Passa ai contenuti principali

Il cambiamento nel sistema economico - notizie sull'azzeramento del debito

Abbiamo pubblicato recentemente un articolo riguardante le riduzioni o azzeramenti dei debiti personali in atto presso Bank of America (QUI il link).

Ricordiamo che l'azzeramento dei debiti, personali e sovranazionali, è da tempo previsto dalle fonti 'alternative' come parte del nuovo sistema economico, che dovrebbe sostituire quello attuale.

Innegabile che debiti, personali e nazionali, sono attualmente oggetto di riduzioni o azzeramenti. 
E' difficile interpretare sempre con certezza le motivazioni che stanno alla base di queste azioni, ma proponiamo una serie di articoli che le confermano.



Russia cancella 90% debiti della Corea del Nord
18 settembre 2012
MOSCA (Reuters) - La Russia ha firmato un accordo per cancellare il 90% del debito di 8,4 miliardi di euro della Corea del Nord con Mosca, ha detto oggi a Reuters Konstantin Vyshkovsky, responsabile del dipartimento per il debito del ministero delle Finanze.

Vyshkovsky ha detto che il resto del debito verrà ristrutturato e reinvestito in progetti russi in Corea del Nord.

(Maya Dyakina)
fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE88H00V20120918
segnalato da: http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/



Giappone cancella il debito della Birmania per sostenerne la riforma
21 aprile 2012
TOKYO (AP) - Giappone sabato ha detto che ci sarebbero volute misure per perdonare circa 300 miliardi di yen, o $ 3,7 miliardi, da debito della Birmania e riprendere a pieno titolo l'aiuto allo sviluppo come un modo per sostenere le riforme democratiche ed economiche del paese.

fonte: http://www.nytimes.com/2012/04/22/world/asia/japan-to-forgive-myanmar-debt-to-speed-development.html?_r=0



La Francia cancella il debito alla Costa d'Avorio per un valore di 4 miliardi di dollari
26 luglio 2012
Il Presidente ivoriano Alassane Ouattara dice che la cancellazione del debito aiuterà il paese dell'Africa occidentale a svilupparsi.


fonte: http://www.aljazeera.com/news/europe/2012/07/2012726171730989279.html



Canada rinuncia al debito della Costa d'Avorio di $ 130 milioni
23 agosto 2012
CAMPBELL CLARK
Il Canada sta annullando $ 130-milioni di debito alla Costa d'Avorio, [...] per aiutare il paese africano a tirarsi fuori da un mucchio di debiti.


fonte: http://www.theglobeandmail.com/news/politics/canada-waives-cote-divoires-130-million-debt/article4494992/



Dipartimento di Stato [degli Stati uniti] "negozia" su una cancellazione del debito all'Egitto
4 settembre 2012
Il Dipartimento di Stato [degli Stati Uniti] sta valutando la cancellazione di 1 miliardo di $ di debito all'Egitto in segno di sostegno e di buona volontà verso il nuovo governo del presidente Mohammed Morsi sostenuto dalla Fratellanza Mussulmana.


fonte: http://rantpolitical.com/2012/09/04/state-department-negotiates-over-debt-forgiveness-to-egypt/

___________________________________________

articolo di http://salusaitaliano.blogspot.it/


Commenti

Post popolari in questo blog

The Storm is Upon Us

La rivoluzione energetica è qui. Il dispositivo rivoluzionario in grado di abbattere il sistema petrolio.

  post del sito, amico di oltre12.net EcatNews.it Cosa è l'eCat? Il dispositivo eCat è un reattore ad Energia di Punto Zero (Zero Point Energy ZPE). Incredibile? Le basi teoriche possono essere trovate nel documento  https://ecatthenewfire.com/wp-content/uploads/2025/08/ECatSK_and_lrpi2.4.pdf , che ha causato ampio interesse nel mondo della scienza nucleare e ha ispirato parecchi tentativi di replica. Numerose dimostrazioni e misurazioni, anche indipendenti, della validità del dispositivo sono intercorsi negli ultimi anni, fino a sfociare alla produzione dell'attuale modello COMPLETAMENTE AD AUTOSOSTENTAMENTO (senza necessità di alcuna sorgente esterna di energia), che produce direttamente energia elettrica. Il reattore utilizza una complessa elettronica che, descrivendone il funzionamento in modo totalmente approssimativo e con imprecisione, è in grado di creare con bassissima energia un ordine nella disposizione degli elettroni al fine di sfruttare l'energia insita nel d...

Reality check: Pentagon and Navy officials break silence—“UAPs are real”...

I veri obbiettivi di Donald Trump - Gianmarco Landi

La strana sciogli-nodi di Bergoglio - Non praevalebunt - Andrea Cionci

➤➤➤ Nuovo canale Telegram: https://ift.tt/tilOQb8 (podcast delle puntate e aggiornamenti) In questa puntata il dott. Andrea Cionci risponde a molti dei commenti che abbiamo ricevuto sul nuovo canale Telegram e su YouTube. Parliamo poi delle novità riguardanti Maria che scioglie i nodi, Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO