Passa ai contenuti principali

Promemoria UpReaction. Le Strutture di Pensiero Collettive. Perché è così importante conoscerle.


StrutturaComplesso degli elementi costitutivi di un sistema considerati nei loro rapporti, nella reciproca interdipendenza

Collettiva: Di una collettività umana, di un insieme di persone

PensieroPossedere ed esercitare le facoltà mentali



Uno dei meccanismi fondamentali che governano la nostra realtà è per lo più sconosciuto. Si tratta delle Strutture Collettive di Pensiero (assimilabili al concetto di Egregore e nel Transurfing chiamate 'Pendoli')).

Pur essendo da millenni presenti nelle (non a caso tenute nascoste) conoscenze occulte, la scienza non è riuscita ancora a collocarle precisamente in una qualche teoria, anche se recentemente alcuni scienziati hanno iniziato ad introdurre concetti simili quali il Campo Morfogenetico, collegati alle scoperte della fisica quantistica.

Quando un numero sufficiente di persone sono coinvolte negli stessi schemi di pensiero, o vengono indotte a pensare secondo gli stessi schemi di pensiero, questa Struttura Collettiva di Pensiero, si propaga in vasti gruppi di persone auto-alimentandosi, e di fatto, vivendo di vita propria pur non essendo una entità individuale.

Non è un concetto esoterico che non ci riguarda. Di fatto tali strutture sono la parte più consistente della nostra vita concreta. Quello che le persone fanno tutti i giorni dalla mattina alla sera è dettato, nella stragrande maggioranza, da schemi collettivi che non sono comportamenti consapevoli, ma derivano da influenze 'esterne'.
Per fare solo un esempio banale, perché se cambiate ambiente, o in vacanza, le cose vi appaiono in modo diverso rispetto a prima, si aprono prospettive nuove? Perché siete coinvolti in egregore con diverse sfumature.

La conseguenza principale è che le persone vivono tutta la loro vita al servizio di tali strutture di pensiero e non al servizio della propria realizzazione e d espressione, proprio perché ne ignorano l'esistenza.

Lavoro, sistema economico, di governo e religioso si basano profondamente sull'esistenza di tali schemi energetici, che di fatto sono egregore energetiche.

Ecco perché il fatto che esse vengano alla nostra più chiara consapevolezza è di primaria importanza.

da costellazionifamiliariesistemiche.it/


Campi Morfogenetici:
I campi morfogenetici sono un nuovo tipo di campo che fino ad ora non è stato riconosciuto dalla fisica: non potranno mai essere realmente compresi attraverso le concezioni meccanicistiche classiche, ma richiedono concetti assolutamente nuovi.

Egregore (da WikiPedia):
Nell'occulto, il termine eggregora o egregora (dal greco ἐγρήγορος, "vigilante", "sveglio"), si riferisce a un'entità incorporea, creata attraverso particolari metodi di meditazione, in grado di influenzare il pensiero di un gruppo di persone.
Secondo alcuni filoni dell'occultismo, le eggregore possono essere create anche inconsapevolmente da un pensiero ossessivo (e in quel caso si parla di Forme Pensiero o Lamie) e possono nuocere alla persona di cui sono parassite, sottraendole energia vitale.
L'Eggregora può essere creata intenzionalmente, con lo scopo di dirigere energie spirituali, scaturite durante rigidissime ed arcane operazioni rituali. Eliphas Lévi, ne Il grande Arcano del 1868 identificò le eggregore con la tradizione riguardante i padri del Nefilim.

riferimenti
http://www.costellazionifamiliariesistemiche.it/teoria/rupert-sheldrake-e-il-campo-morfogenetico



Commenti

Post popolari in questo blog

oltre12 segnala: Dissoluzione delle egregore: un grande cambiamento planetario Aggiornato recentemente!

Per comprendere quanto segue fate riferimento anche agli altri articoli pubblicati in questo sito. Il tempo non è lineare. Questo viene percepito come lineare in base alle facoltà di coscienza che si sono allenate.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

News: I cittadini europei e americani non si fanno convincere dalle false accuse contro la Russia di sua maesta britannica per scatenare una guerra

La farsa della richiesta del Primo Ministro Theresa May che il mondo si inchini alla Corona britannica e accetti la menzogna secondo cui la Russia avrebbe compiuto un “atto di forza illegale” contro il Regno Unito, rifiutandosi di presentare anche un minimo di prova, non ha convinto i cittadini

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: BENJAMIN FULFORD: I cabalisti organizzano un contrattacco anti-Trump a Tokyo

NELLA CORTE DEL DISTRETTO DEGLI STATI UNITI PER IL DISTRETTO NORD DI NEVADA Robert Blair, Thomas Deegan, Jeremy Lowe, Peter Ostrowski, Don Bailey, Stephen Duane Curry (a titolo privato solo per apparenza speciale) : AZIONE CRIMINALE PER PIENO DANNI PUNITIVI: v.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: Mauro Biglino: l’ingegneria genetica degli Elohim creatori di Adam, non della umanità

Grazie alle opere e traduzione letteraria di Mauro Biglino del testo biblico masoretico,  possiamo chiarirci come nella Bibbia sia presente l’ingeneria genetica ad opera degli Elohim (o Anunnaki per i Sumeri) che – ci chiarisce Biglino-  sono stati creatori/clonatori di Adam ma non di tutta l

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: BENJAMIN FULFORD: La rivoluzione potrebbe partire dalla Francia quando i pazzi sionisti riproveranno a iniziare la terza guerra mondiale

Ciononostante, l'esercito americano è andato avanti con l'attacco del 13 aprile alla Siria perché ... in accordo raggiunto con l'esercito russo e il governo siriano, spiegano le fonti.

ARTICOLO COMPLETO - fonte