Passa ai contenuti principali

Il male, che ha perso.

Le parole sono come simboli.  Soprattutto in ambito spirituale, in cui il soggetto della parola è qualcosa di non materiale, possono avere diversi significati per diversi lettori. Utilizzerò qui termini della tradizione cristiana, che dovrebbero avere lo stesso significato per i più.


- La realtà della Terra, o meglio la incarnazione umana sulla Terra, non è la norma della creazione. Sebbene è lecito pensare che esistano molti mondi  simili alla Terra, di certo esistono innumerevoli manifestazioni in cui la potenzialità del male (la possibilità del male) non è concretizzata.

- La possibilità, anche solo in potenza, del male, pone in essere una potentissimo strumento di creazione. Noi, piccoli e apparentemente insignificanti esseri umani, possiamo scegliere addirittura di creare ciò che non è, ovvero il male (errore di percezione), l'idea di una discrepanza, di un abbandono del reale per l'immaginario in cui erroneamente si travisa l'esistenza di un mondo amorevole, di un Creatore amorevole, partendo, ognuno di noi, da zero, dal ricreare l'intera creazione. E talvolta, nella nostra libertà di scelta, di "creare la non-creazione", il male.
Molti esseri, in altre realtà della creazione, non possono scegliere ciò che non è (ovvero manifestare l'errore, per il loro stato di allineamento percettivo al Creatore), e quindi rimangono sempre nell'amore della creazione divina.
Lecito pensare che la nostra libertà, che con essa porta tutte le conseguenze di sofferenza e travaglio, abbia, nella visione completa e a-temporale divina, una forza creativa giustificatrice.

- La situazione sulla Terra è ulteriormente aggravata dal fatto che il suo Principe, il Principe del mondo, scelse di appoggiare la "ribellione di Lucifero", ed il caos ed il male (errore), dilagarono. Approfondiamo:

- Nell'ambito  spirituale lo spirito è concreto tanto quanto la materia. Sebbene noi non possiamo percepire lo spirito così concretamente come la materia o i nostri sentimenti, per gli esseri spirituali lo spirito è percepibile e visible, organizzabile e strutturabile, anche se, man mano che ci si avvicina a Dio, solo nell'ambito della aderenza all'esistenza/essere.

- Lucifero scelse di negare l'esistenza di Dio, sostituirsi ad esso come capo supremo, e affermare le leggi ingannatrici (ora oramai finalizzate solo al controllo e all'inganno) della "libertà assoluta di azione", senza alcuna morale o empatia verso gli altri ma solo nella lotta contro il Figlio di Dio, e il tentativo di scardinarne la figura, il significato, di annullarne perfino l'esistenza e di usurparne le prerogative. Questo in una esplicita e concreta ribellione alle manifestazioni divine e alla sua manifestazione specifica nel Figlio di Dio.

- Il sedicente portatore di luce fu sconfitto con la venuta sulla Terra del Figlio di Dio, ovvero della incarnazione in uomo di Dio. Il "Salvatore", incarnato dimentico di Dio, recuperò la comunione con Esso, e scelse di "fare la volontà del Padre", e di non accettare le proposte direttamente fattegli da Lucifero. Questo causò a livello spirituale, nella concretezza della realtà divina,  il rifiuto della proposta di Lucifero e la sua, di fatto, sconfitta, a cui seguì probabilmente poi il suo annullamento.

- Sulla terra l'umanità ha vissuto un imposto isolamento spirituale, finalizzato al non lasciar proliferare l'errore, pur consentendo la libertà di scelta dei terrestri attraverso la non interferenza (e il parziale isolamento) da parte di altre popolazioni di altri pianeti e stati di esistenza.

- Quello che sta accadendo ora sulla terra, è il lasciare che dal  male scaturisca  una enorme potenzialità di bene, che sempre più anime lo riconoscano, lo vedano come tale, e scelgano di Creare, con il loro Potere di scelta, sempre più bene e, scegliendo questa via, possano, individualmente perpetuarsi come reali e quindi come immortali verso la piena realizzazione della persona individualizzata, verso il divino.
Tutte le organizzazioni e gerarchie piramidali che oggi agiscono come anti-umane, sono solo il tentativo della mente malata di un sottoposto di sottoposto di Lucifero, e dei suoi ulteriori sotto-sottoposti, di affermare la verità inesistente della visione luciferina del mondo. Disperata, efferata lotta che, fortunatamente non può avere conseguenze spirituali se non per le anime che lo scelgano consapevolmente.
Ciò nonostante, l'azione anti-umana, se non contrastata in ambito spirituale, può avere una azione di rallentamento dei piani divini, ai quali manifestamente ed esplicitamente si oppone, come discusso nel precedente post "Richiesta di valutazione urgente della possibilità di conseguenze negative irreparabili sul processo di evoluzione terrestre".




Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

Asaf in Chaos Mega

Siamo al mutare della marea? Il mainstream mette in stato di accusa mediatica l'ex Presidente del World Economic Forum (WEF), Klaus Schwab, uno dei maggiori responsabili delle politiche che stanno distruggendo i Paesi da qualche anno a questa parte. Anche le destre si rafforzano cambiando gli equilibri all'interno dell'UE, mentre le attese guardano alla Casa Bianca. https://ift.tt/TfZw70L Le radici del male da Malthus a Bergoglio. Quando il genere umano non è perfettibile 👉 QUI L’ULTIMO ANTICRISTO: Identikit dell’uomo più diabolico della storia, 2a Edizione ampliata, 👉 QUI Sovranità, debito e moneta. Dal Quantum Financial System al Nuovo Ordine Multipolare 👉 QUI Seguici su 👉 https://t.me/chaosmega Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Scacco matto di Trump: così controlla Biden ed il deep state - Gianmarco Landi

QUESTO VIDEO E' STATO CENSURATO DA YOUTUBE - evidentemente conteneva informazioni o opinioni che non possono essere divulgate ... in poche parole, il video descriveva il prossimo ritorno di Trump ai pieni poteri, in piena volontà di smantellamento del Deep State delle Elite globaliste autocratiche, poteri che non sarebbero pienamente in carico all'attuale Presidente Biden, a causa di un Ordine Esecutivo che, in caso di intromissione negli affari interni da parte di entità estere (nelle elezioni in particolari) consentirebbe alle agenzie governative di mantenere alcuni poteri (che non sarebbero in carico quindi al perspicace e lucido Biden...) l' attentato a Donald Trump conferma il panico che il deep state americano sta vivendo in vista delle elezioni. Questa intervista a Gianmarco Landi spiega il perché: Trump ha messo Biden e i globalisti in una trappola ben congegnata e si appresta a distruggere il deep state americano. Per sostener Articolo segnalato da oltre12.net

La Corte Suprema degli Usa distrugge il deep state - Gianmarco Landi