Passa ai contenuti principali

Le Onde Elettromagnetiche Scalari. Un (altro) ponte tra Scienza e Spirito?



Viviamo in tempi in cui la separazione fino a poco fa netta e ritenuta insuperabile tra Scienza e Spirito sta per farsi sempre più indefinita. In particolare fisica (quantistica e nucleare), elettromagnetismo, astronomia, neurobiologia hanno travalicato, con teorie suffragate da fatti sperimentali, i limiti imposti alla conoscenza dalla percezione umana legata ai sensi, per dare sostegno alla visione della realtà come "multidimensionale".

In questo articolo il blog IoSonoEssenzaEterna, nel portare informazioni a integrazione ai suoi precedenti post sul 'LIFE PHYSIC GROUP' (post1 - post2), espone le Onde Elettromagnetiche Scalari (il cui nome Scalare non è da intendersi nel senso solitamente attribuitogli), facendo emergere i significati spirituali dei fenomeni fisici (come Giuliana Conforto fa per la materia oscura e le forze elettrodeboli), e dando una possibile interpretazione scientifica alle (famose) 'alte vibrazioni' di cui tanto si parla in ambito spirituale. 

Tra l'altro questo fenomeno dell'elettromagnetismo, già formalizzato da Maxwell, potrebbe, secondo la strada seguita da Tesla, permettere la trasmissione di alta energia a (qualsiasi) distanza.

Molto interessante.
oltre12.net


APPROFONDIMENTO SULLE ONDE SCALARI (a Integrazione e chiarimento di quanto esposto nei LERM essays)


Segue un estratto, traduzione dall'inglese, di alcuni scritti utili a chiarire il concetto di campo scalare e conseguentemente di alcuni termini chiave usati negli scritti del nei LERM ESSAYS quali “spettro scalare dei campi elettromagnetici”, “banda scalare oltre lo spettro elettromagnetico”, “energetiche scalari”.
È bene rammentare che i fisici dell'LPG non a caso preferiscono parlare di COBE (complesse entità biologiche oscillanti) piuttosto che di esseri umani o peggio ancora di persone. Se l'antico adagio “conosci te stesso” è valido anche per il lettore, allora un poco di conoscenza in piu sui campi elettromagnetici e su questa specifica tipologia di essi sarà certamente di aiuto.

Storia
Le onde scalari furono originariamente rilevate da un genio della matematica scozzese di nome James Clerk Maxwell (1831-1879) che collegò l'elettricità al magnetismo, gettando le basi per la fisica moderna, ma purtroppo le onde scalari finissime (che incluse nella sua ricerca) furono deliberatamente escluse dal suo lavoro da parte di 3 uomini, tra cui Heinrich Hertz, che è colui che definì le leggi di quella fisica insegnata come disciplina nelle università. Costore liquidarono le onde o potenziali scalari di Maxwell come "mistica" perché erano fisicamente non manifeste e esistevano solo nell' "etere", così fu stabilito che erano troppo inefficaci per ulteriori studi.
Queste enigmatiche onde scalari (ma anche più potenti di microonde quando imbrigliate e concentrate in un fascio) sarebbero state dimenticate se Nicola Tesla non le avesse accidentalmente riscoperte.
Tesla aveva inizialmente lavorato con Thomas Edison, che aveva scoperto la corrente continua, mentre Tesla aveva scoperto la corrente alternata. I due uomini, che non andavano d'accordo, alla fine si separarono così successivamente Tesla proseguì la sua sperimentazione usando le ricerche del tedesco Heinrich Hertz, che stava dimostrando l'esistenza delle onde elettromagnetiche.
Tesla scoprì, mentre eseguiva esperimenti con potenti repentine scariche elettriche a corrente continua, che una nuova forma di energia (quella scalare) si manifestava grazie ad esse.
Le d'onde scalari sono ancor più sottili dei raggi gamma e (quindi anche) dei raggi X (più conosciuti) ) e hanno una larghezza di un solo centomilionesimo di centimetro. Appartengono al campo gravitazionale sottile e sono note anche come onde gravitazionali.

Straordinariamente, si propagano in più direzioni ad angolo retto rispetto alla onde elettromagnetiche, come fonte di energia non sfruttata chiamata 'potenzialità'.

I potenziali sono particelle che sono disorganizzate nell'iperspazio - energia eterica pura che non si manifesta nel mondo fisico. In confronto, le onde elettromagnetiche (misurate in n. hertz o impulsi al secondo, che conosciamo con onde esempio radio) esistono normalmente nel “mondo fisico”, e la sensibilità del dispositivo che viene usato per misurare la frequenza determina il limite della misura su di esse.

estratto e tradotto da http://www.angelfire.com/oz/cv/scalarweapons.html,

La natura eterica dell'aura

Si dice spesso che l'aura è composta da energie sottili, o da una 'vibrazione più elevata', o si trova in una 'dimensione superiore'. Ma che cosa vuol dire?

Nel nostro mondo, la frequenza delle onde elettromagnetiche è spesso espressa nel modo bidimensionale di lunghezza e ampiezza d'onda (= onde trasversali), così come è pensato a livello scolastico. Tuttavia le onde elettromagnetiche hanno anche una componente longitudinale (= onde longitudinali) che è piccola a basse frequenze, ma diventa prevalente a frequenze più alte. Longitudinale significa che questo componente dell'onda non si muove su e giù in ampiezza, ma si muove solo lungo la lunghezza della direzione di propagazione.

Queste onde longitudinali sono anche chiamate onde scalari (questo non è ciò che la scienza ufficiale chiama scalare).
Alle alte frequenze la componente trasversale diventa trascurabile, mentre la componente longitudinale diventa predominante.
Frequenze superiori alla radiazione cosmica di 10²² Hz sono generalmente considerate come onde longitudinali o scalari. Molti ritengono che lo spettro Elettro Magnetico termini a 10²² Hz con i raggi cosmici ma questo non è certamente il caso.Le onde luminose visibili sono già alte frequenze ma sopra di esse abbiamo ancora i raggi ultravioletti, i raggi X e gamma. I raggi gamma possono andare fino a 2,4 × 10²³ Hz Quando le frequenze vanno sopra 10²² si parla di energia punto zero (ZPE). Le ZPE sono onde longitudinali che hanno energie molto alte. Il campo ZPE non è rilevabile utilizzando strumenti convenzionali per il fatto che gli elettroni non rispondono a frequenze superiori a 10²² Hz.

L'esistenza dello spettro ZPE è stata comunque verificata da vari fenomeni di interferenza e di coerenza, tra cui l'effetto Casimir.Quindi chiamiamo onde longitudinali, o onde scalari (le onde scalari non hanno nulla a che fare con il concetto di scalare nella scienza “ufficiale”) tutto ciò che è sopra i 10²² Hz di frequenza.

In epoche passate, quando questa comprensione e la terminologia non era presente, si parlava di energie sottili, l'etere, la dimensione eterica, il mondo spirituale, prana, e così via, così tutti questi nomi individuano onde, o pacchetti di energia, che hanno frequenze estremamente alte, sopra i 10²² Hz.

estratto e tradotto da http://www.soul-guidance.com/lft/auraaether.htm

Infine ...
Espandendo il concetto ulteriormente, sulla base di molte ricerche scientifiche già fatte in tale ambito, possiamo dedurre che tali campi scalari potrebbero essere stati individuati e descritti in tempi e ambiti diversi usando altri nomi quali campi torsionali, ZPE, non-hertzian waves, orgone, energia odica, etere luminifero, onde mentali (M. Persinger), tumbadora (Castaneda), … fino ad una definizione più ... “ampia” del concetto di tempo stesso, mi rammento in tal senso le parole di don Juan (Castaneda:) “le emanazioni dell'aquila sono fatte di tempo”.

Può essere curioso notare che una definizione della ZPE sia anche: cariche elettrostatiche con tensione (volts) tendente a infinito e amperaggio tendente a zero. Questa descrizione certamente richiama alla mente l'aumendo della capacità cellulare fino alla sovraunità con i suoi migliaia di miliardi di volts decritta nei LERM papers.

Può essere utile ricordare che, con l'aumentare della frequenza dell'onda EM anche l'energia trasportata cresce in proporzione. Se pensiamo alle onde scalari vediamo quindi che l'energia trasportata è altissima sebbene difficilmente misurabile in modo diretto. Accettato il fatto che la mente è essa stessa descrivibile come un campo scalare, di quale energia disponiamo davvero? É ancora così difficile, alla luce di queste conoscenze, riconoscere il potere creativo della mente?

fonte: http://ioeternaessenza.blogspot.it/2015/10/approfondimento-sulle-onde-scalari.html

Commenti

Post popolari in questo blog

E intanto la grassona continua a cantare…

Un ottimo post da iconicon.it, che offre interessanti punti di vista sulle principali tematiche 'alternative' della rete.  Esorto a tutti di leggerlo, ma consiglio di mantenere un atteggiamento 'positivo' durante la lettura. Infatti se lo scorrerlo causasse i soliti pensieri 'nulla può mai cambiare' o 'piove sempre sul bagnato' che tutti noi abbiamo almeno una volta espresso, l'inevitabile conseguenza sarebbe un atteggiamento rinunciatario e disilluso, che non farebbe altro che portare acqua al mulino di chi, anche diffondendo notizie, non vuole il cambiamento. In tal caso consiglio di non concentrarsi sul 'mondo esterno' ma guardare al proprio interno per espandere la propria consapevolezza, che è poi l'unico vero risultato di tutto questo polverone. Potrebbero essere di ausilio le sezioni 'Il cambiamento' e 'Video' del blog. Ecco il post di iconicon: E intanto la grassona continua a cantare… : In riferiment

Studio Legale Tedesco utilizza i documenti OPPT - UCC per difese legali.

dal blog RisveglioDiUnaDea, un articolo sullo studio legale tedesco che utilizza i documenti OPPT - UCC per cause legali. Tiene inoltre corsi per i cittadini sul OPPT. Studio legale tedesco incarica ufficialmente un Rappresentante per i documenti OPPT – uno studio legale tedesco sta prendendo casi e usando la limatura UCC sta lottando per i loro clienti   Il 28. febbraio 2013. ho pubblicato questo articolo: Avvocato internazionale tedesco conferma – OPPT è legalmente valido La storia non finisce qui. Studio legale che potete trovare su website   http://www.kanzlei-gva.com/ , ha impegnato anche persone che attivamente useranno i documenti depositati in registro UCC da parte di OPPT, per difendere i suoi clienti. E non solo questo questo studio legale sta organizzando i corsi per i cittadini per fargli conoscere nuove leggi. 17 maggio 2013  , alle ore 18:00. , a Monaco di Baviera, Dr Wittmann ( questo è il nome di avvocato incaricato) farà   due ore di lezione su OPPT

La doppia faccia del potere I multipolari

VALMALENCO UN'ODISSEA MODERNA. Con A. Di Roio, N. Di Lella, F. Sirtori e...