Passa ai contenuti principali

Promemoria UpReaction: La ricerca dell'importanza. Come le strutture di pensiero collettive ci tengono ad esse legati.



Ho già parlato delle strutture collettive di pensiero e della loro grande importanza nel comportamento delle persone nell'articolo "Le Strutture di Pensiero Collettive. Perché è così importante conoscerle."

Vediamo ora quale è il meccanismo principale che sta dietro al forte legame che queste strutture impongono a chi ne viene a fare parte: l'importanza attribuita a se stessi o a delle cose o situazioni esterne a noi stessi.

Thomas Hawk - flickr

L'importanza per noi stessi
Può assumere volti diversi, titoli, cariche, livelli, ricchezza, considerazione sociale, ma l'importanza ricercata per noi stessi deriva proprio dal senso di irrilevanza che potremmo aver cumulato nelle situazioni della vita, fin dalla prima infanzia, a volte, in alcuni casi limite, talmente forte da diventare insopportabile.
La risposta che socialmente viene data, nell'educazione e negli esempi di chi ci è vicino, può derivare proprio dall'aver percorso questo cammino prima di noi, dall'"esperienza" che ne è derivata. Il ricercare importanza e autorità verso chi ci circonda è la risposta che pare naturale, ma l'appagamento dura poco, e costringe a raggiungere sempre ulteriori traguardi.

Inutile dire che le strutture di pensiero collettive hanno facile, facilissimo gioco presso chi cerca, a volte come unica ragione di vita, il riconoscimento della propria importanza, e lo utilizzerà per alimentarsi.
Sono queste persone che le strutture sociali prediligono e "premiano" con autorità, potere, prestigio, proprio perché disposte ad asservirsi nel nome dell'importanza. Ma l'importanza esterna è sempre legata ad una cerchia ristretta, chi fa parte del giro darà importanza, ma, non appena si cambia ambito, si cambia ambiente, anche per un breve periodo, o passa il tempo e "cambia il vento", si torna ad essere perfetti sconosciuti, e si farà di tutto per tornare nella struttura collettiva che sembra appagare la propria, interna, insignificanza.

Sottolineo che tali comportamenti sono socialmente diffusi, accettati, e non serve giudicarli. Fondamentale, adesso, è però riconoscerli, esserne pienamente consapevoli, e scegliere, volontariamente, per se stessi.

Il premio, in realtà, è una trappola che mantiene lontani perfino dall'immaginare le proprie aspettative e i propri veri desideri.
I condizionamenti a cui tutti siamo sottoposti agiscono in modo ben efficace, dal farci credere che non siamo nulla "solo polvere", un processo biologico destinato inevitabilmente a terminare, incrementando il senso di insignificanza, e la conseguente ricerca di importanza, e poi lo utilizzano per distoglierci da noi stessi.
Uscire da questo meccanismo è facile. Vediamo come.


Alice Popkorn - flickr
Come avere importanza
Come dice il saggio, "avrai trovato quando smetterai di cercare". Anche da un punto di vista pratico l'importanza, quella vera, l'autorevolezza, viene data a chi non la cerca, a chi non vuole essere importante. Chi ti circonda si chiederà perché non cerchi importanza e concluderà che non hai bisogno di cercarla perché sei importante.
Eliminando il desiderio di importanza per se stessi, inoltre, si può essere liberi dalle strutture collettive di pensiero che, ricordiamolo, hanno energia e esistenza solo per il consenso, inconsapevole, che noi prestiamo ad esse.
Riconoscendo il proprio vero Se, che va oltre la persona e la limitatezza e la separazione, il desiderio di importanza non ha più alcun significato. Possiamo fare "quello che serve" e essere quello che siamo.



Dell'altro tipo di importanza, l'importanza data non tanto a noi stessi ma a una situazione, a qualcosa o a qualcuno, parleremo in un prossimo articolo.

oltre12.net



Commenti

Post popolari in questo blog

Sta accadendo. Abbiate fede nell'umanità - Qanon 13 giugno 2020

Nel video allegato al post, si spiega la meditazione.
4460 Q Drop Q!!Hs1Jq13jV613 Jun 2020 - 8:35:27 PM https://www.youtube.com/watch?v=zPG_0m2RMxE📁
Non possono più nascondersi nel buio.  Sta succedendo.  Lo stai guardando.  Il mondo sta guardando.  Abbi fede nell'Umanità. Q
Ecco il testo del video: Se chiudi semplicemente gli occhi e ti permetti di ascoltare  Tutti i suoni che stanno succedendo intorno a te  Ascolta il ronzio generale e il brusio del mondo  Come se stessi ascoltando musica
 Non cercare di identificare i suoni che senti  Non mettere nomi su di loro  Consenti semplicemente loro di suonare con i timpani
 Non giudicare i suoni  Non ci sono suoni propri o suoni impropri  È tutto solo suono
 Mentre senti i suoni che ti salgono in testa  Li ascolti semplicemente come parte del rumore generale in corso Epresto lo troverai  Che il cosiddetto mondo esterno  E il cosiddetto mondo interiore si uniscono
Voglio che ascolti il ​​suono della mia voce  Proprio come se fosse rumore  Non cercare di dare un se…

Q ci dà degli indizi. Quale il significato? 'Come, perché e quando'

Post particolare di Q oggi. Ci avverte che il 'come' il piano sarà attuato, sarà difficile da comprendere per la maggioranza delle persone. Chiede di focalizzarsi sul 'perché'. Il 'quando' è: adesso.Seguono due post forse attinenti. Il primo: 'Tempi Biblici'. Il secondo, parla del diritto della gente di modificare o sovvertire un governo che abbia finito di rappresentare uno strumento a garanzia dei diritti e della felicità della gente, per trasformarsi in dispotismo autoritario. (dichiarazione di indipendenza)
Quale il significato? Ripristino della Repubblica 'Republic of US', modifica del sistema finanziario?..., lo sapremo solo quando accadrà. 
4464 Link 8kun Q!!Hs1Jq13jV6  13 Jun 2020 - 10:15:27 PM Il 'come' sara' difficile da capire per molti.
Focalizzatevi sul 'perche'.
Il 'quando' e' ora.

Q
4465 Collegamento Q!!Hs1Jq13jV6  13 Jun 2020 - 10:17:24 PM Tempi Biblici.
Q
4466 The Declaration of Independence Q!!Hs1Jq13jV613 Jun 202…

Il punto di partenza per capire Q Anon

Un breve descrizione di contesto per capire l'operazione Qanon.

"Non ho detto che sarebbe stata bello, ho detto che sarebbe stata la Verità" 

Uno degli strumenti usati per la manipolazione e il controllo è la impossibilità culturale media a concepire fino in fondo il vero male.
Ma a cosa è finalizzata la la manipolazione? Essa ha un preciso scopo. Vediamolo.

Il Male non è uno stato naturale. Utilizzo una rappresentazione metaforica per esemplificare: nella tradizione gnostica l'Eone Sophia (prima emanazione della Sorgente) nello sperimentare creando nell'immaginare la separazione, ha un incubo in cui nascono gli Arconti, rappresentazione dello stato di totale separazione di Sé, della dimenticanza totale della propria Essenza. Subito li abortisce, ma essi continuano a persistere e influenzare lo stato d'essere della umanità.
Tali entità, calate nella realtà della manifestazione materiale, utilizzano la manipolazione del nostro stato di coscienza, la nostra visi…

Attenzione. Situazione critica in USA. Chi vuole la guerra civile? I media non ci diranno la verità.

I punti fondamentali 

- Azione coordinata e pianificata per raggiungere un punto di tensione tra Esercito/Guardia nazionale  USA (nella parte leale alla Presidenza) e rivoltosi (stiamo parlando dei rivoltosi violenti infiltrati da organizzazioni specifiche, non delle legittime e pacifiche proteste della gente)

- Allentata se non rimossa la opposizione alle azioni di saccheggio violente con la riduzione degli interventi di polizia. Sindaci e governatori Dem [Deep S.] riducono se non addirittura propongono di smantellare (Minneapolis) le forze di ordine pubblico. Pelosi al congresso parla di modificare l'Insurrection Act.

- Il fine è consentire alle organizzazioni violente di entrare nei limiti di aree protette (ad es. Casa Bianca) dove la reazione di Guardie / Servizi è praticamente automatica. Filmare il tutto e con queste immagini causare sommosse in tutto il paese.


Come è stato architettato
Dalla tragica uccisione (causata?) del cittadino di colore, alle legittime manifestazioni, …

TUTTO CONFERMATO Arcivescovo Carlo Maria Viganò conferma Deep State, NWO, massoneria, falsità v_rus, e la lotta epocale tra Bene e Male in corso. Siamo al momento della Rivelazione.

Come segnalato da Qanon. Il pdf col documento dell'Arcivescovo è nel link del post di Q.  IL GRANDE RISVEGLIO. Qui link traduzione italiana.

(Seguirà traduzione)

4429 Collegamento Q!!Hs1Jq13jV66 Jun 2020 - 8:32:28 PM https://s3.amazonaws.com/lifesite/Open_Letter_President_Donald_Trump.pdf📁
La Corazza di Dio
Infine, siate forti nel Signore e nella sua possente potenza. Indossate l'armatura completa di Dio, in modo da poter prendere posizione contro gli schemi del diavolo. Perché la nostra lotta non è contro la carne e il sangue, ma contro i governanti, contro le autorità, contro i poteri di questo mondo oscuro e contro le forze spirituali del male nei regni celesti. Mettetevi dunque l'armatura piena di Dio, affinché, quando verrà il giorno del male, possiate stare in piedi, e dopo aver fatto tutto, stare in piedi. State dunque fermi, con la cintura della verità allacciata intorno alla vita, con la corazza della giustizia al suo posto, e con i piedi muniti della prontezza che viene …