Passa ai contenuti principali

SVOLTA EPOCALE. Il primo recupero di sovranità monetaria dalla nascita delle Banche Private Centrali. DIFFONDETE! - bollettino n.10 di oltre12.net


  • Il denaro, nella economia moderna, viene creato dalle Banche private commerciali e dalle Banche centrali. I ministeri del tesoro dei governi non creano denaro direttamente.
  • Le Banche centrali sono a loro volta banche privateQuindi enti privati decidono, nei fatti, della finanza pubblica e dell'economia. E con la conseguenza del debito inestinguibile a cui tutte le nazioni sono sottoposte.
  • È in atto il recupero indiretto, da parte del governo U.S. [Treasury], di parte della sovranità monetaria 
Leggi tutti i bollettini
Riferimenti
I riferimenti sono collegati nel testo e elencati in fondo al post. Oltre12.net ha pubblicato numerose segnalazioni di documenti e articoli di contesto.



Creazione del denaro. L'80% creato [dal nulla] da Banche commerciali all'atto di emettere un prestito.
Nella introduzione del bollettino ufficiale della Banca d'Inghilterra, del primo trimestre 2014 viene detto, testualmente:
"la maggioranza del denaro nella moderna economia è creata dalle banche commerciali all'atto di effettuare un prestito [i prestiti che tutti possono fare presso una banca - ndt]. In pratica la creazione del denaro differisce da alcune idee sbagliate - le banche non agiscono come semplici intermediari, che prestano i depositi che i risparmiatori fanno, e nemmeno 'moltiplicano' i soldi delle banche centrali quando creano nuovi prestiti o depositi."
Nel Bollettino completo, si spiega come la percentuale del denaro creato dal nulla dalla banche commerciali è il 70% - 80% . Le Banche commerciali guadagnano interessi su tale denaro.
Per mantenere il sistema stabile, le Banche centrali possono condizionare l'ammontare di depositi fissando i tassi di interesse, o con regole basate su calcoli statistici, per garantire la stabilità della banca [riserva frazionaria]



Le Banche Centrali sono enti partecipati da Banche private
Un'altra delle idee sbagliate è che le Banche Centrali siano enti pubblici o siano partecipate per la maggioranza dai governi.
Le Banche centrali nazionali sono enti privati, sempre più limitate, nel loro ruolo, nella comunità europea, dove è presente la Banca Centrale Europea.
La Banca d'Italia è posseduta, in grandissima maggioranza, da enti privati, la INPS ne compartecipa solo al 3% e così pure l'Istituto per gli infortuni sul lavoro (3%). 


Cosa è cambiato.
Il punto fondamentale.
“Permettetemi di emettere e controllare la moneta di una nazione 
e non mi importa chi fa le sue leggi.”
MAYER AMSCHEL ROTHSCHILD

Per andare subito al punto, la novità, nel quadro sopra descritto, è che il governo U.S. sta utilizzando del denaro creato della FED, banca centrale, per intervenire direttamente sulla economia
Questo non comporta la modifica degli statuti della FED [Federal reserve, banca centrale USA]. Il meccanismo con cui questo è stato realizzato di fatto permette al governo di decidere di creare valuta servendosi dell FED. Parte della sovranità monetaria pubblica è di fatto ed effetto attuata. Non è la fine del sistema del debito ma è un recupero di sovranità monetaria, mai accaduto dalla fondazione della FED del 1913 !. 

Dubitate di chi dice 'non cambia nulla', o ci è o ci fa.

Scendiamo ora nei dettagli tecnici.

La FED, per statuto, non può intervenire nell'economia privata, ma solo 'finanziare' (a interesse e a debito) gli enti pubblici. Lo fa, come le altre banche centrali, prevalentemente acquistando obbligazioni emesse dal governo [tesoro]. Questo le da un potere enorme sulla quantità di denaro a disposizione del governo (U.S. nello specifico) e da alle banche centrali in generale, l'enorme potere di determinare la stabilità di un paese (e di conseguenza le sue politiche economiche). Lo sappiamo bene noi in Italia, con la narrativa dello spread.

Per effettuare interventi sull'economia, è stato creato il seguente meccanismo finanziario:
Vengono create appositi enti (compagnie) finanziarie (dette SPV - special purpose vehicle) che sono partecipate [in possesso di] dal governo US.
La FED può quindi finanziarle in quanto a tutti gli effetti queste SPV sono di proprietà pubblica. Tali SPV utilizzano i soldi della FED per finanziare la economia privata in questo momento in cui il blocco dovuto al virus sta avendo conseguenze negative. Di fatto il Governo US sta utilizzando la capacità di creare denaro dal nulla della FED per fini pubblici [ed evitare crack mondiali come quello del 2008].

Traduco quanto scritto da Jim Bianco (Bloomberg opinions) March 27, 2020 [preciso che questo articolo da per scontato, senza minimamente dubitarne, il diritto delle FED di creare denaro, e il non diritto del Governo US di servirsi di tale denaro, quantomeno per gli scopi descritti. È, in generale, piuttosto critico]

[...] In altre parole, il governo federale sta nazionalizzando larghe porzioni dei mercati finanziari. La FED sta fornendo il denaro per farlo. [...]
Questo schema essenzialmente fonde la FED e il Tesoro [ministero del] in una sola organizzazione. [ ...]
In effetti, la FED sta dando al Tesoro l'accesso alle sue macchine di stampa [dei soldi]. Questo significa che, all'estremo, la amministrazione [governo] sarebbe libera di usare il proprio controllo, e non il controllo da parte della FED, di questi SPV per ordinare alla FED di stampare più soldi così da poter comprare securities e fare prestiti [...]



RIFERIMENTI
https://www.bankofengland.co.uk/quarterly-bulletin/2014/q1/money-creation-in-the-modern-economy

https://www.bankofengland.co.uk/-/media/boe/files/quarterly-bulletin/2014/quarterly-bulletin-2014-q1

https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/funzioni-governance/partecipanti-capitale/Partecipanti.pdf

https://www.finanzainchiaro.it/a-chi-appartiene-la-banca-centrale-europea.html

https://www.federalreserve.gov/newsevents/pressreleases/monetary20200323b.htm

https://finance.yahoo.com/news/feds-cure-risks-being-worse-110052807.html?guccounter=1



E' intenzione di questo "Bollettino del risveglio" di oltre12.net , fornire interpretazioni volutamente di parte, e in senso positivo, agli avvenimenti, visti come segno del risveglio alla verità e alla conseguente realizzazione dello spirito più archètipico dell'umanità. 
#nonpiùpiagnistei


Il Risveglio è
  1.  #chiseitu Tu sei molto più di quanto ti è stato raccontato, sei un punto focalizzato di consapevolezza della unica Coscienza.
  2. #coscienza Attraverso Te la Coscienza immagina di essere divisa per poter incrementare la propria consapevolezza di Sé 
  3. #complottooligarchico L'oligarchia esiste, si tratta di qualche migliaio di persone, che dalla notte dei tempi governa il mondo e tacita le opposizioni condizionando i sistemi mediatici, culturali, istituzionali, tanto da influenzare le opinioni di massa ancora prima che ne nascano di dissenzienti
  4. #sistemadeldebito Il sistema finanziario, quello attuale, è stato creato specificatamente come sistema di controllo. Con il gioco delle tre carte e termini e meccanismi finanziari appena al di sopra della capacità di comprensione tecnica delle masse, viene nascosto il fatto che il sistema del debito insanabile, se non compreso, porta alla accettazione di politiche di oppressione e sfruttamento.
  5. #mockingbird I media principali ripetono tutti i giorni, tutte le ore, la propaganda del sistema oligarchico, per formare i tuoi pensieri che poi formeranno la realtà di un sistema efferato, per quanto sia difficile da accettare che tale sia. Con la crescita di consapevolezza è possibile accettare e poi quindi portare alla luce, per poi abbandonarle, tutte le tenebre e la sofferenza di cui il sistema si nutre. 
  6. #allaluce Il mondo come ti è stato raccontato non è il tuo mondo, tu puoi crearne uno che sia la rappresentazione del tuo stato di consapevolezza, ed è solo per questo che ne eri tenuto all'oscuro. Fino a ieri.
E questo è solo l'inizio...

made in  oltre12.net



Commenti

Post popolari in questo blog

COME OPPORSI Barbara Banco - NOI è IO SONO ZOOM

Trasmissione del 26 Agosto - VIDEO con Heather Ann Tucci Jarraf - Traduzione dei punti principali.

Ognuno è La Sorgente. Tutto è stato fatto dietro un mandato. E quel mandato era sperimentare il non essere Sorgente. Ora il mandato è cambiato. La Sorgente sta  chiedendoci di essere Sorgente in modo molto visibile. E tutto questo sta venenedo al visibile e sarà utilizzato da tutte le incarnazioni. Heather e D Si tratta di una 'traduzione in diretta' della differita della trasmissione registrata il 26 agosto alle 14:00 che è stata diffusa solo ieri sabato 30 alle 19:00 circa in video (unedited) da Heather sul suo canale youtube appena nato. La diretta non è mai andata in onda causa problemi tecnici. 'Traduzione in diretta' nel senso che traduco (senza rieditare) i punti principali mentre ascolto per la prima volta. Si tratta quindi di un sunto della mia comprensione di quanto viene detto. Fa testo l'audio originale.  Partecipanti alla trasmissione: Brian Kelly, Lisa Harrison con D di RTS, Heather Ann Tucci-Jarraf e Sasha Stone. Una breve nota: rarament

Le Dichiarazioni di IO SONO - traduzione italiana

La strada percorsa a partire dal Paradigm Report , poi da OPPT  e  I-UV , doveva inevitabilmente giungere all' IO SONO. IO SONO non è 'io sono questo individuo', che ha fatto questo e quello, che ha avuto queste esperienze, giovane, vecchio, realizzato e meno, ecc IO SONO è la consapevolezza dell'Essere. IO SONO è l'Essenza e la nostra vera Essenza.  IO SONO è percepito nella quiete della mente, nello stato di assenza di pensiero e di giudizio. IO SONO è creatore/creatrice, è la consapevolezza che pone in essere la percezione della realtà. IO SONO non è quindi personale, lo stato di consapevolezza si percepisce come Tutto e Uno, non 'individuale' o distinta da quella che è la (unica) realtà che crea/percepisce. IO SONO è ADESSO. Al di fuori di mente e pensiero esiste l'unica consapevolezza dell'unico Momento Presente, che è l'unico momento che esiste. Le 'Dichiarazioni di IO SONO' , assieme alla 'Libreria di IO SON

"CHI SIAMO?" NoièIoSono.com - Marco Missinato

"CHI SIAMO?" NoièIoSono.com - Marco Missinato Una breve introduzione sul concetto di esistenza nell'ambito dell'esperienza fisico/terrena, in supporto ad una presa di coscenza che è fondamentale per il ripristino della Sovranità dell'Uomo e per il sostegno energetico dei documenti dell'OPPT segnalazione di oltre12 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Non iniziò con le camere a gas.

Non iniziò con le camere a gas. Non iniziò con i forni crematori. Non iniziò con i campi di concentramento e di sterminio. Non iniziò con i 6 milioni di ebrei che persero la vita. E non iniziò nemmeno con gli altri 10 milioni di persone morte, tra polacchi, ucraini, bielorussi, russi, yugoslavi, rom, disabili, dissidenti politici, prigionieri di guerra, testimoni di Geova e omosessuali. Iniziò con i politici che dividevano le persone tra “noi” e “loro”. Iniziò con i discorsi di odio e di intolleranza, nelle piazze e attraverso i mezzi di comunicazione. Iniziò con promesse e propaganda, volte solo all’aumento del consenso. Iniziò con le leggi che distinguevano le persone in base alla “razza” e al colore della pelle. Iniziò con i bambini espulsi da scuola, perché figli di persone di un’altra religione. Iniziò con le persone private dei loro beni, dei loro affetti, delle loro case, della loro dignità. Iniziò con la schedatura degli intellettuali. Iniziò con la ghettizzazione e con la depo