Passa ai contenuti principali

News: Congresso Usa approva la riforma del Fondo Monetario Internazionale (dopo 5 anni)

Con un comunicato stampa scarno, come di solito accade per le notizie veramente importanti, la ANSA annuncia la approvazione delle riforme del FMI da parte del Congresso USA.

Si noti l'utilizzo del termine 'dà via libera' che denoterebbe il ruolo di decisore primario degli USA negli affari internazionali.

Tale approvazione, che era attesa dal 2010 è perfettamente in linea con quanto atteso dalle precedenti analisi fatte nei miei precedenti 'Stato degli Affari', in particolare in relazione al ruoli del FMI, delle valute del paniere SDR, e del deciso cambiamento degli equilibri mondiali verso la formazione di questo 'nuovo' sistema economico, il cui merito non è mia intenzione, qui, giudicare.

Fmi: Congresso Usa dà via libera riforma




(ANSA) - NEW YORK, 18 DIC - Il Congresso americano da' il via libera alla riforma delle quote e della governance del Fmi, approvata nel 2010 e non entrata in vigore per mancanza dell'appoggio americano. Il provvedimento approvato impone dei paletti, quali un maggior ruolo del Congresso nell'approvare prestiti straordinari del Fmi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Eckhart Tolle - ITA "Meditazione"

QAnon 24 Maggio 2019 – Panico a [DC]

QAnon 24 Maggio 2019 – Panico a [DC]. By . Source 8Chan. https://fxn.ws/2YMb4Dw PANICO A [DC].


ARTICOLO COMPLETO

La bimba col tetano e la diagnosi errata. Ma genitori indagati e sotto gogna mediatica. Ora: il fatto non sussiste

“Ricordate la storia della bambina di 7 anni che si era ammalata di tetano? (Autunno 2017, Torino). La piccola non era stata vaccinata e perciò i genitori furono indagati per lesioni colpose.


ARTICOLO COMPLETO

Inversione del Trend Fascista – Ben Fulford

I giornali e i media tradizionali, che in realtà hanno giornalisti nel mondo reale che riferiscono di eventi reali, stanno anche dicendo che questi oligopoli high-tech li stanno buttando fuori dal mercato.


ARTICOLO COMPLETO

Cambiamenti Climatici: La Bufala Senza Data Di Scadenza!!!

Il Riscaldamento Globale è una bufala colossale, oggi ritornata in auge grazie al fenomeno Greta Thunberg. I Cambiamenti Climatici sono reali, nella misura in cui accettiamo il fatto che il clima è naturalmente mutevole.Nel video presento dati e testimonianze che dimostrano chiaramente, che il res


ARTICOLO COMPLETO