Passa ai contenuti principali

La Saga della Dragon Family - Appendice I - La "Dragonologia"

Non poteva mancare la prima appendice alla Saga della Dragon Family.

Il portare alla consapevolezza quello che, anche se non pienamente visibile, fa comunque parte della nostra realtà, è uno strumento per conoscere Chi Siamo e cosa vogliamo Creare.



Nel video seguente, l'autrice Mel Ve, propone la propria interpretazione di miti e simbolismi, nonché della filologia linguistica nella loro correlazione con il 'mito' del Drago.

Di fatto Mel giunge alle (sue personali) conclusioni di come architettura, simbolismo, linguaggio, stirpi reali e porporati, arcangeli positivi e figura diaboliche comunque attinenti il concetto di Dei o di sovrannaturale, siano legati da un filo conduttore che li riconduce alla (più o meno occultata) figura del Drago.

Il video di fatto inizia al minuto 4:30 ( https://youtu.be/cHTrA3LZB4U?t=268 ) dopo la sigla.
oltre12.net

Il video è in inglese.



Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment