Passa ai contenuti principali

Lavori in una azienda? Attento al tuo nome.


C'è chi dice che il nome venga suggerito ai genitori proprio dall'anima che sta per incarnarsi in un bambino. Al nome sarebbe collegata una vibrazione che va ben oltre il semplice significato di riconoscimento.

Ed è proprio in questo senso che ne tratta il, ormai classico, film di animazione di Hayao Miyazaki, "La città incantata" (titolo originale 千と千尋の神隠し)

Film di animazione, quindi "per bambini", come ci ha indotto a ritenere la Disney, ma che nasconde significati profondi, oltre ad un contenuto poetico forte e delicato, adatto solo a chi è capace di coglierlo.

Uno dei temi centrali del film è il fatto che quando andrete in una azienda il vostro "nome" verrà cambiato, e nel film la piccola protagonista, che si trova a dover lavorare in un bagno termale, dovrà firmare un vero e proprio contratto in cui cesserà di utilizzarlo, dato che verrà cambiato.

Inutile sottolineare il significato associato alla perdita della propria essenza, di quella che è la propria verità, di se stessi, per assumere un "ruolo", una maschera al servizio di altre energie, altre verità, estranee.

Quasi d'obbligo guardarlo, se non lo avete già visto. Facile trovarlo 'in streaming', oppure su amazon.

Commenti

Post popolari in questo blog

29 APRILE 2019 DI FRANCO REMONDINA Monizioni di avvicinamento!

In qualche modo le elites sono in uno stato di panico. Questa immagine dice chiaramente quanto siano preoccupati! Devo a Blondet e al suo sito questa immagine.


ARTICOLO COMPLETO

QAnon 13 Maggio 2019 – Tempo di Boom

QAnon 13 Maggio 2019 – Tempo di Boom. Di Interstellar. Fonte 8Chan. Aggiornato 09:09 UTC SETTIMANA DI BOOM IN ARRIVO. Il tradimento alla fine non paga molto bene. Q


ARTICOLO COMPLETO

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 29:04:2019

NA PRMEIRA PESSOA Um auto retrato surpreendentemente sincero do Presidente da Rússia, Vladimir Putin CONTEÚDO Prefácio Personagens Principais em 'Na Primeira Pessoa' Parte Um: O Filho Parte Dois: O Estudante Parte Três: O Estudante Universitário Parte Quatro: O Jovem especialista Parte Cin


ARTICOLO COMPLETO

FUBINI CONFESSA: SUL CORRIERE DELLA SERA HO NASCOSTO 700 BAMBINI DECEDUT...

Cosa faresti con cento milioni di euro? Guido Grossi

Se all’improvviso tu avessi a disposizione cento milioni di euro, quale desiderio vorresti esaudire? Quali sono i tuoi sogni, le tue fantasie, le tue aspirazioni? Qualcuno si comprerebbe un aereo per girare il mondo, o magari si costruirebbe una mega villa con piscina.


ARTICOLO COMPLETO