Passa ai contenuti principali

CONFERMATO: fonte di energia pulita (ECat) ha ottenuto la validazione del mondo universitario.

Ribloggo da ecatnews.it la notizia della conferma  del funzionamento del noto dispositivo eCat, di Andrea Rossi. Il dispositivo è già in produzione con impianti da 1MW per uso industriale termico. Ulteriori informazioni su www.ecatnews.it .

Si tratta di una reale fonte di energia pulita che potrà soppiantare il petrolio, ora confermata anche da test indipendenti universitari.

Dovrebbe essere la notizia del giorno, indipendentemente dal risalto che i media convenzionali (non) daranno. Anzi, è la notizia del secolo... anche se dovremmo forse aspettarcene altre nel prossimo futuro ... ;)
oltre12.net



PUBBLICATI I RISULTATI DEI TEST INDIPENDENTI (Università di Bologna e Università di Uppsala) - FUNZIONAMENTO CONFERMATO.

In basso a sinistra le fonti convenzionali. In alto, Plutonio e ECat.

I test - ripetuti due volte su due differenti dispositivi - collocano la (sconosciuta) fonte di energia utilizzata dal'e-cat in una classificazione di ordini di grandezza superiore a quella di qualsiasi fonte convenzionale.
Seppur con caratteristiche diverse, la densità e la produzione di energia sono paragonabili a quelle ottenibili, fino ad ora, solo con la fissione.

Precisiamo che i test condotti sono stati estremamente conservativi, e rappresentano il limite minimo di prestazioni del dispositivo. Ad esempio è stato considerato il volume fisicodel reattore come base per il calcolo della densità di energia, che non è direttamente in relazione con la materia attiva, e tanto meno con il volume del combustibile utilizzato, che risulta difficilmente misurabile per la sua scarsità. I dispositivi, inoltre, sono stati spenti ben prima che il carburante fosse esaurito.

Le temperature raggiunte, dai 300°C ai 600°C, consentiranno una produzione di energia elettrica tramite i metodi convenzionali (turbine a vapore).

Giornata quindi che dovrebbe essere considerata storica, e certamente segnerà la storia, seppur fosse (tristemente) ignorata dai media principali.

Ecco alcune delle conclusioni ufficiali:
Anche da una posizione di una "cieca" valutazione di densità energetica volumetrica, se consideriamo l'intero volume del nucleo del reattore e i più conservativi parametri sulla produzione di energia, abbiamo ancora un valore di (7.93 ± 0.8) 10^2 MJ/litro che è un ordine di grandezza più alto di qualsiasi fonte convenzionale.
Per ultimo, deve essere sottolineato che entrambe i test sono stati terminati con deliberato spegnimento del reattore, non perché il carburante fosse terminato; quindi la densità di energia misurata dovrebbe essere considerata come il limite minimo dei valori reali.



Commenti

Post popolari in questo blog

BENJAMIN FULFORD: Mossa storica, I massoni della P2 - devoti al Sole Nero - fanno causa per la pace...

In quello che gli storici del futuro considereranno come un enorme evento di spartiacque, i massoni della P2 -adoratori del Sole Nero e creatori sia del fascismo che del comunismo - stanno facendo causa per la pace, affermano le fonti della White Dragon Society.


ARTICOLO COMPLETO

BENJAMIN FULFORD. Inizia la nuova era; dopo 250 anni termina la regola dei Rothschild

Poiché i tre quarti della popolazione francese sostengono le attività anti-Macron, puoi essere sicuro che la pressione contro questo presidente eletto fraudolentemente aumenterà, specialmente ora che i suoi capi Rothschild stanno perdendo potere.


ARTICOLO COMPLETO

L’inquietante mistero di Amazon Alexa

Aggiornamento QAnon - Guardate

Probabilità di un funerale di stato in D5? Quante coincidenze prima matematicamente impossibile? Regola 68-95-99.7 Q https://ift.tt/2zBdJpz DOJ [politica] non discute le indagini in corso.


ARTICOLO COMPLETO

Benjamin Fulford: Mentre le società segrete d'oriente e occidente accettano di salvare il pianeta, "Gesù Cristo sposa la Dea Asiatica"

Per la prima volta nella storia, le società segrete orientali e occidentali hanno accettato di lavorare insieme a beneficio del pianeta, affermano fonti della società segreta.


ARTICOLO COMPLETO