Passa ai contenuti principali

Max Keiser: La ri-architetturizzazione del Sistema Finanziario Globale sta accadendo proprio adesso"


Qui i puntini sono già stati uniti, quantomeno dal punto di vista strettamente finanziario ...
Max Keiser da RT News, un media principale, anche se tratta spesso di argomenti 'alternativi', afferma che il reset finanziario globale sta accadendo, adesso.
Certo, c'è chi lo chiama Sistema Finanziario 2.0 (ripulita e risistemata del sistema di rappresentazione del valore come esterno all'essenza, con conseguente possibilità di ri-uso come sistema di schiavitù - progo di leggere i passati post a riguardo), ma le affermazioni fatte fino a pochi mesi fa non erano mai giunte così chiaramente, e concretamente, al pubblico di massa.

In particolare Keiser afferma che la ri-distribuzione del rischio (la valutazione di rischio finanziario) sia uno dei meccanismi tecnici di partenza per il reset.

Ecco solo alcune delle cose dette:

  • Privilegi persi dal sistema finanziario statunitense: Controllo delle valute, controllo delle regole, controllo della valutazione del rischio. 
  • La valutazione del rischio (finanziario) è un modo di ri-direzionare (da parte degli USA) i soldi, sottovalutando il rischio nell'occidente e sopravvalutarlo in paesi come la Cina, l'India, Brasile o Pakistan.
  • Ri-direzionare il capitale significa allocarli in modo errato, da cui tutte queste 'bolle' di insostenibilità (finanziaria). Il capitale non fluisce naturalmente dove dovrebbe essere.
  • Il valore non è più generato dal lavoro e dalla creazione di capitale, ma dal ri-direzionare le finanze e dalla ri-finanzializzazione. Così la valutazione del rischio è uno dei fattori fondamentali da ri-assestare e ri distribuire per un nuovo sistema finanziario.
  • Chi controlla il credito controlla l'economia. Chi controlla il rischio controlla il credito. E chi controlla la informazione controlla il rischio.
  • Il credito è creato spontaneamente 'dal nulla', e diventa bene collaterale per ulteriore credito.




Commenti

Post popolari in questo blog

VACCINI, L'EDITORIALE DI FRAJESE ▷ "VEDRETE, ARRIVERÀ UN'ONDATA CHE NON RIUSCIRANNO A FERMARE"

▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://ift.tt/fvEtHF8 "Noi esperti del campo già nel marzo 2021 sospettavamo, anzi sapevamo, che questi vaccini a livello delle mucose respiratorie erano veramente inadeguati". Lo diceva recentemente il Dott. Maurizio Federico, Dirigente del Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Messaggio di San Michele Arcangelo - Risplendete come stelle di Cristo

Un messaggio di qualche anno fa, ma che descrive bene gli eventi che da allora sono accaduti e che stanno accadendo tutt'ora.  Il messaggio risulta più comprensibile oggi, perché molte delle cose descritte sono già avvenute. 💗

IL MOMENTO È ARRIVATO... SIETE PRONTI?

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

VANNACCI: "MI GUARDI NEGLI OCCHI, BUTTIAMO A MARE QUESTO GREEN DEAL"

https://ift.tt/D0haCIS - info@agenziaitalianews.it - (Agenzia Italia News) L'EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA ROBERTO VANNACCI INTERVIENE AL PARLAMENTO EUROEO, SULLA NECESSITÀ DI UNA VALUTAZIONE D'IMPATTO SULLE POLITICHE DEL GREEN DEAL Approfondimenti: https://ift.tt/VT60Ujp Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

2025 Anno di Verità e Giustizia - The storm is here.

La liberazione è avvenuta. Il Potere incontestato del Principe del Mondo, e dei suoi servitori, è ormai inefficace. Le strutture di controllo della Finanza globale / Comunità Europea / Deep state USA, con i loro innumerevoli e ramificati apparati derivati (non ultimo il controllo, visibilissimo in Italia, dei mezzi principali di comunicazione) sono ormai manovrate da zombi viventi. La fase a cui stiamo assistendo è, ancora una volta, la esposizione delle intenzioni, e dell'esistenza, della organizzata Élite finanziaria gnostica. Affinché ognuno possa scegliere.  Cosa deve ancora succedere. Quello che ci riguarda da vicino è lo smantellamento (o quantomeno radicale modifica nel senso di una vera comunità di popoli), della Comunità Europea. Anche questo dovrà passare attraverso l'esposizione della dannosità concreta, per tutta la popolazione, delle scelte prese, attraverso la comunità europea, da questa Élite. Purtroppo ciò potrebbe accadere attraverso la imposizione ...