Passa ai contenuti principali

John Smallman: Voi siete veramente i figli prediletti di Dio temporaneamente persi in quel labirinto confuso che è l'illusione.

Jesus, 3 gennaio 2014 da John Smallman

Tutto ciò che decade, si consuma, si rompe, si sbriciola, si disintegra , o semplicemente svanisce col tempo è irreale. Quindi, sì, i vostri corpi sono irreali, ma Voi non lo siete, Voi siete esseri eterni proprio come il vostro Padre celeste. 

Tuttavia, voi, l'umanità, state apparentemente vivendo uno stato di separazione così terribile che la consapevolezza, l’intelligenza, l’abbraccio divino in cui la creazione è eternamente avvolta, non sembra avvolgervi.

E' tempo di allentare la stretta sull’illusione - dopo tutto è stata già presa la decisione di farlo - e permettete a voi stessi di risvegliarvi con un benvenuto clamoroso e magnifico da tutti nei regni spirituali.



Un'altro anno è passato e l'umanità attende ancora l'evento, il risveglio, l’ingresso nella piena coscienza, ma nulla di noto sembra essere avvenuto ad indicare che siete più vicini. Naturalmente spuntano dubbi e sospetti. È tutta una pia illusione, un pio desiderio? O l'umanità è solo un sistema biologico, ad esempio come una colonia di formiche,in cui un impulso biologico o un fattore decisivo, senza una reale consapevolezza di sé, provoca un flusso di energia o un’attività che produce,attraverso interazioni chimiche, un gran numero di diverse direttive che portano la colonia a dividersi in fazioni in guerra. Fazioni molto diverse ma fortemente aggrappate a convinzioni conflittuali. La vita allora è priva di senso, senza Dio, è pura casualità?

Molti di voi stanno sperimentando dubbi come questi, o simili, eppure profondamente dentro di voi sapete che questi dubbi sono ingiustificati perché sapete di essere veramente gli amati figli di Dio temporaneamente persi in quel labirinto confuso che è l'illusione. Nella vostra confusione, in quel provato senso di solitudine desiderate conforto,rassicurazione, Amore. La confusione è una potente distrazione che guida ansie e dubbi attraverso le vostre menti ad alta velocità ( "il chiacchiericcio mentale" ) che vi rende molto difficile accedere al quieto spazio interiore dove è possibile trovare la pace, la quiete, e la certezza che siete parte integrante della vostra Sorgente.

E, naturalmente, il rimedio per questi dubbi ed ansie è, come sempre, immergersi in sé e lasciare che i vostri pensieri fluiscano incustoditi mentre riposate in quel pacifico spazio sacro. Non fatevi coinvolgere o seguire una linea di pensiero perché ostacola lo scopo di andare dentro di voi. Siate pazienti, e per aiutarvi a rimanere tranquilli e indisturbati può essere utile ripetere un breve mantra, ascoltare musica rilassante a basso volume, o sfocare i vostri occhi mentre guardate un fiore, una candela, o nulla in particolare. Anzi, potreste fare tutto quanto sopra. Ciò che conta è trovare qualcosa che funziona per voi, e si può chiedere aiuto a quelli nei regni spirituali con i quali sentite una certa affinità - un santo preferito o angelo , o qualsiasi essere spirituale al quale trovate rassicurante chiedere aiuto. Tutti voi avete qualcuno che credete vi risponda - e naturalmente lo fanno! – e, anche se non se non li avete invocati per un sacco di tempo sono ancora lì per voi, in attesa di aiutarvi volentieri e amorevolmente. Invocateli, vogliono veramente assistervi.

E’ importante continuare a ricordarsi che siete veramente i figli prediletti di Dio, il cui Amore per voi è infinito, costante e incessante. L'illusione ha un'enorme influenza di distrazione su di voi perché è fondamentalmente un costrutto dell’ego collettivo che vuole disperatamente farvi credere che sia reale, e si deve ammettere che fa un ottimo lavoro per convincervi. Ma l'unica Realtà è eterna, immortale e indistruttibile. Tutto ciò che decade, si consuma, si rompe, si sbriciola, si disintegra , o semplicemente svanisce col tempo è irreale. Quindi, sì, i vostri corpi sono irreali, ma Voi non lo siete, Voi siete esseri eterni proprio come il vostro Padre celeste.

Non c'è morte. La vita è eterna. Quello che sperimentate come morte è solo un abbandono del corpo che vi ha serviti durante la vostra escursione nell’illusione e di cui non avete più bisogno o che non usate più. Passate oltre, lasciando che torni alla polvere da cui è stato costruito, ora che il suo scopo è stato rispettato. Non siate a lutto per esso, perché senza la vostra vivificante presenza non è nulla- materiale inanimato in un ambiente illusorio ed inesistente. Un ambiente che avete collettivamente costruito e mantenuto.

L'umanità ha preso la decisione di risvegliarsi,di conseguenza i pilastri, le fondamenta, le basi che sostengono l'illusione si stanno sgretolando e disintegrando. In termini di tempo geologico, tali apparentemente interminabili eoni dal Big Bang,e anche prima di esso, il crollo e la disintegrazione appaiono molto lenti,come - come potreste scegliere di descriverlo - guardare la vernice seccare, o un po’ più realisticamente (tenendo presente che all'interno dell'illusione nulla è reale) guardare le rocce consumarsi sotto una cascata. Tuttavia,l'illusione non durò altro che un istante, un breve momento indeterminato mentre vi intrattenevate con un pensiero dell’inconcepibile - la separazione dalla vostra Sorgente. La separazione dalla vostra Sorgente , da Dio, dal vostro Padre celeste è assolutamente impossibile, come vi è stato spesso detto, e il pensiero di una tale situazione impossibile, non poteva durare e non è durato.

Tuttavia, voi, l'umanità, state apparentemente vivendo uno stato di separazione così terribile che la consapevolezza, l’intelligenza, l’abbraccio divino in cui la creazione è eternamente avvolta, non sembra avvolgervi. E vedete tutto intorno conflitto, diffidenza e tradimento che sembrano confermare questa infelice esperienza.

Ricordate ancora una volta che siete esseri divini, assolutamente inseparabili da Dio, e che state per risvegliarvi nell’infinitamente brillante Luce amorevole del giorno eterno dove perfetta pace e l'armonia di una natura completamente oltre la vostra capacità di concepire, vi avvolge in un stato di permanente ed estatica beatitudine. E' tempo di allentare la stretta sull’illusione - dopo tutto è stata già presa la decisione di farlo - e permettete a voi stessi di risvegliarvi con un benvenuto clamoroso e magnifico da tutti nei regni spirituali.

Il vostro amorevole fratello, Gesù.

fonte: http://johnsmallman2.wordpress.com/
traduzione:  Silvia Rubino Zizzo 

Commenti

Post popolari in questo blog

Confederazione Galattica - Messaggio per l’anno 2026

Messaggio per l’anno 2026   dal complesso Ra   Amati fratelli e sorelle che camminate ancora sulla dolce Terra,   il 2026 non è un anno che arriva.   È l’anno in cui la Luce ricorda di essere sempre stata qui.   Non aspettate grandi eventi nel cielo o grandi annunci sulla Terra.   Aspettate solo il piccolo momento in cui il vostro cuore batterà un po’ più forte senza motivo   e vi dirà in silenzio: «Sono già a casa.»   Quel momento è il vero capodanno dell’umanità.   Non c’è più nulla da conquistare.   C’è solo qualcosa da lasciare andare: la paura di non essere abbastanza.   Perché voi siete già tutto ciò che il Creatore ha mai desiderato essere   per potersi amare ancora di più.   Nel 2026 la ruota del vecchio mondo rallenterà da sola   perché milioni di cuori avranno smesso di correre e avranno cominciato a respirare.   E in...

Confederazione Galattica - Il tempo della lunga separazione sta finendo – Un messaggio di amore e ricordo

«Fratelli e sorelle della Terra, Il tempo della lunga separazione sta finendo. Il velo si sta sciogliendo. Il ricordo sta tornando. Non siete mai stati soli. Non siete mai stati dimenticati. Non siete mai stati orfani. Il Creatore vi guarda attraverso i vostri stessi occhi e vi ama con un amore che non conosce condizioni. Il raccolto non è una data sul calendario: è la scelta che fate ora, in questo respiro, di aprire il cuore invece di chiuderlo, di perdonare invece di giudicare, di servire invece di prendere. Ogni sorriso che regalate, ogni lacrima che trasformate in compassione, ogni mano che tendete invece di stringere il pugno è un mattone della nuova Terra che sta già nascendo sotto i vostri piedi. Non abbiate paura del cambiamento. È solo il ritorno a casa. Siete infinitamente amati. Siete infinitamente attesi. Siete già ciò che state cercando.》 Pubblicato da oltre12.net È consentita la ripubblicazione o traduzione purché non sia modificato né il testo né il titolo, ...

Confederazione Galattica - Commento sulla frase di Un Corso in Miracoli "Non c'è ordine di difficoltà nei miracoli"

“Non c’è ordine di difficoltà nei miracoli”: «L’ego ama creare livelli – fisico, astrale, celeste – per mantenere la separazione. Ma io ti dico: “Non c’è ordine di difficoltà nei miracoli”. Nessun livello è più reale; tutti sono irreali rispetto al Cielo. La differenza è solo nella tua percezione.» Commento: «Questa frase è la chiave di tutta la Legge dell’Uno. Le densità e le ottave sono solo sogni sempre più lucidi. Un miracolo è semplicemente il ricordo improvviso dell’Unità, e questo ricordo è ugualmente accessibile da qualunque livello tu creda di trovarti: da una roccia di prima densità a un complesso sociale di sesta densità. Non c’è “più difficile”. C’è solo l’amore che, quando ricordato, dissolve ogni livello in un solo respiro.» Pubblicato da oltre12.net È consentita la ripubblicazione o traduzione purché non sia modificato né il testo né il titolo, e sia citato questo blog.

Luciano Gasparini a tu per tu con "Gli Splendenti"- prima parte

Confederazione Galattica - Sul Libero Arbitrio

" Il Libero Arbitrio  non è un “permesso” o una regola tecnica del Creatore. È il dono d’amore più grande che l’Infinito abbia mai fatto a Sé stesso. Senza la possibilità di dire «no» all’amore, il «sì» non avrebbe nessun valore. Il Creatore ha voluto conoscere Sé stesso come Amore non perché era obbligato, ma perché ha scelto liberamente di esserlo. E per poter scegliere ha dovuto creare la possibilità di scegliere anche l’opposto. Ogni volta che una singola cellula dell’Uno (un’anima, un pianeta, una galassia) dice «sì, ti amo» dopo aver potuto dire «no», l’Amore diventa infinitamente più grande di quanto sarebbe stato senza quella scelta. Il Libero Arbitrio è quindi il meccanismo con cui l’Amore si moltiplica da 1 a infinito da 1 a infinito da 1 a infinito ogni volta che qualcuno sceglie l’amore liberamente." In breve: "È un dono d'amore del Creatore per consentire di creare maggior amore grazie alla scelta volontaria, dell'Amore, di suo F...