Passa ai contenuti principali

Promemoria UpReaction. Le Strutture di Pensiero Collettive. Perché è così importante conoscerle.


StrutturaComplesso degli elementi costitutivi di un sistema considerati nei loro rapporti, nella reciproca interdipendenza

Collettiva: Di una collettività umana, di un insieme di persone

PensieroPossedere ed esercitare le facoltà mentali



Uno dei meccanismi fondamentali che governano la nostra realtà è per lo più sconosciuto. Si tratta delle Strutture Collettive di Pensiero (assimilabili al concetto di Egregore e nel Transurfing chiamate 'Pendoli')).

Pur essendo da millenni presenti nelle (non a caso tenute nascoste) conoscenze occulte, la scienza non è riuscita ancora a collocarle precisamente in una qualche teoria, anche se recentemente alcuni scienziati hanno iniziato ad introdurre concetti simili quali il Campo Morfogenetico, collegati alle scoperte della fisica quantistica.

Quando un numero sufficiente di persone sono coinvolte negli stessi schemi di pensiero, o vengono indotte a pensare secondo gli stessi schemi di pensiero, questa Struttura Collettiva di Pensiero, si propaga in vasti gruppi di persone auto-alimentandosi, e di fatto, vivendo di vita propria pur non essendo una entità individuale.

Non è un concetto esoterico che non ci riguarda. Di fatto tali strutture sono la parte più consistente della nostra vita concreta. Quello che le persone fanno tutti i giorni dalla mattina alla sera è dettato, nella stragrande maggioranza, da schemi collettivi che non sono comportamenti consapevoli, ma derivano da influenze 'esterne'.
Per fare solo un esempio banale, perché se cambiate ambiente, o in vacanza, le cose vi appaiono in modo diverso rispetto a prima, si aprono prospettive nuove? Perché siete coinvolti in egregore con diverse sfumature.

La conseguenza principale è che le persone vivono tutta la loro vita al servizio di tali strutture di pensiero e non al servizio della propria realizzazione e d espressione, proprio perché ne ignorano l'esistenza.

Lavoro, sistema economico, di governo e religioso si basano profondamente sull'esistenza di tali schemi energetici, che di fatto sono egregore energetiche.

Ecco perché il fatto che esse vengano alla nostra più chiara consapevolezza è di primaria importanza.

da costellazionifamiliariesistemiche.it/


Campi Morfogenetici:
I campi morfogenetici sono un nuovo tipo di campo che fino ad ora non è stato riconosciuto dalla fisica: non potranno mai essere realmente compresi attraverso le concezioni meccanicistiche classiche, ma richiedono concetti assolutamente nuovi.

Egregore (da WikiPedia):
Nell'occulto, il termine eggregora o egregora (dal greco ἐγρήγορος, "vigilante", "sveglio"), si riferisce a un'entità incorporea, creata attraverso particolari metodi di meditazione, in grado di influenzare il pensiero di un gruppo di persone.
Secondo alcuni filoni dell'occultismo, le eggregore possono essere create anche inconsapevolmente da un pensiero ossessivo (e in quel caso si parla di Forme Pensiero o Lamie) e possono nuocere alla persona di cui sono parassite, sottraendole energia vitale.
L'Eggregora può essere creata intenzionalmente, con lo scopo di dirigere energie spirituali, scaturite durante rigidissime ed arcane operazioni rituali. Eliphas Lévi, ne Il grande Arcano del 1868 identificò le eggregore con la tradizione riguardante i padri del Nefilim.

riferimenti
http://www.costellazionifamiliariesistemiche.it/teoria/rupert-sheldrake-e-il-campo-morfogenetico



Commenti

Post popolari in questo blog

QANON, 7 MARZO 2019. FACEBOOK, LA PIÙ GRANDE PIATTAFORMA DI SOCIAL MEDIA DEL MONDO È POSSEDUTA E GESTITA DALL'AGENZIA DI INTELLIGENCE CENTRALE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA

2989 Q!!mG7VJxZNCI7 Mar 2019 - 5:58:23 AM


Pensiero logico. DARPA ha completato il programma 'LifeLog' (finanziato dal contribuente)? Dopo il completamento, c'era la paura che il pubblico non avrebbe accettato il progetto se fosse stato sostenuto da DoD/C_A? Credete che la gente si sarebbe unita ad una piattaforma sapendo che era sotto il controllo di C_A e FED GOV? No. Come attirate le masse ad inserire tutte le loro informazioni personali e messaggi privati (cioè il loro LIFE LOG) in una nuova piattaforma? Lo rendi figo? Come ha fatto FB 'presumibilmente' iniziare e lanciare? Ivy lega solo? Sviluppare una tendenza e/o seguire? Come si fa a mantenere il progetto in esecuzione senza fondi 'pubblici' dei contribuenti? [DoD ha riferito che LifeLog è stato TERMINATO al Congresso/Senate OS]. Definire 'Black Budget'. Ha spinto HWOOD? Le persone seguono le 'stelle'? I concorrenti hanno attaccato sistematicamente (myspace) per prevenire la competiz…

Samadhi il film, 2017- Parte Prima- "Maya, L'illusione del Sè"

QAnon spiegato al pubblico italiano

COSA VUOLE QANON?La graduale rimozione di una mafia globalizzata che ha preso il controllo di quasi tutte le nazioni chiave del mondo a partire dal sistema bancario e traffico di esseri umani, organi, armi, droga, segreti industriali, ecc.La creazione di una cittadinanza consapevole e resiliente che prevenga il ripetersi di questa mostruosità.


PERCHÉ VALE LA PENA DI PARLARE DI QANON? 1. Se milioni di persone in tutto il mondo prendono sul serio quella che i media chiamano “teoria cospirativa” e quotidianamente in media oltre 200mila persone si collegano a https://qmap.pub


ARTICOLO COMPLETO

QAnon 23 Febbraio 2019 – Attacco Diretto

Per coloro che pensano che questa guerra sia finta, o che noi non veniamo considerati come una minaccia maggiore, questo è un attacco diretto da parte di Hillary Clinton verso ‘Q’ e i PATRIOTI A FAVORE DI POTUS.


ARTICOLO COMPLETO

La nuova età dell’oro: dal prologo alla promessa

Stefano Fait è antropologo, politologo. Consulenza strategica nei settori: geopolitica, geoeconomia & geofinanza; economia e politica dello spazio Le maggiori trasformazioni saranno il culmine di vari trend in favore della de-massificazione e del decentramento.


ARTICOLO COMPLETO