Passa ai contenuti principali

Citizenfour, la storia di Edward Snowden. Quando la realtà supera la fantasia.



A 29 anni Edward Snowden ha fatto quello che in pochi avrebbero mai fatto.

Il film-documentario, che mostra i filmati inediti dei momenti iniziali che hanno portato alla pubblicazione delle sue rivelazioni sul The Guardian e Washington Post, è uscito in poche sale italiane. Per chi ha la fortuna di averne una vicina, è un must. (Potete cercarlo 'in streaming' su google - link.)

Un film dove la realtà supera decisamente la fantasia, con un finale che lascia pure ben sperare. Consigliatissimo.

Il trailer:


Ecco cosa ne scrive ilfattoquotidiano.

Citizenfour, la Nsa e Snowden: il docufilm sullo spionaggio è un thriller da Oscar.

“Taci, il nemico ti ascolta!”. Il celebre slogan mussoliniano riemerge con ben più inquietudine storico/politica dopo la visione di Citizenfour, il film su Edward Snowden che ha permesso alla regista statunitense Laura Poitras di vincere l’Oscar come miglior documentario proprio a fine febbraio 2015. Opera che, grazie alla distribuzione I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection il pubblico italiano potrà vedere in una trentina di sale dall’Emilia Romagna alla Sardegna, passando per Lazio e Piemonte, da giovedì 16 aprile 2015.

Citizenfour narra, con il ritmo e la suspense di un thriller, la cronaca dell’incontro in un albergo di Hong Kong nel 2013 tra la regista, la “spia” Edward Snowden, e i giornalisti del Guardian Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill. In questa lunga otto giorni, sorta di bed-in alla Lennon, il ragazzo rende pubblici documenti altamente riservati che forniscono le prove di una sistematica invasione di privacy operata dall’Nsa (National Security Agency) controllando telefonate, sms e email, ai danni non solo degli americani, ma anche di cittadini e governi di tutto il mondo.[...]

Commenti

Post popolari in questo blog

Il vate della vaccinologia mondiale certifica il fallimento vaccinale

NUOVA ESPLOSIVA PUBBLICAZIONE A FIRMA STANLEY A. PLOTKIN - Contrordine! I vaccini non sono sicuri né efficaci. A sottoscriverlo è l’esperto mondiale di vaccinazioni.


ARTICOLO COMPLETO

MARCO RIZZO ► "C'È UNA IMMIGRAZIONE FORZATA CHE SERVE A ELIMINARE I DIRITTI"

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7 "I #migranti servono per eliminare i #diritti", parole forti che a primo impatto non sembrano appartenere al leader del Partito #Comunista. Il significato però lo spiega lui ai nostri microfoni. Ecco cosa pensa Marco #Rizzo (#PC) dell'#im


ARTICOLO COMPLETO

David Icke: l’agenda della Religione Unica Mondiale

Traduco in sintesi la parte finale del podcast di David Icke, UFOs, A One World Religion & One World Army  del maggio 2019, in cui cita e  legge un articolo di Daniel Taylor, apparso poco prima sul suo sito davidicke.


ARTICOLO COMPLETO

COSA SUCCEDE IN CILE?

Aiutaci ad arrivare a 20 mila abbonati al canale Youtube, e cambieremo l'informazione in Italia: http://www.youtube.com/byoblu/join Oppure aiutaci con una donazione. Con Paypal: https://ift.tt/2XakFb6. Con altri mezzi: https://ift.tt/2JcIhCh. ________ Il 18 ottobre scorso in Cile è stata ap


ARTICOLO COMPLETO

ENGLISH -- BENJAMIN FULFORD: 30:12:2019

“Putinfobia” “Caos Globale” “Guerra nucleare- il giorno prima” “Diario di guerra” “Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra.


READ THE FULL ARTICLE...