Passa ai contenuti principali

Curiosity su Marte - NASA: Abbiamo scoperto di non avere scoperto nulla.

da www.mocpages.com - Curiosity Lego
Lo scorso 21 novembre la pagina ufficiale del robot Curiosity riportava:
Che cosa ho scoperto su Marte? La voce gira in fretta per la rete. Il mio team considera questa intera missione "quella per i libri di storia".
Ora, a seguito di 'ulteriori analisi' (o forse di qualche telefonata dall'alto), la NASA comunica:
Voci e speculazioni che ci sono importanti nuove scoperte dalla missione in questa prima fase non sono corrette. La conferenza stampa [stasera 3 dicembre, che non seguiremo - ndr] sarà un aggiornamento circa la prima serie completa di utilizzo da parte del rover degli strumenti analitici per indagare su una deriva di terreno sabbioso. Una classe di sostanze che Curiosity sta cercando è quella dei composti organici - prodotti chimici contenenti carbonio, che possono essere gli ingredienti per la vita. A questo punto della missione, gli strumenti del rover non hanno rilevato alcuna prova definitiva di sostanze organiche marziani.
Bene, quindi, le scoperte "per i libri di storia" sono il fatto che tutti gli strumenti del rover funzionano talmente bene che non sono stati in grado di rilevare nemmeno una molecola organica (che non sarebbe assolutamente prova dell'esistenza di vita).
Ricordiamo che secondo laStampa.it, come abbiamo già riportato in un precedente post:
Di molecole organiche, anche molto più complesse del metano, è pieno l’ambiente interplanetario. Sono molecole che dallo spazio ci cadono sulla testa a bordo di polveri cosmiche, di comete e di meteoriti, tutti oggetti che, globalmente arrivano sulla Terra all’impressionante ritmo di 40 mila tonnellate l’anno. Riceviamo regolarmente, per esempio, quella ventina di aminoacidi dei quali siamo fatti noi, ovvero i mattoni della vita. Che ci siano molecole organiche su Marte, quindi, proprio non è una grossa scoperta: i meteoriti cadono anche su Marte.
Ebbene, Curiosity non è stato in grado nemmeno di fare tale scoperta ... speriamo sia costato poco.

fonti:
http://www.facebook.com/MarsCuriosity
http://www.jpl.nasa.gov/news/news.php?release=2012-377
http://salusaitaliano.blogspot.it/2012/11/aggiornamento-su-curiosity-molecole.html
http://www.lastampa.it/2012/11/29/scienza/ma-l-onere-della-prova-tocca-agli-europei-nel-yj9nQGQmoPhNB4UThY469L/pagina.html

Commenti

Post popolari in questo blog

La liberazione planetaria è iniziata? Epstein: un milionario deviato o la vicenda nasconde tanto altro. In molti lo pensano.

Qualcosa si è mosso, innegabile.

Il milionario americano Epstein, personaggio di cui non è chiara l'origine della ricchezza, è stato arrestato con gravi accuse di ripetuti abusi sessuali su minori.

Ma che è Epstein? Solo un orribile miliardario deviato? In molti, sia nella stampa mainstream che nei canali più di nicchia, ritengono di no.

Il quadro che emerge dalle informazioni che si possono raccogliere, alcune fonti delle quali riporto di seguito, parla di un personaggio di alto livello, membro di potentissimi circoli, quali il Council of Foreign Relations e della Commissione Trilaterale, legato ai servizi segreti, forse con coperture nel Mossad oltre che nella CIA.

Ne segue che il suo arresto potrebbe essere veramente l'inizio del tanto annunciato smantellamento della 'Cabala', 'Mafia Kazariana', 'Deep State', Sovragovernance, 'Governo Ombra', come viene normalmente chiamata l'organizzazione, dai contorni ancora non completamente definiti…

La strategia di Ron Unz per sconfiggere i media mainstream è geniale

Sa Defenza L'articolo di Ron Unz "I media alternativi possono sconfiggere i media mainstream" ha molto senso, soprattutto, visto in prospettiva dei suoi stessi articoli in cui non evita di criticare la religione ebraica, il sionismo o abitudini radicate.


ARTICOLO COMPLETO

Roberto Pinotti sulla pseudomassoneria internazionale

Questa multiforme e variegata "pseudomassoneria" internazionale parallela e affaristica, materialista, atea e perseguente il potere, è assai meno appariscente e nota: ma essa è purtroppo divenuta ben più potente, or- ganizzata e importante di quella tradizionale. [...] Una realtà purtroppo ignota ai più - siano essi l'uomo della strada o il giornalista superficiale e disinformato che però concorre a fare opinione - a causa della diffusa assenza di informazioni e contenuti culturali in grado di fare loro superare superficiali generalizzazioni. Una realtà che non può essere ignorata e che deve solo essere avversata e combattuta.Dal libro "I signori del mondo"

Crisi di Governo - Sovranisti sotto attacco!

Sovranisti sotto attacco! L'asse Franco-Tedesco ha occupato i maggiori centri di potere di questa Europa tecnocratica bancaria che ha come obiettivo la colonizzazione di tutto il Sud Europa e dell'Italia in particolare.


ARTICOLO COMPLETO

Il senatore Walker: “Gli UAP sono una minaccia per la sicurezza”

No, non è più una questione sulla quale scherzare. E non è più un argomento per giornaletti scandalistici, visionari e complottisti.


ARTICOLO COMPLETO