Passa ai contenuti principali

La Primavera Spirituale è adesso. Ed Il Salvatore.

"Similmente, quando il mondo sarà passato per il lungo inverno della mentalità materialista e voi discernerete la venuta della primavera spirituale di una nuova dispensazione, saprete che l’estate di una nuova visitazione si avvicina."

(Urantia)

La primavera spirituale è adesso. Mai come ora in molti cercano lo spirito, quella parte di verità che non é a noi direttamente disponibile tramite i sensi fisici. Nell'evoluzione che contraddistingue chi sceglie o verrà indotto a scegliere il divino, ci attendono innumerevoli esperienze di Creazione e crescita.

pixabay.com


"Il Salvatore non esiste"

una frase che va di moda.

Il Salvatore esiste, ed è il divino dentro di noi. Non E' noi, perché noi percepiamo la nostra persona come separata. Siamo esseri individualizzati, che potranno tornare all'Uno, ma non si sono con esso ancora riuniti coscientemente. 

Altre personalizzazioni del divino, noi non siamo le sole e uniche!, possono fungere da Salvatore, come il Divino che può e si è personalizzato per indicarci la strada, aiutarci come si aiuta un amato amico. E può di fatto salvarci attuando la divina volontà amorevole. L'antropocentrismo, la deificazione e assolutizzazione della sperimentazione umana creativa, possono, al contrario, impedire la evoluzione eterna dell'anima.

Non si tratta di attendere un Salvatore esterno che "non arriverà mai", si tratta di riconoscere la diversità e la possibilità delle manifestazioni dello Spirito divino, anche al fuori del Me percepito e nella pienezza della loro potenza.

Le mode sono create dagli uomini,... i meno evoluti.

oltre12.net



Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

LA RIVOLUZIONE ENERGETICA E' INIZIATA - Test Renault Twizy con E-Cat da 3 KW

Sintesi del Test di durata: https://www.youtube.com/watch?v=HTtwclcJBpI Test Integrale: https://www.youtube.com/watch?v=ifGAtiCm_C8&t=22835s Conferenza Stampa: https://www.youtube.com/watch?v=XLv-QMKFHU0&t=1028s Sito Web: https://ift.tt/0Kp9Aia Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Why Billionaires Are Terrified of Trump and Desperate to Vote for Kamala

Looking Glass:La FINE del Deep State vista dal Deep State stesso-Era Acq...

An EV With Unlimited Driving Range Has Been Demonstrated

One of the biggest challenges in switching to electric vehicles is convincing consumers they won’t be left stranded if there are no roadside charging stations available. Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO