Passa ai contenuti principali

Curiosity su Marte - NASA: Abbiamo scoperto di non avere scoperto nulla.

da www.mocpages.com - Curiosity Lego
Lo scorso 21 novembre la pagina ufficiale del robot Curiosity riportava:
Che cosa ho scoperto su Marte? La voce gira in fretta per la rete. Il mio team considera questa intera missione "quella per i libri di storia".
Ora, a seguito di 'ulteriori analisi' (o forse di qualche telefonata dall'alto), la NASA comunica:
Voci e speculazioni che ci sono importanti nuove scoperte dalla missione in questa prima fase non sono corrette. La conferenza stampa [stasera 3 dicembre, che non seguiremo - ndr] sarà un aggiornamento circa la prima serie completa di utilizzo da parte del rover degli strumenti analitici per indagare su una deriva di terreno sabbioso. Una classe di sostanze che Curiosity sta cercando è quella dei composti organici - prodotti chimici contenenti carbonio, che possono essere gli ingredienti per la vita. A questo punto della missione, gli strumenti del rover non hanno rilevato alcuna prova definitiva di sostanze organiche marziani.
Bene, quindi, le scoperte "per i libri di storia" sono il fatto che tutti gli strumenti del rover funzionano talmente bene che non sono stati in grado di rilevare nemmeno una molecola organica (che non sarebbe assolutamente prova dell'esistenza di vita).
Ricordiamo che secondo laStampa.it, come abbiamo già riportato in un precedente post:
Di molecole organiche, anche molto più complesse del metano, è pieno l’ambiente interplanetario. Sono molecole che dallo spazio ci cadono sulla testa a bordo di polveri cosmiche, di comete e di meteoriti, tutti oggetti che, globalmente arrivano sulla Terra all’impressionante ritmo di 40 mila tonnellate l’anno. Riceviamo regolarmente, per esempio, quella ventina di aminoacidi dei quali siamo fatti noi, ovvero i mattoni della vita. Che ci siano molecole organiche su Marte, quindi, proprio non è una grossa scoperta: i meteoriti cadono anche su Marte.
Ebbene, Curiosity non è stato in grado nemmeno di fare tale scoperta ... speriamo sia costato poco.

fonti:
http://www.facebook.com/MarsCuriosity
http://www.jpl.nasa.gov/news/news.php?release=2012-377
http://salusaitaliano.blogspot.it/2012/11/aggiornamento-su-curiosity-molecole.html
http://www.lastampa.it/2012/11/29/scienza/ma-l-onere-della-prova-tocca-agli-europei-nel-yj9nQGQmoPhNB4UThY469L/pagina.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Benjamin Fulforf: Trattati segreti indicano l'inizio di grandi cambiamenti nel mondo già a partire da marzo

Intere negoziazioni si stanno svolgendo ai più alti livelli del potere mondiale sia in segreto che in pubblico, concordano molteplici fonti. Queste potrebbero adempiersi in annunci che cambiano la terra già a marzo, dicono.


ARTICOLO COMPLETO

Benjamin Fulford: Inizia l'Anno Cinese Del Maiale, Grandi Taglie per i Ricercati nel Mondo

Benjamin Fulford: Inizia l'Anno Cinese Del Maiale, Grandi Taglie per i Ricercati nel Mondo Benjamin Fulford   Sa Defenza   ...


ARTICOLO COMPLETO

Ecco dove prendono i soldi per comprare il nostro debito pubblico.

"Chi compra il nostro debito pubblico, con quali soldi paga? La verità sconcertante nelle parole di Fabio Conditi e Francesco Carraro. Quanto ti rendi conto della grande illusione in cui ti hanno scaraventato, non la prendi bene."



Stanno arrivando i Minibot: eccoli! - Fabio Dragoni

Il debito pubblico, peraltro, è uno strumento dello Stato, non un problema come i fedeli adepti della religione di Bruxelles tentano di farvi credere da anni, perché "debito pubblico" significa in realtà strade, autostrade, ferrovie, infrastrutture che i nonni lasciano ai nipoti. C'è un limite alla spesa che è possibile soddisfare in questo modo? Certamente: il limite sarà raggiunto quando tutti i 2,7 milioni di disoccupati avranno finalmente un lavoro, mentre l'Europa viceversa costringe l'Italia ad avere una disoccupazione strutturale (da non sforare) fissata al 9,1%, in nome del contenimento dell'inflazione. È l'apoteosi della follia tecnoburocratica della finanza speculativa elitaria e globalista. E tutto mentre l'Italia è il terzo paese al mondo, dopo Usa e Germania, per riserve auree, con le sue 2.158 tonnellate. Si tratta dell'oro che abbiamo acquistato con il sudore della nostra fronte, ma il modo migliore per cancellare un diritto è farv…

Poteri massonici e misteri d'Italia: Carlo Palermo

"Collegamenti criminosi documentati permettono di individuare incredibili
attività concepite da un direttorio internazionale - radicato negli
apparati politici e militari degli Stati, nella Chiesa, nei vertici
delle oligarchie finanziarie - che ha manovrato la storia europea, gli
equilibri nel Mediterraneo, la crescita dell'estremismo islamico, la
democrazia incompiuta del nostro Paese fino al suo inesorabile declino.
Le chiavi interpretative di questo complesso quadro sono massoniche.
Sono nascoste nei palazzi del potere d'Italia, Francia, Svizzera, di
Londra e New York. "