Passa ai contenuti principali

[agg. 12/10] Svizzera: si pensa ad un 'minimo' (2000€ al mese) garantito. Oro [correzione:8 milioni di monetine da 5 cents] rovesciato in piazza.

"Incoraggerà la gente a lavorare e a seguire i propri sogni. Darà il diritto di scegliere quello che si vuole fare."
ricorda niente... ?

Oro [agg: Valore rappresentato da monetine] in mostra nelle piazze ... anche questo ... ricorda niente?....

Di effetto la manifestazione che ha visto rovesciare 15 tonnellate di oro monetine nella piazza del parlamento svizzero. E soprattutto, di grande effetto, la reazione della gente attorno che non si è buttata sull'oro per appropriarsene, ... cosa sarebbe successo in Italia?  [sciolto l'arcano: sono monetine da 5 cents]

[agg 12 ott.] Aggiorno con il link ad un articolo (http://www.nexusedizioni.it/economia/una-rivoluzione-possibile/) riguardante la manifestazione, che consiglio vivamente di leggere, in cui si cita, tra le altre cose:

Marina Weisband, segretaria dei Piraten fino al 2012
"Il reddito di cittadinanza presuppone una visione della società radicalmente nuova in cui il singolo cittadino trova un nuovo modo di vivere. È la risposta dei Pirati ['Partito Pirata'] alla crescente insicurezza sociale (precarietà e salari bassi sono caratteristiche del mercato del lavoro in Germania) e alla diffusa ansia che ne deriva. È qualcosa che riguarda l’esistenza stessa del cittadino."



e ancora:

[il reddito minimo proposto sarebbe] di 2500 franchi svizzeri (pari a circa 2000 euro o 2800 dollari USA), cifra più che sufficiente a poter, in caso, vivere senza la necessità di un salario.






Il video:

Commenti

  1. Le monetine che vedete sono da 5 centesimi (0.04€) in lega di cupralluminio.
    Se volete venir su a prendervene un po'...
    Saluti

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.


 

Post popolari in questo blog

Sole 24 ore RECORD: 100% di COMMENTI CONTRO la commissaria Ue del kit di sopravvivenza

GEORGESCU SENZA FILTRI DA CARLSON ▷ "ATTUALMENTE IL PRESIDENTE DELLA ROMANIA È MACRON

La Mascotte Luce MASSACRATA dai commenti sul post del negozio di articoli religiosi

citazione https://ift.tt/S53RQ9x LINK PETIZIONE: Cancellati i 1000 articoli di Cionci su Libero https://ift.tt/LmMTKVG Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

9/11 - CALLING OUT Bravo 7 - Documentary 2020

Rep. Curt Weldon: It’s Time to Finally Tell the Truth About 9-11