Passa ai contenuti principali

Lavori in una azienda? Attento al tuo nome.


C'è chi dice che il nome venga suggerito ai genitori proprio dall'anima che sta per incarnarsi in un bambino. Al nome sarebbe collegata una vibrazione che va ben oltre il semplice significato di riconoscimento.

Ed è proprio in questo senso che ne tratta il, ormai classico, film di animazione di Hayao Miyazaki, "La città incantata" (titolo originale 千と千尋の神隠し)

Film di animazione, quindi "per bambini", come ci ha indotto a ritenere la Disney, ma che nasconde significati profondi, oltre ad un contenuto poetico forte e delicato, adatto solo a chi è capace di coglierlo.

Uno dei temi centrali del film è il fatto che quando andrete in una azienda il vostro "nome" verrà cambiato, e nel film la piccola protagonista, che si trova a dover lavorare in un bagno termale, dovrà firmare un vero e proprio contratto in cui cesserà di utilizzarlo, dato che verrà cambiato.

Inutile sottolineare il significato associato alla perdita della propria essenza, di quella che è la propria verità, di se stessi, per assumere un "ruolo", una maschera al servizio di altre energie, altre verità, estranee.

Quasi d'obbligo guardarlo, se non lo avete già visto. Facile trovarlo 'in streaming', oppure su amazon.

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

Studio Legale Tedesco utilizza i documenti OPPT - UCC per difese legali.

dal blog RisveglioDiUnaDea, un articolo sullo studio legale tedesco che utilizza i documenti OPPT - UCC per cause legali. Tiene inoltre corsi per i cittadini sul OPPT. Studio legale tedesco incarica ufficialmente un Rappresentante per i documenti OPPT – uno studio legale tedesco sta prendendo casi e usando la limatura UCC sta lottando per i loro clienti   Il 28. febbraio 2013. ho pubblicato questo articolo: Avvocato internazionale tedesco conferma – OPPT è legalmente valido La storia non finisce qui. Studio legale che potete trovare su website   http://www.kanzlei-gva.com/ , ha impegnato anche persone che attivamente useranno i documenti depositati in registro UCC da parte di OPPT, per difendere i suoi clienti. E non solo questo questo studio legale sta organizzando i corsi per i cittadini per fargli conoscere nuove leggi. 17 maggio 2013  , alle ore 18:00. , a Monaco di Baviera, Dr Wittmann ( questo è il nome di avvocato incaricato) farà   due ore di lezione su OPPT

VALMALENCO UN'ODISSEA MODERNA. Con A. Di Roio, N. Di Lella, F. Sirtori e...

La doppia faccia del potere I multipolari