Passa ai contenuti principali

News: Dal 1 Ottobre lo Yuan cinese nelle valute internazionali di riserva. Un evento storico. Quali le conseguenze?

Dal primo ottobre 2016 la valuta cinese (yuan o renminbi) farà parte delle valute che compongono gli SDR (Special Drawing Rights) del Fondo Monetario Internazionale, una valuta sovranazionale.

E' un evento storico, che segna la fine del dominio del dollaro a livello internazionale. Questo sta certamente a dimostrare lo spostamento dell'economia mondiale verso un multilateralismo che dovrebbe garantire maggior equilibrio e stabilità alla finanza internazionale.


Secondo Bloomberg:
Almeno 1000 miliardi di dollari delle riserve globali migrerà ad asset cinesi, secondo lo Standard Chartered Plc and AXA Investment Managers.
L'emissione di securities in Cina denominate in yuan da parte delle compagnie straniere, note come 'Panda Bonds', potrtebbe superare i 50 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni.
Una volta che lo yuan diviene parte degli SDR, i manager delle riserve delle banche centrali e gli investitori istituzionali vorranno automaticamente accumulare asset denominati in yuan.


Tutto secondo previsioni (si vedano gli Stati degli Affari di uno o due anni orsono).

riferimenti
http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-10-24/what-will-it-mean-for-the-yuan-to-get-imf-reserve-currency-nod-

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

Bergoglio dichiara che i ladri ci aiutano "a non essere avari" - Cesare Sacchetti

Bergoglio dichiara che i ladri ci aiutano "a non essere avari". Siamo ai nuovi comandamenti di Santa Marta. In quelli originali e autentici c'è scritto "non rubare". Non c'è scritto "i ladri aiutano", ma nella religione massonica seguita da Bergoglio questa è probabilmente la norma. https://ift.tt/IaR4SOM Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Messaggio di Bergoglio al WEF 2024 per il pauperismo globale etico 1di2 - 21 Convinzione-Contradd

Bergoglio ha inviato un messaggio al World Economic Forum 2024 https://ift.tt/p4V9QCc (l’aveva fatto anche nel 2014, nel 2015, nel 2018 e nel 2020). Questa volta Bergoglio ha espresso chiaram Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Satan Announces Early Retirement Thanks To TikTok