Passa ai contenuti principali

Promemoria UpReaction. Le Strutture di Pensiero Collettive. Perché è così importante conoscerle.


StrutturaComplesso degli elementi costitutivi di un sistema considerati nei loro rapporti, nella reciproca interdipendenza

Collettiva: Di una collettività umana, di un insieme di persone

PensieroPossedere ed esercitare le facoltà mentali



Uno dei meccanismi fondamentali che governano la nostra realtà è per lo più sconosciuto. Si tratta delle Strutture Collettive di Pensiero (assimilabili al concetto di Egregore e nel Transurfing chiamate 'Pendoli')).

Pur essendo da millenni presenti nelle (non a caso tenute nascoste) conoscenze occulte, la scienza non è riuscita ancora a collocarle precisamente in una qualche teoria, anche se recentemente alcuni scienziati hanno iniziato ad introdurre concetti simili quali il Campo Morfogenetico, collegati alle scoperte della fisica quantistica.

Quando un numero sufficiente di persone sono coinvolte negli stessi schemi di pensiero, o vengono indotte a pensare secondo gli stessi schemi di pensiero, questa Struttura Collettiva di Pensiero, si propaga in vasti gruppi di persone auto-alimentandosi, e di fatto, vivendo di vita propria pur non essendo una entità individuale.

Non è un concetto esoterico che non ci riguarda. Di fatto tali strutture sono la parte più consistente della nostra vita concreta. Quello che le persone fanno tutti i giorni dalla mattina alla sera è dettato, nella stragrande maggioranza, da schemi collettivi che non sono comportamenti consapevoli, ma derivano da influenze 'esterne'.
Per fare solo un esempio banale, perché se cambiate ambiente, o in vacanza, le cose vi appaiono in modo diverso rispetto a prima, si aprono prospettive nuove? Perché siete coinvolti in egregore con diverse sfumature.

La conseguenza principale è che le persone vivono tutta la loro vita al servizio di tali strutture di pensiero e non al servizio della propria realizzazione e d espressione, proprio perché ne ignorano l'esistenza.

Lavoro, sistema economico, di governo e religioso si basano profondamente sull'esistenza di tali schemi energetici, che di fatto sono egregore energetiche.

Ecco perché il fatto che esse vengano alla nostra più chiara consapevolezza è di primaria importanza.

da costellazionifamiliariesistemiche.it/


Campi Morfogenetici:
I campi morfogenetici sono un nuovo tipo di campo che fino ad ora non è stato riconosciuto dalla fisica: non potranno mai essere realmente compresi attraverso le concezioni meccanicistiche classiche, ma richiedono concetti assolutamente nuovi.

Egregore (da WikiPedia):
Nell'occulto, il termine eggregora o egregora (dal greco ἐγρήγορος, "vigilante", "sveglio"), si riferisce a un'entità incorporea, creata attraverso particolari metodi di meditazione, in grado di influenzare il pensiero di un gruppo di persone.
Secondo alcuni filoni dell'occultismo, le eggregore possono essere create anche inconsapevolmente da un pensiero ossessivo (e in quel caso si parla di Forme Pensiero o Lamie) e possono nuocere alla persona di cui sono parassite, sottraendole energia vitale.
L'Eggregora può essere creata intenzionalmente, con lo scopo di dirigere energie spirituali, scaturite durante rigidissime ed arcane operazioni rituali. Eliphas Lévi, ne Il grande Arcano del 1868 identificò le eggregore con la tradizione riguardante i padri del Nefilim.

riferimenti
http://www.costellazionifamiliariesistemiche.it/teoria/rupert-sheldrake-e-il-campo-morfogenetico



Commenti

Post popolari in questo blog

RENDETELO VIRALE - Banca d'Inghilterra: "i soldi non sono rappresentazione su carta di beni 'reali', ma sono cambiali universalmente riconosciute, vengono creati nella loro maggioranza dalle Banche Commerciali nell'atto di fare prestiti."

'Si dice che negli anni 30 Henry Ford avesse commentato come fosse una buona cosa che la maggior parte degli Americani non sapesse come funziona il sistema bancario, perché, se lo avessero saputo, "ci sarebbe stata una rivoluzione prima di domani mattina"'
E' importante sottolineare e diffondere i punti fermi nella evoluzione della comprensione delle basi dell'attuale 'sistema', in particolare economico, specie se questi punti fermi vengono da dentro il sistema stesso, nella fattispecie dal bollettino ufficiale per il primo trimestre 2014 della Banca D'Inghilterra, ripreso e commentato dal quotidiano 'The Guardian', che ci fornisce ottime chiavi di interpretazione che consiglio di leggere fino in fondo.

Sono questi momenti, come la pubblicazione di questo resoconto da parte di un organo ufficiale, momenti topici, in cui la chiave di interpretazione della realtà (o quantomeno della realtà percepita come tale) viene allo scoperto. Il fatto che…

LA PIATTAFORMA DI Q ANON E' TORNATA!!

Dopo circa 4 mesi, la piattaforma di anonimato su cui pubblicava Qanon è di nuovo online!


La piattaforma era stata di fatto censurata togliendo il supporto agli attacchi informatici (DDoS) da parte di CloudFlare, il più grande fornitore di servizi online anti-DDoS e CDN.

Ma è ora tornata, rinforzata, con tecnologie sviluppate per renderla non attaccabile e non censurabile. Insomma, più forte di prima.

E' tornata online con un nome e indirizzo cambiati:

8kun.net  (precedentemente era 8chan.net)
Non a caso lo slogan è "Compatibile con il Primo amendamento [USA], e orgogliosi di ciò"


E' raggiungibile in diversi modi:
https://8kun.net   tramite normali browser, soggetta a sospensioni di servizio a causa di attacchi informatici
Tramite TOR (rete anonimizzante costruita su internet), all'indirizzo, su TOR: http://www.jthnx5wyvjvzsxtu.onion
E' inoltre raggiungibile tramite Lokinet.
Non è consigliabile utilizzare direttamente la piattaforma. Gli eventuali futuri messaggi d…

Debtors: i tre porcellini

Sintesi sui debtors per coloro che hanno solo il tempo per agire ma non per leggere e capire: Tre sono i tuoi “DEBTORS”, dette società hanno il tuo stesso: Cognome Nome, COGNOME Nome, COGNOME NOME ma bada all’ortografia.


ARTICOLO COMPLETO

432 Hz - parte 2 "Dietro tutto questo c'è qualcosa di non umano..." - Ed...

La vera storia delle nostre origini e la missione degli Anunnaki sulla Terra

Siamo onorati di annunciare l’uscita per l’Italia del libro di Michael Tellinger “Specie Schiava degli Dei” (titolo originale: Slave Species of the Gods) che vede la prefazione di Mauro Biglino! Siamo stati creati o ci siamo evoluti? La verità sta probabilmente nel mezzo ed è sconvolgente.


ARTICOLO COMPLETO