di animazione di Hayao Miyazaki, "La città incantata" (titolo originale 千と千尋の神隠し)

Film di animazione, quindi "per bambini", come ci ha indotto a ritenere la Disney, ma che nasconde significati profondi, oltre ad un contenuto poetico forte e delicato, adatto solo a chi è capace di coglierlo.

Uno dei temi centrali del film è il fatto che quando andrete in una azienda il vostro "nome" verrà cambiato, e nel film la piccola protagonista, che si trova a dover lavorare in un bagno termale, dovrà firmare un vero e proprio contratto in cui cesserà di utilizzarlo, dato che verrà cambiato.

Inutile sottolineare il significato associato alla perdita della propria essenza, di quella che è la propria verità, di se stessi, per assumere un "ruolo", una maschera al servizio di altre energie, altre verità, estranee.

Quasi d'obbligo guardarlo, se non lo avete già visto. Facile trovarlo 'in streaming', oppure su amazon.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vladimir Putin: l'Occidente è controllato da pedofili satanici

GFM riferisce : Questo è un commento sorprendente che arriva da un leader mondiale , gli occidentali e gli europei sono abituati a una combinazione di propaganda, di retorica politica rosea, e azione "un discorso" che non rivela nulla (e oscura la base del progetto).


ARTICOLO COMPLETO

Guerra all'Italia

Christine Lagarde alla BCE, il piano e' chiaro, Draghi sara' libero di assumere un ruolo di primo piano nella scena politica italiana.

Cosa dobbiamo aspettarci? Guerra finanziaria all'Italia, atta a discreditare chi cerca di contrastare i piani dell'elite finanziaria, che vuole l'annullamento della ricchezza, della cultura e delle tradizioni del popolo italiano.

Ci riuscira'? Dipendera' da noi, dalla nostra crescita di consapevolezza, ora che la falsita' e l'inganno dell'attuale sistema finanziario e' allo scoperto, divulgata da sempre piu' voci della informazione alternativa.

E' una opportunita' epocale, di liberazione.
L'umanita', nella sua struttura sociale, culturale, istituzionale, e anche filosofica e religiosa, e' stata creata, fin dall'inizio, come razza addestrabile e addestrata, e controllata.

E' il momento di ritrovare noi stessi, i veri noi stessi, oppure scomparire nell'oblio, nella omologazi…

CAPITALI CORAGGIOSI: CAROLA RACKETE, GEORGE SOROS E ROBERTO SAVIANO – Diego Fusaro

Diceva qualcuno, a ragion veduta, che le idee dominanti sono sempre le idee della classe dominante. E anche nel caso dell’immigrazione di massa non si sfugge a questo corollario.


ARTICOLO COMPLETO

Benjamin Fulford: Grande vittoria è la caduta dei tre obelischi del potere: Washington, Londra e Roma

Benjamin Fulford: Grande vittoria è la caduta dei tre obelischi del potere: Washington, Londra e Roma Benjamin Fulford   Sa Defenza   ...


ARTICOLO COMPLETO

Qanon - Nuovi post 8 e 9 luglio 2019 - italiano