Passa ai contenuti principali

La sola cosa di cui sei responsabile.

La sola cosa di cui sei responsabile è lo stato di consapevolezza in cui sei adesso.

Questo significa abbandonare una struttura mentale di pensiero, perdonare se stessi e gli altri, abbandonare i pensieri che si hanno su di se, sul proprio comportamento, sulla propria persona-individuo.
La sola responsabilità è la "presenza" nell'adesso. La quiete della mente nel riconoscersi non-identificati con i pensieri.



Questa mattina mi sono svegliato con un dono, il seguente video di Eckart Tolle, che nello specifico tratta della famiglia, ma il messaggio è universale.

Tutti i sistemi dittatoriali sono finiti in modo più o meno violento. Il sistema di governo attuale si basa sulla produzione di un consenso (o meglio di una non-opposizione) alla limitazione di libertà/sovranità, ottenuto con la modifica della percezione della realtà dei governati.

Quello che potrà causare la fine del riproporsi degli stessi schemi è il diffondersi di un nuovo stato di consapevolezza, che dal basso dovrà influenzare anche l'alto, nella speranza che non siano necessari drammi perché questo, infine, accada.
I Creatori potranno imparare dai Creati, proprio questa semplice, ma rivoluzionaria, cosa: la consapevolezza del momento presente, con tutto quello che comporta.

Alessandro di oltre12


Commenti

Post popolari in questo blog

TRUMP PROMETTE LA SANITÀ A ROBERT KENNEDY JR. ▷ PARAGONE: "STA RISCHIANDO LA VITA"

QUESTO È IL PUNTO DI SVOLTA PER L’UMANITÀ

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Il peggio delle reazioni alla elezione di Trump

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Italia contro Usa: è già scontro aperto - Gianmarco Landi

Rilassiamoci. Paris lounge. cozy jazz cafè. Relaxing piano music.

In esclusiva su oltre12.net