Passa ai contenuti principali

Promemoria UpReaction. Le Strutture di Pensiero Collettive. Perché è così importante conoscerle.


StrutturaComplesso degli elementi costitutivi di un sistema considerati nei loro rapporti, nella reciproca interdipendenza

Collettiva: Di una collettività umana, di un insieme di persone

PensieroPossedere ed esercitare le facoltà mentali



Uno dei meccanismi fondamentali che governano la nostra realtà è per lo più sconosciuto. Si tratta delle Strutture Collettive di Pensiero (assimilabili al concetto di Egregore e nel Transurfing chiamate 'Pendoli')).

Pur essendo da millenni presenti nelle (non a caso tenute nascoste) conoscenze occulte, la scienza non è riuscita ancora a collocarle precisamente in una qualche teoria, anche se recentemente alcuni scienziati hanno iniziato ad introdurre concetti simili quali il Campo Morfogenetico, collegati alle scoperte della fisica quantistica.

Quando un numero sufficiente di persone sono coinvolte negli stessi schemi di pensiero, o vengono indotte a pensare secondo gli stessi schemi di pensiero, questa Struttura Collettiva di Pensiero, si propaga in vasti gruppi di persone auto-alimentandosi, e di fatto, vivendo di vita propria pur non essendo una entità individuale.

Non è un concetto esoterico che non ci riguarda. Di fatto tali strutture sono la parte più consistente della nostra vita concreta. Quello che le persone fanno tutti i giorni dalla mattina alla sera è dettato, nella stragrande maggioranza, da schemi collettivi che non sono comportamenti consapevoli, ma derivano da influenze 'esterne'.
Per fare solo un esempio banale, perché se cambiate ambiente, o in vacanza, le cose vi appaiono in modo diverso rispetto a prima, si aprono prospettive nuove? Perché siete coinvolti in egregore con diverse sfumature.

La conseguenza principale è che le persone vivono tutta la loro vita al servizio di tali strutture di pensiero e non al servizio della propria realizzazione e d espressione, proprio perché ne ignorano l'esistenza.

Lavoro, sistema economico, di governo e religioso si basano profondamente sull'esistenza di tali schemi energetici, che di fatto sono egregore energetiche.

Ecco perché il fatto che esse vengano alla nostra più chiara consapevolezza è di primaria importanza.

da costellazionifamiliariesistemiche.it/


Campi Morfogenetici:
I campi morfogenetici sono un nuovo tipo di campo che fino ad ora non è stato riconosciuto dalla fisica: non potranno mai essere realmente compresi attraverso le concezioni meccanicistiche classiche, ma richiedono concetti assolutamente nuovi.

Egregore (da WikiPedia):
Nell'occulto, il termine eggregora o egregora (dal greco ἐγρήγορος, "vigilante", "sveglio"), si riferisce a un'entità incorporea, creata attraverso particolari metodi di meditazione, in grado di influenzare il pensiero di un gruppo di persone.
Secondo alcuni filoni dell'occultismo, le eggregore possono essere create anche inconsapevolmente da un pensiero ossessivo (e in quel caso si parla di Forme Pensiero o Lamie) e possono nuocere alla persona di cui sono parassite, sottraendole energia vitale.
L'Eggregora può essere creata intenzionalmente, con lo scopo di dirigere energie spirituali, scaturite durante rigidissime ed arcane operazioni rituali. Eliphas Lévi, ne Il grande Arcano del 1868 identificò le eggregore con la tradizione riguardante i padri del Nefilim.

riferimenti
http://www.costellazionifamiliariesistemiche.it/teoria/rupert-sheldrake-e-il-campo-morfogenetico



Commenti

Post popolari in questo blog

"Un piano globale, denominato Great Reset, è in via di realizzazione" - Arcivescovo Carlo Maria Viganò

dalla Lettera dello  Arcivescovo Carlo Maria Viganò del 25 ott. 2020 -  Questo  Great Reset  è destinato a fallire perché chi lo ha pianificato non capisce che ci sono persone ancora disposte a scendere nelle strade per difendere i propri diritti, per proteggere i propri cari, per dare un futuro ai propri figli -  Scopo del  Great Reset  è l’imposizione di una dittatura sanitaria finalizzata all’imposizione di misure liberticide, nascoste dietro allettanti promesse di assicurare un reddito universale e di cancellare il debito dei singoli. - I n alcuni Paesi il  Great Reset  dovrebbe essere attivato tra la fine di quest’anno e il primo trimestre del 2021. A tal scopo, sono previsti ulteriori  lockdown , ufficialmente giustificati da una presunta seconda e terza ondata della pandemia - C olpo di grazia a un mondo di cui si vuole cancellare completamente l’esistenza e lo stesso ricordo Il piano del 'Grande Reset' Un piano globale, denominato  Great Reset , è in via di realizzazion

CONSIGLIO DI STATO: "Le esigenze di salute pubblica non possono prevaricare ne aggirare i diritti garantiti dalla Costituzione" - IMPORTANTE DIFFONDETE

LE ESIGENZA DI SALUTA PUBBLICA NON POSSONO eludere tutti gli altri diritti costituzionali. Importantissimo precedente giuridico. Ricordo che i dpcm sono atti amministrativi , non leggi, emanati da un unica persona, il "capo del governo e duce dell'Italia"

LE BOLLE PAPALI Barbara Banco & Marco Missinato - noièiosono

QAnon spiegato al pubblico italiano

COSA VUOLE QANON? La graduale rimozione di una mafia globalizzata che ha preso il controllo di quasi tutte le nazioni chiave del mondo a partire dal sistema bancario e traffico di esseri umani, organi, armi, droga, segreti industriali, ecc. La creazione di una cittadinanza consapevole e resiliente che prevenga il ripetersi di questa mostruosità. PERCHÉ VALE LA PENA DI PARLARE DI QANON? 1. Se milioni di persone in tutto il mondo prendono sul serio quella che i media chiamano “teoria cospirativa” e quotidianamente in media oltre 200mila persone si collegano a https://qmap.pub ARTICOLO COMPLETO

Q - Un profondo, oscuro mondo sta per venire alla luce - La verità non sarà per tutti [facile da accettare] - Abbiate fede nell'umanità

Segnalo due post di Q. Ora tutto è focalizzato sulle prossime elezioni americane, ma pare che questo possa essere l'inizio della rivelazione dei crimini contro l'umanità commessi della Elite. 4915 Oct 21, 2020 2:56:57 PM EDT Q  !!Hs1Jq13jV6   ID: a48b57   No. 11193040  Un profondo, oscuro mondo sta per essere esposto. La verità non sarà per tutti. Abbiate fede nell'umanità. Q 11h, 42m ago 8kun qresearch 'Domani' del post seguente, è il 22 ottobre.  4924 Oct 21, 2020 10:21:53 PM EDT Q  !!Hs1Jq13jV6   ID: 292db4   No. 11202027  BOOMS IN_ARRIVO DOMANI Questa non è una esercitazione. Q 4h, 17m ago 8kun qresearch Per tutti i post di Q ( gli originali sono solo e sempre su 8kun.top ) : https://qalerts.app (attivabile traduzione automatica in italiano in alto a destra)