Passa ai contenuti principali

Eckhart Tolle: La fine dell'ego è la disidentificazione della consapevolezza dalla forma.

Il video è in inglese, ma penso basti il solo titolo per coglierne la potenza.

"C'è qualcosa di nuovo che sta avvenendo su questo pianeta.

E' un evento cosmico.

Non è un risveglio umano, ma è il risveglio della consapevolezza dal sogno della forma.
E' un risveglio dell'universo a un completo diverso livello di Essere.

Ecco quanto è importante la vostra vita.
Quello che sembra ripetersi e continuare nelle vostre vite [la solita routine], non è continuità per nulla, perché è una opportunità per il manifestarsi della nuova consapevolezza attraverso di voi. 

Vuole anche dire che l'apparenza della vostra vita non conta poi così tanto."

Quello che sta avvenendo è la presa di coscienza della Sorgente di se stessa, che si manifesta nel passaggio dalla identificazione individuale nel corpo alla dis-identificazione dalla forma, per rimanere consapevolezza pura.



The End of Ego
The end of ego is the disidentification of consciousness from form.

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment