Passa ai contenuti principali

Curiosity su Marte - NASA: Abbiamo scoperto di non avere scoperto nulla.

da www.mocpages.com - Curiosity Lego
Lo scorso 21 novembre la pagina ufficiale del robot Curiosity riportava:
Che cosa ho scoperto su Marte? La voce gira in fretta per la rete. Il mio team considera questa intera missione "quella per i libri di storia".
Ora, a seguito di 'ulteriori analisi' (o forse di qualche telefonata dall'alto), la NASA comunica:
Voci e speculazioni che ci sono importanti nuove scoperte dalla missione in questa prima fase non sono corrette. La conferenza stampa [stasera 3 dicembre, che non seguiremo - ndr] sarà un aggiornamento circa la prima serie completa di utilizzo da parte del rover degli strumenti analitici per indagare su una deriva di terreno sabbioso. Una classe di sostanze che Curiosity sta cercando è quella dei composti organici - prodotti chimici contenenti carbonio, che possono essere gli ingredienti per la vita. A questo punto della missione, gli strumenti del rover non hanno rilevato alcuna prova definitiva di sostanze organiche marziani.
Bene, quindi, le scoperte "per i libri di storia" sono il fatto che tutti gli strumenti del rover funzionano talmente bene che non sono stati in grado di rilevare nemmeno una molecola organica (che non sarebbe assolutamente prova dell'esistenza di vita).
Ricordiamo che secondo laStampa.it, come abbiamo già riportato in un precedente post:
Di molecole organiche, anche molto più complesse del metano, è pieno l’ambiente interplanetario. Sono molecole che dallo spazio ci cadono sulla testa a bordo di polveri cosmiche, di comete e di meteoriti, tutti oggetti che, globalmente arrivano sulla Terra all’impressionante ritmo di 40 mila tonnellate l’anno. Riceviamo regolarmente, per esempio, quella ventina di aminoacidi dei quali siamo fatti noi, ovvero i mattoni della vita. Che ci siano molecole organiche su Marte, quindi, proprio non è una grossa scoperta: i meteoriti cadono anche su Marte.
Ebbene, Curiosity non è stato in grado nemmeno di fare tale scoperta ... speriamo sia costato poco.

fonti:
http://www.facebook.com/MarsCuriosity
http://www.jpl.nasa.gov/news/news.php?release=2012-377
http://salusaitaliano.blogspot.it/2012/11/aggiornamento-su-curiosity-molecole.html
http://www.lastampa.it/2012/11/29/scienza/ma-l-onere-della-prova-tocca-agli-europei-nel-yj9nQGQmoPhNB4UThY469L/pagina.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Progetto Mondo Migliore, benessere economico o la Sola Rivoluzione?

L'evoluzione della sperimentazione umana passa attraverso l'ampliamento della coscienza, la consapevolezza della situazione in cui ci troviamo e la sua trasmutazione nella nuova creazione.
Questo post vuole proporre una prospettiva allargata in cui collocare il significato del progetto Mondo Migliore. Quali i suoi motivi di fondo? Come si inserisce nell’attuale contesto di evoluzione dell’umanità? Quali i suoi possibili esiti?

Una prospettiva gnostica allargata
Mi servirò della metafora gnostica per aiutarmi a descrivere la attuale condizione della incarnazione umana.
In questa metafora la terra, intesa come ambiente di sperimentazione della realtà, fu creata da Sophia, un ‘Eone’, ovvero una emanazione diretta della Sorgente. La Sorgente per essere tutto e completa, non può differenziarsi da Se Stessa, ma, per il suo amore creativo, si immagina, pensa, a qualcosa di diverso da Sé, generando, in prima istanza, gli Eoni, sue dirette emanazioni.
E proprio da un pensiero di questo Eo…

BENJAMIN FULFORD: La mafia khazariana cerca protezione cinese, in lontananza si profilano i Tribunali Militari

Il WDS ha ribadito la sua posizione secondo cui un giubileo è l'unica risposta.


ARTICOLO COMPLETO

Q 6 ottobre 2018

They want you DIVIDED.
DIVIDED by RACE.
DIVIDED by RELIGION.
DIVIDED by CULTURE.
DIVIDED by CLASS.
DIVIDED by POLITICAL AFFILIATION.
DIVIDED YOU ARE WEAK.
TOGETHER YOU ARE STRONG.
This movement challenges their ‘forced’ narrative.
This movement challenges people to not simply trust what is being reported.
Research for yourself.
Think for yourself.
Trust yourself.
This movement is not about one person or a group of people.

12 OTTOBRE 2018 DI FRANCO REMONDINA Aaah.. ecco cos’era…

Ecco cosa era l’incontro del governatore della BCE con il nostro (nostro???) Caccarella: la fine dell’euro! In pratica Draghi ha detto: non vi aiutiamo in caso di crisi! Cosa significa? Che, a meno di “IMPEGNARCI” in una nuova MANOVRA STILE MONTI, la BCE non darà liquidità! Ecco cosa è


ARTICOLO COMPLETO

Liberata la Rai: Sottratta alle oligarchie finanziarie. E’stato dato al popolo quello che è del popolo. (di Francesco Amodeo)

Quel cecchino non ci perdeva mai di vista. Col viso coperto dal passamontagna disteso sul tetto dell’Hotel Marriott di Copenaghen seguiva dall’alto ogni nostro passo.


ARTICOLO COMPLETO