Passa ai contenuti principali

Il cambiamento nel sistema di potere - Gli stati USA cercano di entrare nel caso LIBOR.

Il cambiamento nel sistema di potere è uno dei temi trattato nelle canalizzazioni. Per una descrizione più ampia clicca qui.

In un recente articolo di Reuters si informa come numerosi stati USA stanno cercando di divenire parte offesa nelle cause alle Banche per la manipolazione del LIBOR. Per ulteriori informazioni sullo scandalo LIBOR, che ha travolto le maggiori banche mondiali, clicca QUI.


Ecco il resoconto dato da lospecchiodelpensiero:


Gli stati USA cercano di entrare nel caso LIBOR.:
Lo scandalo del LIBOR sta diventando una faccenda seria, un sempre maggiore numero di stati USA sta cercando il modo di fare  causa alle banche per danneggiamenti subiti.
Per ragioni di tempo dobbiamo affidarci alla traduzione automatica, ci scusiamo con i lettori per questo.
Link per la petizione.
Con Aruna Viswanatha

WASHINGTON | mer 11 lug 2012 07:57 CEST

(Reuters) – Stato avvocati generali stanno saltando sullo scandalo ampliamento sull’opportunità banche hanno cercato di manipolare i tassi di riferimento internazionali, una mossa che potrebbe aprire un nuovo fronte contro le principali banche mondiali.
Una manciata di stato avvocati generali hanno detto che stanno esaminando se hanno giurisdizione sulle banche, e stanno iniziando le discussioni preliminari per determinare quale tipo di impatto la condotta che coinvolge il tasso Libor può aver avuto nei loro stati.
“Il nostro ufficio è a conoscenza delle accuse intorno alla manipolazione del Libor, e stiamo lavorando con altre agenzie statali per determinare se Massachusetts ha subito perdite a causa”, un portavoce del procuratore generale del Massachusetts Martha Coakley ha detto.
Un portavoce per la Florida Attorney General Pam Bondi ha detto il suo ufficio è a conoscenza del recente accordo raggiunto dalla banca britannica Barclays con le autorità degli Stati Uniti e Regno Unito e “esaminerà il caso nella misura in cui il nostro ufficio potrebbe avere alcuna giurisdizione in materia.”
Barclays lo scorso mese ha accettato di pagare 453 milioni di dollari per risolvere le accuse di manipolate Libor – il tasso di prestito interbancario, che è compilato dalle stime da parte di grandi banche internazionali di quanto essi credono di avere a pagare per prendere in prestito gli uni dagli altri.
Libor è utilizzato per $ 550 trilioni di contratti di interest rate derivati, così come i tassi influiscono sui mutui, prestiti agli studenti e carte di credito.
Regolatori bancari statali sono anche controllare il rilascio, secondo un portavoce per la Conferenza delle autorità di vigilanza della Banca dello Stato.
E altri enti statali stanno esplorando se hanno perso soldi in traffici influenzati dal comportamento.
Un portavoce per il trasporto Massachusetts autorità, MassDOT, ha detto l’agenzia “sta attivamente indagando il suo portafoglio allo scopo di determinare se fosse sottopagato sulle sue obbligazioni a causa della situazione di birra Libor”, come sono molti altri emittenti di debito il cui tasso è disciplinato da Libor.
Barclays nel mese di giugno risolto accuse che alcuni dei suoi dipendenti avevano tentato di manipolare il tasso di rifinanziamento benchmark Libor, scatenando uno scandalo bancario internazionale.
La banca ha ammesso che ha fornito informazioni false al British Bankers Association come parte del complesso processo di impostazione Libor, al fine di influenzare i prezzi dei derivati e anche di confutare la speculazione circa la debolezza del bilancio della banca durante la crisi finanziaria.
Il tentativo di manipolazione, che secondo le autorità ha avuto luogo dal 2005 al 2009, ha fatto sì che milioni di mutuatari pagato interessi troppo o troppo poco sul loro debito.
Se i consumatori sono stati danneggiati dal comportamento sarebbe al centro di ogni richiesta dagli avvocati generali dello Stato.
Gli avvocati di diversi stati hanno avuto discussioni preliminari sul fatto che essi potrebbero pool di risorse investigative e avviare una più ampia, multi-stato di sforzo, ma nessun consorzio formale è stata ancora stabilita, persone che hanno familiarità con le discussioni detto.
New York ci si potrebbe aspettare di condurre un simile sforzo, poiché la maggior parte delle operazioni delle banche degli Stati Uniti si basano lì. Un portavoce del procuratore generale di New York ha voluto fare commenti sul fatto che la questione si sta guardando.
Alcuni comuni, tra cui la città di Baltimora, e dei fondi tra cui la sede a Francoforte Metzler Investment GmbH, che gestisce 47 miliardi di euro ($ 59 miliardi) in attività, hanno già denunciato più di una dozzina di banche, sostenendo erano bilked potenzialmente miliardi di dollari .
I funzionari statali non possono avere un appetito enorme per unirsi su un nuovo multi-stato di sforzo, tenuto conto delle trattative torturati e drawn-out che alla fine hanno portato in un affare 25 miliardi dollari in mutui abusi di manutenzione dai migliori banche americane all’inizio di quest’anno.
“La sfida sta per essere, che tipo di manipolazione possono le città e gli stati a trovare, e stanno andando per essere in grado di legare che la manipolazione di perdite specifiche?” ha detto Ira Rheingold, che dirige l’Associazione nazionale degli avvocati dei consumatori e ha lavorato con gli stati di multi-statali azioni.
(Segnalazione supplementare da Rick Rothacker in Charlotte, NC; Montaggio di Leslie Adler)
Fonte:  http://www.reuters.com/article/2012/07/11/us-banking-libor-states-idUSBRE86A1H420120711?feedType=RSS&feedName=businessNews&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+reuters%2FbusinessNews+%28Business+News%29


Traduzione: http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Non Conforme Cifre del mondo che cambia Gianmarco Landi

Per la prima volta a Radioascoltolive ed ospite di Non Conforme abbiamo il piacere di ospitare uno dei personaggi di spicco del mondo della libera informazione e delle analisi geopolitiche : Gianmarco Landi Egli non si limita ad indagare sul contingente ma ci offre una lettura a più livelli degli a Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

I UV Exchange iSystem: sistema di gestione del Valore Universale, ultime notizie da Heather confermano la messa in opera. Si tratta anche DI UNA PREPARAZIONE ALLA DISCLOSURE.

"Questo include anche rendere facile lavorare con i nostri scambi Galattici! E questo sistema aiuterà a preparare tutti alla disclosure." Nella recente trasmissione radio Collective Immagination link , Heather è tornata con informazioni sul 'Progetto XIII', sistema di accesso al Valore Universale. A prima vista parrebbe essere un sistema elettronico decentralizzato di mantenimento e scambio del Valore di ogni singola persona (I, essenza eterna). Difficile capire ora come questo 'conto' (di 10 miliardi di dollari per ciascuno) sia collegato al controvalore in oro.  Inutile sottolineare come nascano numerose domande a riguardo che riteniamo potranno essere veramente sciolte solo quando il sistema entrasse in uso... Riportiamo quanto riassunto da Ginger a riguardo: -Heather descrive (circa al minuto 39-40) di più riguardo al nuovo IUV Exchange iSystem di Caleb/nostro, che è un ponte dal nostro vecchio sistema nel nuovo, i suoi strumenti e se sarà si

OPPT - Il Balzo Dimensionale è ORA, anche, ma non solo , attraverso le azioni legali.

Il magnifico libro ' Un Corso in Miracoli ', che costituisce un de-programmazione, totalmente amorevole, dei condizionamenti che, in modo pianificato, ci vengono imposti fin dalla nascita, inizia con la frase: Nulla di ciò che è reale può essere minacciato. Nulla di irreale esiste. In questo si trova la pace di Dio. Questo sembra contraddire tutta la nostra concreta esperienza quotidiana, dove la realtà è apparentemente delicata e minacciabile, mentre i sogni, e l'immaginazione, sono le uniche certezze che sembrano esistere. "A tutti i Cuori Eterni... Grazie per ESSERE e FARE consapevolmente!!! con Completa Gratitudine e Grazia in Completo Amore e Pace" Heather Ann Tucci-Jarraf Nella trasmissione del 17 Febbraio su Freedomcentral, Heather Ann Tucci Jarraf, una dei fiduciari del OPPT, esordisce con delle considerazioni che sono in linea con questa frase. Il Gioco Finale. Siamo, afferma Heather, nell'estremo gioco della creazione, che ha sc

JUST IN: Trump Calls On Big Pharma To Release Jab Safety Data

In a recent episode of the Tudor Dixon Podcast, former President Donald Trump took aim at pharmaceutical companies, urging them to release safety data on COVID-19 vaccines. Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Elon Musk accuses George Soros of wanting ‘destruction of western civilization’ a day before meeting Netanyahu over antisemitism on X

Netanyahu’s high-profile visit to the San Francisco Bay Area comes at a time when Musk is facing accusations of tolerating antisemitic messages on his social media platform, while Netanyahu is confronting political opposition at home and abroad. Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO