Passa ai contenuti principali

Il dispositivo per la produzione di energia "free" e a zero impatto ambientale ECat ha ottenuto il brevetto USA.

Come già più volte ribadito, uno dei fattori che potrebbe modificare radicalmente la struttura di governo mondiale, e la società in generale, è l'accesso alla produzione di energia decentralizzata, gratuita e non inquinante.

Ora, il dispositivo ECat, dell'inventore italiano Andrea Rossi, ha ottenuto il brevetto ufficiale, in cui si svelano importanti dettagli che daranno impeto alle (già numerose) repliche, ed alla ricerca scientifica collegata.
oltre12

Ribloggo da ECatNews.it:


Infine, Andrea Rossi ha ottenuto il brevetto USA per il dispositivo ECat. L'inventore commenta "accelererà la commercializzazione". Per la prima volta in assoluto, è fornito un elenco di ingredienti e percentuali.



E-CAT PATENT GRANTED 25 AUG, 2015



Il documento è scaricabile in pdf qui.

I motivi della approvazione del brevetto, dopo anni di tentativi, sono probabilmente da ricondursi alla possibilità, per l'inventore, di includere nel brevetto i dettagli del funzionamento del dispositivo, data dalla ormai acquisita posizione di superiorità per la ricerca e sviluppo rispetto alla concorrenza, e al probabile "via libera" ufficiale alla LENR e dintorni, dopo i numerosi annunci di studi da parte di università, multinazionali e governi (ultimo in ordine di tempo è l'interesse ufficiale da parte del governo giapponese).

Alcuni dettagli sul reattore, brevettato come "Fluid Heater": (tradotto su 22passi a partire da un articolo di ecatworld):
L'effetto Rossi si basa sulla reazione esotermica tra litio e idrogeno che viene catalizzata da nichel o qualsiasi altro elemento del gruppo 10 della tavola periodica, compresi palladio e platino. 
Nel brevetto, è svelata la composizione del combustibile di Rossi 50% di nichel, 20% di litio, e 30% litio alluminio idruro [tetroidroalluminato di Litio, LiAlH4], quest'ultimo componente fornisce l'idrogeno per la reazione. 
Nel brevetto si asserisce che non viene immesso gas in quanto tutti questi combustibili sono in forma di polvere, si dice inoltre che le varie proporzioni non sono critiche, diversi rapporti governano la velocità di reazione. Ciò significa che una combinazione di nichel carbonile Ni(CO)4 di pochi micrometri di diametro (anche altre forme e dimensioni delle particelle di nichel possono funzionare), idruro di litio-alluminio e litio può produrre una quantità enorme di energia se correttamente stimolato con calore ed un campo elettromagnetico variabile.
Un altro dettaglio importante rivelato nel brevetto è che la polvere di nichel deve essere pre-riscaldata per trasformare in vapore l'acqua intrappolata nel reticolo cristallino, questo è un fattore supercritico per l'innesco della reazione.
Probabile, e auspicabile, che ai già numerosi tentativi di replica ne seguiranno ulteriori.

Fonte: http://www.ecatnews.it/2015/08/lecat-ottiene-il-brevetto-usa-pietra.html

Commenti

Post popolari in questo blog

RENDETELO VIRALE - Banca d'Inghilterra: "i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali', ma sono cambiali universalmente riconosciute, vengono creati nella loro maggioranza dalle Banche Commerciali nell'atto di fare prestiti."

'Si dice che negli anni 30 Henry Ford avesse commentato come fosse una buona cosa che la maggior parte degli Americani non sapesse come funziona il sistema bancario, perché, se lo avessero saputo, "ci sarebbe stata una rivoluzione prima di domani mattina"'
E' importante sottolineare e diffondere i punti fermi nella evoluzione della comprensione delle basi dell'attuale 'sistema', in particolare economico, specie se questi punti fermi vengono da dentro il sistema stesso, nella fattispecie dal bollettino ufficiale per il primo trimestre 2014 della Banca D'Inghilterra, ripreso e commentato dal quotidiano 'The Guardian', che ci fornisce ottime chiavi di interpretazione che consiglio di leggere fino in fondo.

Sono questi momenti, come la pubblicazione di questo resoconto da parte di un organo ufficiale, momenti topici, in cui la chiave di interpretazione della realtà (o quantomeno della realtà percepita come tale) viene allo scoperto. Il fatto che…

LA PIATTAFORMA DI Q ANON E' TORNATA!!

Dopo circa 4 mesi, la piattaforma di anonimato su cui pubblicava Qanon è di nuovo online!


La piattaforma era stata di fatto censurata togliendo il supporto agli attacchi informatici (DDoS) da parte di CloudFlare, il più grande fornitore di servizi online anti-DDoS e CDN.

Ma è ora tornata, rinforzata, con tecnologie sviluppate per renderla non attaccabile e non censurabile. Insomma, più forte di prima.

E' tornata online con un nome e indirizzo cambiati:

8kun.net  (precedentemente era 8chan.net)
Non a caso lo slogan è "Compatibile con il Primo amendamento [USA], e orgogliosi di ciò"


E' raggiungibile in diversi modi:
https://8kun.net   tramite normali browser, soggetta a sospensioni di servizio a causa di attacchi informatici
Tramite TOR (rete anonimizzante costruita su internet), all'indirizzo, su TOR: http://www.jthnx5wyvjvzsxtu.onion
E' inoltre raggiungibile tramite Lokinet.
Non è consigliabile utilizzare direttamente la piattaforma. Gli eventuali futuri messaggi d…

Debtors: i tre porcellini

Sintesi sui debtors per coloro che hanno solo il tempo per agire ma non per leggere e capire: Tre sono i tuoi “DEBTORS”, dette società hanno il tuo stesso: Cognome Nome, COGNOME Nome, COGNOME NOME ma bada all’ortografia.


ARTICOLO COMPLETO

432 Hz - parte 2 "Dietro tutto questo c'è qualcosa di non umano..." - Ed...

La vera storia delle nostre origini e la missione degli Anunnaki sulla Terra

Siamo onorati di annunciare l’uscita per l’Italia del libro di Michael Tellinger “Specie Schiava degli Dei” (titolo originale: Slave Species of the Gods) che vede la prefazione di Mauro Biglino! Siamo stati creati o ci siamo evoluti? La verità sta probabilmente nel mezzo ed è sconvolgente.


ARTICOLO COMPLETO