Passa ai contenuti principali

RENDETELO VIRALE - Banca d'Inghilterra: "i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali', ma sono cambiali universalmente riconosciute, vengono creati nella loro maggioranza dalle Banche Commerciali nell'atto di fare prestiti."

'Si dice che negli anni 30 Henry Ford avesse commentato come fosse una buona cosa che la maggior parte degli Americani non sapesse come funziona il sistema bancario, perché, se lo avessero saputo, "ci sarebbe stata una rivoluzione prima di domani mattina"'

E' importante sottolineare e diffondere i punti fermi nella evoluzione della comprensione delle basi dell'attuale 'sistema', in particolare economico, specie se questi punti fermi vengono da dentro il sistema stesso, nella fattispecie dal bollettino ufficiale per il primo trimestre 2014 della Banca D'Inghilterra, ripreso e commentato dal quotidiano 'The Guardian', che ci fornisce ottime chiavi di interpretazione che consiglio di leggere fino in fondo.

Sono questi momenti, come la pubblicazione di questo resoconto da parte di un organo ufficiale, momenti topici, in cui la chiave di interpretazione della realtà (o quantomeno della realtà percepita come tale) viene allo scoperto. Il fatto che i debiti nascono 'pre-pagati' e che il diritto alla loro creazione è garantito solo ad alcuni, eletti, diversi dagli altri per chissà quale diritto, e che questo fatto è nascosto dietro credenze diffuse sulla 'economia reale', è alla base di tutti i documenti di IO SONO (vedi La (eterna) Saga del IO SONO.), operanti dal di dentro del sistema legale che di fatto dissolvono.


In questo blog ho già parlato dei numerosi articoli e documenti ufficiale riguardanti il fatto che alla base della moderna economia è la creazione del denaro a seguito di un prestito, e il conseguente sistema del debito irrisolvibile (come in Debito pubblico, chi lo crea stampando moneta e chi lo paga con le tasse e comprova della creazione di denaro 'dal nulla' da parte delle Banche e a seguito di un prestito)

Ma cosa ruota intorno alla presunta crisi, ai tagli 'necessari' e a tutte le scelte economiche dettate dalle Banche Centrali, prese pena il tracollo di governi se non di intere nazioni?
Ecco quanto evidenziato dal bollettino della Banca di Inghilterra:
- i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali', ma sono cambiali universalmente riconosciute, 
- vengono creati nella loro maggioranza dalle Banche Commerciali nell'atto di fare prestiti.
- questi prestiti non possono essere erogati a piacere, per mantenere la Banca competitiva e a causa di regolamenti finalizzati a mantenere la capacità di recupero dei sistemi finanziari. I soldi del destinatario finale del prestito (ad esempio il venditore di una casa) possono anche essere 'distrutti' se vengono utilizzati per ripagare altri debiti (e ciò, mi pare abbia come ovvia conseguenza il fatto che i debiti ripagati sono un cattivissimo affare per le Banche...)
- Le politiche monetarie delle Banche Centrali rappresentano i limiti ultimi della creazione di denaro. Normalmente queste politiche agiscono sui tassi di interesse, che determinano quindi la quantità di denaro creato. In momenti eccezionali, quali l'attuale, in cui i tassi sono ai minimi, vengono effettuati acquisti di beni privati per far circolare denaro e i "Quantitative easing".

Ovvia conseguenza è il chiedersi 'a chi giova' questo sistema economico?


Il Guardian trae importanti conseguenze commentando (grassetto aggiunti):

La verità è uscita allo scoperto: i soldi sono solo un 'pagherò' [IOU = I owe you, ti devo]
La dose di onestà della Banca D'Inghilterra butta le basi teoriche dell'austerità dalla finestra.

In altre parole, tutto quello che sappiamo non è solo sbagliato - è al contrario.
Quando le banche fanno prestiti, creano denaro. Questo è perché il denaro è in realtà solo una cambiale [IOU]. Il ruolo della banca centrale è di presiedere a un ordinamento giuridico che garantisce in modo efficace le banche il diritto esclusivo di creare pagherò di un certo tipo, quelli che il governo riconoscerà come legale per la sua disponibilità ad accettarli come pagamento delle tasse. Non c'è davvero alcun limite su quanto le banche potrebbero creare, a condizione che essi possano trovare qualcuno disposto a prenderlo in prestito. Non saranno mai alle strette, per il semplice motivo che i mutuatari, in generale, non prendono il denaro e lo mettono sotto i materassi; in ultima analisi, tutti i soldi in prestiti bancari usciti finiranno di nuovo in qualche banca. Così, per il sistema bancario nel suo complesso, ogni prestito diventa solo un altro deposito. E inoltre, fintanto che le banche hanno bisogno di acquisire fondi dalla banca centrale, possono prendere in prestito quanto a loro piace; tutto quanto quest'ultima fa in realtà non è altro che impostare il tasso di interesse, il costo del denaro, non la sua quantità. Dall'inizio della recessione, le banche centrali statunitensi e britannici hanno ridotto tale costo a quasi nulla. Infatti, con i "quantitative easing" hanno efficacemente pompato quanto più denaro possibile nelle banche, senza produrre effetti inflazionistici.

Ciò significa che il vero limite alla quantità di denaro in circolazione non è quanto la banca centrale è disposta a concedere in prestiti, ma quanto governo, imprese e cittadini, sono disposti a prendere in prestito. La spesa pubblica è il motore principale in tutto questo (e il documento ammette, se lo si legge con attenzione, che la banca centrale finanzia il governo, dopo tutto). Quindi non c'è il dubbio se la spesa pubblica causi uno "spiazzamento" degli investimenti privati​​. E' esattamente il contrario.
[Questo presunto 'spiazzamento' è il motivo supposto dai governi della necessità di austerità, tagli pubblici, riduzione della spesa pubblica. - ndr]

Perché la Banca d'Inghilterra improvvisamente ammettere tutto questo? Bene, una ragione è perché è ovviamente vero. Il compito della Banca è quello di governare effettivamente il sistema e ultimamente, il sistema non è stato in funzione particolarmente bene. E' possibile che essa abbia deciso che mantenere la versione da 'regno della fantasia' dell'economia che è stata così di comodo ai ricchi è semplicemente un lusso che non può più permettersi.

Ma politicamente, questo è prendere un rischio enorme. Basti pensare cosa potrebbe accadere se titolari di mutui ipotecari realizzano che il denaro che la banca ha prestato loro non è, in realtà, preso dai risparmi di una vita di qualche pensionato parsimonioso, ma qualcosa che la banca appena sbattuto in esistenza attraverso il suo possesso di una bacchetta magica che noi, il pubblico, gli abbiamo consegnato.
Storicamente, la Banca d'Inghilterra ha la tendenza ad essere un capobanda, che espone posizioni radicali che alla fine diventano nuove ortodossie. Se questo è quello che sta succedendo, potremmo presto essere in grado di sapere se Henry Ford aveva ragione.



fonti:

Commenti

  1. Ogni giorno paghiamo 300 milioni di euro solo di interessi sul debito pubblico fatto dalle banche private che, con banconote da 500 euro stampate al costo di 3 centesimi al pezzo senza alcuna copertura aurea o di altro controvalore tangibile, comperano i nostri Titoli di Stato che sono invece coperti dal valore tangibile della nostra ricchezza nazionale.

    Cosi', stampando dei semplici pezzi di carta allo scoperto, privati stampatori di carta-moneta si stanno impossessando dei beni inestimabili della nostra nazione.

    Il popolo non è informato su questo ignobile trucco, perché occultato agli italiani da politici corrotti, da traditori asserviti a banche private e straniere, da manutengoli e giornalisti ignobilmente ridotti a fare i “pali” cioè ad assumersi il compito infame di distrarre con trasmissioni demenziali, mentre i giocolieri della finanza depredano gli italiani.

    RispondiElimina
  2. beh ma che si pretende?questo e quello che hanno voluto sino ad ora gli italiani,e da un pezzo chr si sanno le cose,basta boiccottarle,inizio con ino sciopero fiscale dove tutti partecipano,ancjke i vivili e chi e in in lavoro pubblico ,poi ritiriamo dalle banche tutti .ma proprio tutti o densro e qusnt,altro,e vediamo che succede? il popolo otaliano schiavo non fara mai una guerra non e in grado fivuriamo i ina guerra fiscale. finche ci sarà gente che delega il suo potere ad altri le cose staranno cosi

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.

Post popolari in questo blog

Sta accadendo. Abbiate fede nell'umanità - Qanon 13 giugno 2020

Nel video allegato al post, si spiega la meditazione.
4460 Q Drop Q!!Hs1Jq13jV613 Jun 2020 - 8:35:27 PM https://www.youtube.com/watch?v=zPG_0m2RMxE📁
Non possono più nascondersi nel buio.  Sta succedendo.  Lo stai guardando.  Il mondo sta guardando.  Abbi fede nell'Umanità. Q
Ecco il testo del video: Se chiudi semplicemente gli occhi e ti permetti di ascoltare  Tutti i suoni che stanno succedendo intorno a te  Ascolta il ronzio generale e il brusio del mondo  Come se stessi ascoltando musica
 Non cercare di identificare i suoni che senti  Non mettere nomi su di loro  Consenti semplicemente loro di suonare con i timpani
 Non giudicare i suoni  Non ci sono suoni propri o suoni impropri  È tutto solo suono
 Mentre senti i suoni che ti salgono in testa  Li ascolti semplicemente come parte del rumore generale in corso Epresto lo troverai  Che il cosiddetto mondo esterno  E il cosiddetto mondo interiore si uniscono
Voglio che ascolti il ​​suono della mia voce  Proprio come se fosse rumore  Non cercare di dare un se…

Q ci dà degli indizi. Quale il significato? 'Come, perché e quando'

Post particolare di Q oggi. Ci avverte che il 'come' il piano sarà attuato, sarà difficile da comprendere per la maggioranza delle persone. Chiede di focalizzarsi sul 'perché'. Il 'quando' è: adesso.Seguono due post forse attinenti. Il primo: 'Tempi Biblici'. Il secondo, parla del diritto della gente di modificare o sovvertire un governo che abbia finito di rappresentare uno strumento a garanzia dei diritti e della felicità della gente, per trasformarsi in dispotismo autoritario. (dichiarazione di indipendenza)
Quale il significato? Ripristino della Repubblica 'Republic of US', modifica del sistema finanziario?..., lo sapremo solo quando accadrà. 
4464 Link 8kun Q!!Hs1Jq13jV6  13 Jun 2020 - 10:15:27 PM Il 'come' sara' difficile da capire per molti.
Focalizzatevi sul 'perche'.
Il 'quando' e' ora.

Q
4465 Collegamento Q!!Hs1Jq13jV6  13 Jun 2020 - 10:17:24 PM Tempi Biblici.
Q
4466 The Declaration of Independence Q!!Hs1Jq13jV613 Jun 202…

Il punto di partenza per capire Q Anon

Un breve descrizione di contesto per capire l'operazione Qanon.

"Non ho detto che sarebbe stata bello, ho detto che sarebbe stata la Verità" 

Uno degli strumenti usati per la manipolazione e il controllo è la impossibilità culturale media a concepire fino in fondo il vero male.
Ma a cosa è finalizzata la la manipolazione? Essa ha un preciso scopo. Vediamolo.

Il Male non è uno stato naturale. Utilizzo una rappresentazione metaforica per esemplificare: nella tradizione gnostica l'Eone Sophia (prima emanazione della Sorgente) nello sperimentare creando nell'immaginare la separazione, ha un incubo in cui nascono gli Arconti, rappresentazione dello stato di totale separazione di Sé, della dimenticanza totale della propria Essenza. Subito li abortisce, ma essi continuano a persistere e influenzare lo stato d'essere della umanità.
Tali entità, calate nella realtà della manifestazione materiale, utilizzano la manipolazione del nostro stato di coscienza, la nostra visi…

Attenzione. Situazione critica in USA. Chi vuole la guerra civile? I media non ci diranno la verità.

I punti fondamentali 

- Azione coordinata e pianificata per raggiungere un punto di tensione tra Esercito/Guardia nazionale  USA (nella parte leale alla Presidenza) e rivoltosi (stiamo parlando dei rivoltosi violenti infiltrati da organizzazioni specifiche, non delle legittime e pacifiche proteste della gente)

- Allentata se non rimossa la opposizione alle azioni di saccheggio violente con la riduzione degli interventi di polizia. Sindaci e governatori Dem [Deep S.] riducono se non addirittura propongono di smantellare (Minneapolis) le forze di ordine pubblico. Pelosi al congresso parla di modificare l'Insurrection Act.

- Il fine è consentire alle organizzazioni violente di entrare nei limiti di aree protette (ad es. Casa Bianca) dove la reazione di Guardie / Servizi è praticamente automatica. Filmare il tutto e con queste immagini causare sommosse in tutto il paese.


Come è stato architettato
Dalla tragica uccisione (causata?) del cittadino di colore, alle legittime manifestazioni, …

TUTTO CONFERMATO Arcivescovo Carlo Maria Viganò conferma Deep State, NWO, massoneria, falsità v_rus, e la lotta epocale tra Bene e Male in corso. Siamo al momento della Rivelazione.

Come segnalato da Qanon. Il pdf col documento dell'Arcivescovo è nel link del post di Q.  IL GRANDE RISVEGLIO. Qui link traduzione italiana.

(Seguirà traduzione)

4429 Collegamento Q!!Hs1Jq13jV66 Jun 2020 - 8:32:28 PM https://s3.amazonaws.com/lifesite/Open_Letter_President_Donald_Trump.pdf📁
La Corazza di Dio
Infine, siate forti nel Signore e nella sua possente potenza. Indossate l'armatura completa di Dio, in modo da poter prendere posizione contro gli schemi del diavolo. Perché la nostra lotta non è contro la carne e il sangue, ma contro i governanti, contro le autorità, contro i poteri di questo mondo oscuro e contro le forze spirituali del male nei regni celesti. Mettetevi dunque l'armatura piena di Dio, affinché, quando verrà il giorno del male, possiate stare in piedi, e dopo aver fatto tutto, stare in piedi. State dunque fermi, con la cintura della verità allacciata intorno alla vita, con la corazza della giustizia al suo posto, e con i piedi muniti della prontezza che viene …