Passa ai contenuti principali

News: Dal 1 Ottobre lo Yuan cinese nelle valute internazionali di riserva. Un evento storico. Quali le conseguenze?

Dal primo ottobre 2016 la valuta cinese (yuan o renminbi) farà parte delle valute che compongono gli SDR (Special Drawing Rights) del Fondo Monetario Internazionale, una valuta sovranazionale.

E' un evento storico, che segna la fine del dominio del dollaro a livello internazionale. Questo sta certamente a dimostrare lo spostamento dell'economia mondiale verso un multilateralismo che dovrebbe garantire maggior equilibrio e stabilità alla finanza internazionale.


Secondo Bloomberg:
Almeno 1000 miliardi di dollari delle riserve globali migrerà ad asset cinesi, secondo lo Standard Chartered Plc and AXA Investment Managers.
L'emissione di securities in Cina denominate in yuan da parte delle compagnie straniere, note come 'Panda Bonds', potrtebbe superare i 50 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni.
Una volta che lo yuan diviene parte degli SDR, i manager delle riserve delle banche centrali e gli investitori istituzionali vorranno automaticamente accumulare asset denominati in yuan.


Tutto secondo previsioni (si vedano gli Stati degli Affari di uno o due anni orsono).

riferimenti
http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-10-24/what-will-it-mean-for-the-yuan-to-get-imf-reserve-currency-nod-

Commenti

Post popolari in questo blog

RENDETELO VIRALE - Banca d'Inghilterra: "i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali', ma sono cambiali universalmente riconosciute, vengono creati nella loro maggioranza dalle Banche Commerciali nell'atto di fare prestiti."

'Si dice che negli anni 30 Henry Ford avesse commentato come fosse una buona cosa che la maggior parte degli Americani non sapesse come funziona il sistema bancario, perché, se lo avessero saputo, "ci sarebbe stata una rivoluzione prima di domani mattina"'
E' importante sottolineare e diffondere i punti fermi nella evoluzione della comprensione delle basi dell'attuale 'sistema', in particolare economico, specie se questi punti fermi vengono da dentro il sistema stesso, nella fattispecie dal bollettino ufficiale per il primo trimestre 2014 della Banca D'Inghilterra, ripreso e commentato dal quotidiano 'The Guardian', che ci fornisce ottime chiavi di interpretazione che consiglio di leggere fino in fondo.

Sono questi momenti, come la pubblicazione di questo resoconto da parte di un organo ufficiale, momenti topici, in cui la chiave di interpretazione della realtà (o quantomeno della realtà percepita come tale) viene allo scoperto. Il fatto che…

LA PIATTAFORMA DI Q ANON E' TORNATA!!

Dopo circa 4 mesi, la piattaforma di anonimato su cui pubblicava Qanon è di nuovo online!


La piattaforma era stata di fatto censurata togliendo il supporto agli attacchi informatici (DDoS) da parte di CloudFlare, il più grande fornitore di servizi online anti-DDoS e CDN.

Ma è ora tornata, rinforzata, con tecnologie sviluppate per renderla non attaccabile e non censurabile. Insomma, più forte di prima.

E' tornata online con un nome e indirizzo cambiati:

8kun.net  (precedentemente era 8chan.net)
Non a caso lo slogan è "Compatibile con il Primo amendamento [USA], e orgogliosi di ciò"


E' raggiungibile in diversi modi:
https://8kun.net   tramite normali browser, soggetta a sospensioni di servizio a causa di attacchi informatici
Tramite TOR (rete anonimizzante costruita su internet), all'indirizzo, su TOR: http://www.jthnx5wyvjvzsxtu.onion
E' inoltre raggiungibile tramite Lokinet.
Non è consigliabile utilizzare direttamente la piattaforma. Gli eventuali futuri messaggi d…

Debtors: i tre porcellini

Sintesi sui debtors per coloro che hanno solo il tempo per agire ma non per leggere e capire: Tre sono i tuoi “DEBTORS”, dette società hanno il tuo stesso: Cognome Nome, COGNOME Nome, COGNOME NOME ma bada all’ortografia.


ARTICOLO COMPLETO

432 Hz - parte 2 "Dietro tutto questo c'è qualcosa di non umano..." - Ed...

La vera storia delle nostre origini e la missione degli Anunnaki sulla Terra

Siamo onorati di annunciare l’uscita per l’Italia del libro di Michael Tellinger “Specie Schiava degli Dei” (titolo originale: Slave Species of the Gods) che vede la prefazione di Mauro Biglino! Siamo stati creati o ci siamo evoluti? La verità sta probabilmente nel mezzo ed è sconvolgente.


ARTICOLO COMPLETO