"Cambiare la percezione della realtà al punto che, nonostante l'abbondanza di informazioni, nessuno sia in grado di arrivare a conclusioni sensate, e nell'interesse di difendere se stesso, la propria famiglia, la propria comunità e la propria nazione"
[obiettivo della guerra psicologica]
È in corso una guerra, con tecniche non convenzionali. Queste tecniche sono state studiate e consolidate ormai da molti decenni. In quale fase ci troviamo? La prossima fase prevede anche un intervento fisico di tipo dittatoriale?
Si sente dire: "Aspettiamo che passi e speriamo di rimanere in salute". Forse la situazione è pianificata per evolversi in tutt'altro modo?
Se la gente lo sapesse starebbe ancora ad aspettare che tutto passi?
Si tratta di un grande processo di lavaggio del cervello che procede in quattro fasi:
- fase 1: Demoralizzazione (disillusione, senso di impotenza, di impossibilità a cambiare, e indottrinazione a ideologie che dividono, sminuiscono e colpevolizzano l'attuale organizzazione ed i valori sociali condivisi). 15 - 20 anni
- fase 2: Destabilizzazione (destabilizzare l'economia, il sistema di difesa, le relazioni internazionali della nazione, ovvero dello stato)
- fase 3: Crisi (crisi sociale, politica, organizzativa), conseguenza del successo della fase 2. Il popolo si solleva contro il proprio governo, che non sta più garantendone le necessità
- fase 4: "Normalizzazione" dei vertici di Potere, della struttura della nazione e dell'economia, anche con l'uso di apparati militari, giustificati dal 'mettere ordine' alle conseguenze della fase3
Esempi storici: Nicaragua, Grenada, nella stessa Russia comunista, nella Germania nazista, Afghanistan, e le numerose 'rivoluzioni colorate'.
Osserviamo e capiamo, e cerchiamo di informare chi è in grado di recepire. Organizziamoci senza dare il pretesto alla necessità di un intervento di forza. Questo è il nostro modo per poter far fallire l'operazione di guerra psicologica in corso.
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.