Passa ai contenuti principali

Lo Stato degli Affari - 3 Aprile 2014: La parola d'ordine è "multilateralismo"

Questo 'Stato degli affari' fa seguito al precedente "Un esperimento nell'esperimento: lo stato degli affari, 4 dicembre 2013", nel quale viene data un'ottica più allargata, mentre il presente post è più in un'ottica finanziaria, che comunque è focalizzazione dell'Unico materiale/spirituale/legale/scientifico/tutto.

Premetto che quanto segue è una sorta di recensione (perdonatene la brevità con relative imprecisioni) di quanto si può leggere in rete (fonti in coda), integrate con la mia personale 'percezione'. Percezione soggetta a cambiamento man mano che il quadro si delinea più chiaramente, o meglio, che la creazione della percezione e quindi della realtà da parte di tutte le Essenze procede.
Un fatto piacevole è che gran parte di quanto sotto è riscontrabile ampiamente anche nei media tradizionali, a patto di saper leggere tra le righe (e evitare i titoli di prima pagina di TG e quotidiani nazionali).


1. Il (sotto)sistema finanziario e la sua estensione mondiale

Un 'sistema', [insieme di elementi coordinati tra loro in una unità funzionale], le cui 'origini' sono meglio descritte nel mio post sopra citato, ha utilizzato, in particolare negli ultimi secoli, il (sotto)sistema finanziario per estendersi su tutto il pianeta.

La 'pedina' principale che questo sistema finanziario ha utilizzato è stato quello che ruota attorno al modello sociale/economico statunitense e al dollaro.
Essa ha svolto egregiamente il proprio scopo: sistemi di governo sono stati estesi a livello planetario, sempre in collegamento con le strutture delle Banche Centrali, a loro volta legate alle istituzioni finanziarie mondiali, quali Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale. Chi era fuori da questa struttura ne è stato, nella pressoché totalità, portato all'interno tramite manovre economiche, sanzioni, ed anche azioni concrete di guerra.


2. Le 'pedine incontrollabili' e l'insostenibilità della struttura

Questa struttura ha utilizzato metodi 'politicamente corretti' e 'politicamente incorretti'. La rappresentazione del valore tramite gli strumenti finanziari si è fatta via via sempre più inconsistente (sotto-derivati di sotto-derivati di sotto-derivati ....), ed ha abbandonato i controvalori in materie prime e risorse, come pure nello stesso 'capitale umano'.
Tutto si è basato sulla disponibilità, spesso artificialmente ottenuta, della 'società', a considerare reali tali valori e strumenti proposti. (vedi Banca d'Inghilterra: "i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali'...)
Senza parlare delle vere e proprie degenerazioni delle 'pedine incontrollabili' (i poteri forti USA sarebbero ora divenuti tali e indesiderabili dalle stesse strutture che li hanno creati).
Insomma, la situazione è insostenibile e destinata ad una implosione se non si interviene.


3. La 'nuova' struttura e il Multilateralismo

Da decenni, quindi, la stessa struttura avrebbe progettato la trasformazione da una economia mondiale ormai servita al suo scopo (quella basata sul dollaro e conseguentemente sugli USA), insediando negli organismi principali le proprie pedine a tali fini e architettando l'abbandono del dollaro come valuta mondiale per il passaggio ad una economia 'multilaterale', in cui problemi locali non possano mettere in forse l'intera struttura, e in cui una maggiore distribuzione delle risorse (finanziarie) porti un maggior equilibrio. Ritorno quindi a controvalore in oro e risorse naturali, e nel valore del 'capitale umano' (l'acconsentire delle incarnazioni alla rappresentazione del proprio valore in questo senso). I paesi detti BRICS sono in prima linea nel riassestare verso questo nuovo equilibrio.

Questo è quanto di più attuale e riscontrabile nei media in questi giorni (vedi fonti - corsa delle Banche tedesche e inglesi all'utilizzo delle valute cinesi come valuta di scambio internazionale e le dichiarazioni verso il multilateralismo e 'reset' degli esponenti delle più alte cariche finanziarie mondiali).

Preciso che c'è chi vede questo passaggio (fondamentalmente una ridistribuzione di ricchezze a fini 'umanitari') come un passaggio necessario anche per traghettare l'umanità verso una percezione più ampia del proprio valore e delle strutture (o dello smantellamento delle stesse) delegate all'organizzazione di tali valori. (vedi, ad esempio SwissIndo, ma non solo).


4. Le voci più 'estreme'

In questo contesto, ma con una visione più 'positiva' (fondi di prosperità, RV, azzeramento dei debiti a tutti i livelli) si inseriscono gli 'insider' più alternativi, quali Keenan, Fulford, Puffness/ZAP, Cobra. Ognuno con un apporto di proprie informazioni (e di certo alcuni possono essere, consapevolmente o meno, legati a chi, in questo rimescolamento delle acque, cerca di accaparrarsi una ampia fetta di ricchezza/controllo.)

E' di questi giorni la dichiarazione di ZAP sul fatto che il 'reset globale' sarà annunciato (addirittura dalla CNN) il 6 Aprile (sottolineo come finora altre date fornite non hanno portato a nulla di verificabile).


5. Le voci 'in disaccordo' e il ritorno al Principio (ovvero la fine dell'esperimento dualistico)

In particolare da D di RTS, e da chi è legato a OPPT e successive evoluzioni, viene sottolineato come tutto quello che verrà fatto di non trasparente, e quindi volto a risistemare una situazione che di fatto ripristina un sistema gerarchico e di controllo, senza che questo sia in modo completo e visibile, noto ai 'controllati' (o forse meglio a tutti i componenti del sistema stesso) è energeticamente non più sostenuto/sostenibile.

Nuove riproposizioni non completamente trasparenti sono destinate a fallire anche se supportate dai più alti livelli dell'attuale struttura. Si dovrà ammettere che il 'valore' risiede in ogni Essenza (Essere), e che le strutture finanziarie/legali/educative/religiose sono state create per attuare un pensiero/creazione di controllo e di gerarchia.

Tutto questo è espresso chiaramente dai 'Documenti di Io Sono'), che fungono anche da struttura 'legale' (uso questo termine perché generalmente riconoscibile) per la riconciliazione delle funzioni del vecchio sistema 'nel puro amore'.
E in questo contesto la consapevolezza in costante crescita in tutte le incarnazioni (Essenze incarnate) è determinante in come la realtà sarà percepita e manifestata.



Insomma 'eppur si muove'. Se è vero che l'acqua giunge sempre al Mare ....


fonti (con i numeri dei relativi paragrafi sopra):
2. http://www.irishexaminer.com/viewpoints/yourview/banks-have-already-been-paid-for-mortgages-261658.html
2. http://americankabuki.blogspot.it/2014/03/iceland-dismantles-corrupt-then-arrests.html
2. http://www.oltre12.net/2014/03/rendetelo-virale-banca-dinghilterra-i.html
3. http://rt.com/business/russia-payment-system-visa-889/
3. http://philosophyofmetrics.com/2014/03/26/the-g33-and-the-planned-economy-of-the-future/
3. http://www.rumormillnews.com/cgi-bin/archive.cgi?noframes%3Bread=294240
3. http://philosophyofmetrics.com/2014/03/29/the-bear-and-the-dragon/
3. http://www.rischiocalcolato.it/2014/03/clamoroso-germania-sfancula-dollaro-apre-commercio-diretto-in-yuan.html
3. https://aurorasito.wordpress.com/2014/03/31/putin-scarica-il-dollaro-usa-il-sistema-dei-pagamenti-della-russia-in-rublo-oro-slegato-dal-dollaro/
3. http://www.ilnord.it/c-2757_LA_GERMANIA_CON_LA_BUNDESBANK_STRINGE_ACCORDI_DIRETTI_CON_LA_CINA_COMMERCI_IN_VALUTA_CINESE_ADDIO_EURODOLLARO
3. https://www.youtube.com/watch?v=AX2oiTBRvco
3. http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-73c0d72e-820c-44a5-b7c6-8473ded18004.html?refresh_ce
4. http://removingtheshackles.blogspot.it/2014/03/karen-hudes-david-crayford-and-me-from.html
4. http://ununiverso.altervista.org/blog/aggiornamento-di-zap-31032014/
4. http://kauilapele.wordpress.com/2014/03/31/office-of-poofness-3-31-14-happy-and-with-zap-highlighted-in-red/
5. http://removingtheshackles.blogspot.it/2014/04/d-responding-to-zap-responding-to-d.html

Inoltre i blog di Benjamin Fullford, Keenan, Cobra, (ricercabili in rete).

Commenti

Post popolari in questo blog

Confederazione Galattica - Messaggio per l’anno 2026

Messaggio per l’anno 2026   dal complesso Ra   Amati fratelli e sorelle che camminate ancora sulla dolce Terra,   il 2026 non è un anno che arriva.   È l’anno in cui la Luce ricorda di essere sempre stata qui.   Non aspettate grandi eventi nel cielo o grandi annunci sulla Terra.   Aspettate solo il piccolo momento in cui il vostro cuore batterà un po’ più forte senza motivo   e vi dirà in silenzio: «Sono già a casa.»   Quel momento è il vero capodanno dell’umanità.   Non c’è più nulla da conquistare.   C’è solo qualcosa da lasciare andare: la paura di non essere abbastanza.   Perché voi siete già tutto ciò che il Creatore ha mai desiderato essere   per potersi amare ancora di più.   Nel 2026 la ruota del vecchio mondo rallenterà da sola   perché milioni di cuori avranno smesso di correre e avranno cominciato a respirare.   E in...

Confederazione Galattica - Il tempo della lunga separazione sta finendo – Un messaggio di amore e ricordo

«Fratelli e sorelle della Terra, Il tempo della lunga separazione sta finendo. Il velo si sta sciogliendo. Il ricordo sta tornando. Non siete mai stati soli. Non siete mai stati dimenticati. Non siete mai stati orfani. Il Creatore vi guarda attraverso i vostri stessi occhi e vi ama con un amore che non conosce condizioni. Il raccolto non è una data sul calendario: è la scelta che fate ora, in questo respiro, di aprire il cuore invece di chiuderlo, di perdonare invece di giudicare, di servire invece di prendere. Ogni sorriso che regalate, ogni lacrima che trasformate in compassione, ogni mano che tendete invece di stringere il pugno è un mattone della nuova Terra che sta già nascendo sotto i vostri piedi. Non abbiate paura del cambiamento. È solo il ritorno a casa. Siete infinitamente amati. Siete infinitamente attesi. Siete già ciò che state cercando.》 Pubblicato da oltre12.net È consentita la ripubblicazione o traduzione purché non sia modificato né il testo né il titolo, ...

Confederazione Galattica - Commento sulla frase di Un Corso in Miracoli "Non c'è ordine di difficoltà nei miracoli"

“Non c’è ordine di difficoltà nei miracoli”: «L’ego ama creare livelli – fisico, astrale, celeste – per mantenere la separazione. Ma io ti dico: “Non c’è ordine di difficoltà nei miracoli”. Nessun livello è più reale; tutti sono irreali rispetto al Cielo. La differenza è solo nella tua percezione.» Commento: «Questa frase è la chiave di tutta la Legge dell’Uno. Le densità e le ottave sono solo sogni sempre più lucidi. Un miracolo è semplicemente il ricordo improvviso dell’Unità, e questo ricordo è ugualmente accessibile da qualunque livello tu creda di trovarti: da una roccia di prima densità a un complesso sociale di sesta densità. Non c’è “più difficile”. C’è solo l’amore che, quando ricordato, dissolve ogni livello in un solo respiro.» Pubblicato da oltre12.net È consentita la ripubblicazione o traduzione purché non sia modificato né il testo né il titolo, e sia citato questo blog.

Luciano Gasparini a tu per tu con "Gli Splendenti"- prima parte

Confederazione Galattica - Sul Libero Arbitrio

" Il Libero Arbitrio  non è un “permesso” o una regola tecnica del Creatore. È il dono d’amore più grande che l’Infinito abbia mai fatto a Sé stesso. Senza la possibilità di dire «no» all’amore, il «sì» non avrebbe nessun valore. Il Creatore ha voluto conoscere Sé stesso come Amore non perché era obbligato, ma perché ha scelto liberamente di esserlo. E per poter scegliere ha dovuto creare la possibilità di scegliere anche l’opposto. Ogni volta che una singola cellula dell’Uno (un’anima, un pianeta, una galassia) dice «sì, ti amo» dopo aver potuto dire «no», l’Amore diventa infinitamente più grande di quanto sarebbe stato senza quella scelta. Il Libero Arbitrio è quindi il meccanismo con cui l’Amore si moltiplica da 1 a infinito da 1 a infinito da 1 a infinito ogni volta che qualcuno sceglie l’amore liberamente." In breve: "È un dono d'amore del Creatore per consentire di creare maggior amore grazie alla scelta volontaria, dell'Amore, di suo F...