Passa ai contenuti principali

Vuoi cambiare il mondo? Prova con la meditazione.

AlicePopkorn - flickr
Tramite la meditazione si raggiunge uno stato di quiete mentale, e proprio il raggiungimento di tale stato è pienamente meditazione.

Ma come è possibile imporsi, tentare di quietare la mente quando lo stesso principio che 'impone', 'desidera', o 'si sforza' è ... esattamente un processo mentale. Si sposterebbe l'attività mentale da quella di impegnarsi nei soliti, automatici pensieri quotidiani, allo 'sforzo', al 'desiderio' di raggiungere la quiete mentale.

Molte, ottime, tecniche di meditazione ottengono proprio questo, lo spostare il pensiero dai soliti processi di routine a pensieri diversi, e più 'elevati'.
E' un primo passo, ma serve solo a iniziare il distacco dall'identificazione col pensiero.

Non è quindi necessario raggiungere lo stato di mente quieta. 
La mente si quieterà da sola se cesserà la identificazione con essa.

L'osservazione, senza emettere giudizio, dei propri pensieri, causa la de-identificazione con la mente, e il conseguente suo acquietarsi.
Noi siamo la consapevolezza dell'Esistenza, che sta dietro al pensiero. 
La meditazione ci consente quindi di raggiungere una migliore connessione con il nostro Sé più vero.

Questo processo può essere facilitato dalla osservazione del proprio respiro, tecnica antichissima, e dal tornare ad osservarlo senza giudizio ogni volta, e capiterà molto spesso perlomeno all'inizio, che ci si perde nei propri pensieri.
Movimenti adeguati del corpo, quali quelli dello Hata Yoga, e il mantenimento di certe posizioni, possono portare ad uno stato di rilassamento in cui il processo è facilitato.


Certo ... da qui a cambiare il mondo ....

Come spunto a considerare quello che si può ottenere tramite la meditazione, ecco quanto segue.
(L'accento dei media e degli scienziati occidentali è dato unicamente agli aspetti materiali delle due seguenti storie, che, ovviamente, contengono molto di più).

oltre12.net

___

India, non mangia e non beve da 74 anni

<p>India, non mangia e non beve da 74 anni</p>
Prahlad, asceta, sostiene che non mangia e non bene da oltre 70 anni ma che si nutre della "forza della vita spirituale". [...]

Ora [al momento della stesura dell'articolo - 2010] è ricoverato da sei giorni per accertamenti ed esperimenti nell'ospedale Sterling a Ahmedabad in India. Secondo i medici intervistati dalla Cnn l'uomo non presenta segni di disidratazione o di fame nonostante non mangia e beve certamente da sei giorni.
fonte: http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2010/04/30/india--non-mangia-e-non-beve-da-74-anni.aspx



Il servizio di Discovery Channel su 'Buddha Boy' (in inglese - attivabili sottotitoli con traduzione automatica in italiano)




Commenti

Post popolari in questo blog

VIRUS: FALSE FLAG GLOBALE - Bollettino n.9 di oltre12.net

[agg. Qanon, stamattina 24/3 ha per la prima volta pubblicato un post che fa riferimento al virus.
Si parla di:
- virus originato nel sud est della Cina. Accenni al laboratorio virologico di Wuhan. Accenni alla collaborazione di scienziati di Harvard recentemente sotto indagine
- riferimento diretto all'utilizzo del virus come modo per influenzare economia americana e esito delle elezioni di novembre
- accenno alla pericolosità del virus maggiore di quanto diffuso ufficialmente
post completo ]
È in corso una guerra, combattuta con armi non convenzionaliIl virus, operazione sotto falsa bandiera (false flag), è una delle armi utilizzata dalla Oligarchia, braccata da forze di liberazione per la prima volta da millenniLe forze che, per la prima volta da millenni, sono in grado di contrastarla, stanno approfittando delle condizioni favorevoli che si sono create, per compiere le proprie azioni di rispostaLeggi tutti i bollettini (da google trends)
Riferimenti Il bollettino si rivolge alla p…

Q - NON ABBIATE PAURA - Qanon italiano 22 MARZO 2020

In questo brevissimo post Q vuole rassicurarci che tutto è predisposto per la nostra sicurezza e sta andando secondo i piani.
IL MONDO FUTURO - VITTORIA DELLA LUCE
3895
Non abbiate paura Q!!Hs1Jq13jV622 Mar 2020 - 3:32:03 AM https://www.youtube.com/watch?v=_MK0j765ko4📁
Non abbiate paura.
Q

SOPRAVVIVERE? ECCO COME. Lo scenario del caso migliore. Bollettino n.8 di oltre12.net

DIFFONDETE. IMPORTANTI INFORMAZIONI:
Lo scenario del caso peggiore lo conoscete. Andiamo qui a vedere il caso migliore. Focalizzare le nostre intenzioni collettivamente e in modo coerente su un risultato atteso, è un modo reale di creare il futuro che ci attende. Leggi tutti i bollettini
Riferimenti Il bollettino si rivolge alla parte di umanità già risvegliata (in continuo aumento), che certamente saprà interpretare correttamente lo spirito dello stesso. I riferimenti per le interpretazioni fornite sono le segnalazioni che quotidianamente oltre12.net fornisce.

Il migliore esito possibile della attuale situazione
Lo scenario del caso peggiore lo conoscete. Saremmo di fronte a prove di contenimento, di dittatura diciamolo, con tecniche di 'guerra moderna', in cui 'per il nostro bene', e 'per il bene degli altri', accettiamo volontariamente confinamento, limitazione delle libertà fisiche, nella paura e nel sospetto degli altri. E tralasciamo qui le conseguenze di tip…

Il piano per salvare il mondo.

Da vedere fino in fondo. Non spaventatevi nei primi minuti. E utilizzate la vostra capacità di valutazione.
Attivate la traduzione in italiano con il pulsantino dei settaggi video in basso a destra (PC) o i puntini in alto a destra (cellulari)

Dr. SHIVA Ayyadurai Discusses the Crackdown on Criminal Professors in Big Academia

MIT is selling American AI TECHNOLOGY to CHINA. Dr.SHIVA pointed this out 2 years ago and no one did anything. The crackdown that is happening finally on those who are building their careers SELLING us out is welcome. Learn more about Dr. Shiva Ayyadurai at: https://vashiva.com https://inventorofem


READ THE FULL ARTICLE...