Passa ai contenuti principali

Il Cambiamento - News - Banche Usa: fanno 'testamento' da vive, per cercare di sopravvivere.

Ken_Mayer - flickr -CC licence
Wallstreetitalia.it, riprendendo notizie che circolano in USA, informa che i cinque colossi bancari USA stanno(entro luglio) per presentare documenti dettagliati per la propria eventuale liquidazione. 
Vogliamo interpretare la cosa alla luce di quanto ci giunge dal sottobosco internettiano ed in particolare dalle notizie relative ad un drastico imminente cambiamento anche del sistema finanziario. 
Penso che tutti voi sappiate del semaforo verde e delle operazioni collegate (maggiori informazioni a questo LINK). Questo prepararsi allo smantellamento e la data di luglio, coincide con quanto sarebbe in atto relativamente al 'semaforo verde' finanziario.

Ecco l'articolo:

Già al lavoro i 5 colossi bancari "troppo grandi per fallire": JP Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs e Morgan Stanley. Rispondono a una legge Usa, che vuole evitare futuri casi di salvataggio da parte del governo.


New York - Fanno parte della categoria elitaria dei colossi che governano la finanza mondiale, noti anche come banche too-big-to-fail, ovvero troppo grandi per fallire, in tutto il mondo. Si tratta delle americane JP Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs e Morgan Stanley. Ora, secondo quanto riporta Reuters, insieme a istituti minori, i colossi simbolo di Wall Street stanno lavorando sulla possibilità...che un giorno vengano liquidati.

Secondo fonti vicine alle cinque banche, i piani - conosciuti come "living wills" confermano come per la prima volta in assoluto gli istituti bancari tra i più grandi al mondo stanno contemplando quei temibili scenari che li potrebbero vedere anche fuori dal business. Si parla di documenti che potrebbero avere una lunghezza di 4.000 pagine circa e che dovranno essere presentati alle autorità di regolamentazione non più tardi del primo luglio. [...]

fonte:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1401947/banche-usa-fanno-testamento-da-vive-per-cercare-di-sopravvivere.aspx
http://raggioindaco.wordpress.com/2012/06/29/banche-usa-fanno-testamento-da-vive-per-cercare-di-sopravvivere/
http://business.financialpost.com/2012/06/28/big-banks-create-living-wills-to-tell-u-s-regulators-how-to-dismember-their-corpses/

Commenti

Post popolari in questo blog

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 11:06:2018

ITALIANO -- BENJAMIN FULFORD: 11:06:2018 Gli incontri pubblici dello scorso fine settimana sono stati il ​​vertice del G7 (ora G6 dopo il ritiro di fatto degli Stati Uniti) dei leader occidentali e un incontro al vertice della Shanghai Cooperation Organization (alias Eurasian Alliance).
from oltre12.net https://ift.tt/2HJcYvL Il vertice Kim/Trump, i Rothschild e la guerra finanziaria sono tutti collegati 11 giugno 2018 Benjamin Fulford Il ...

News: GOLPE DI MATTARELLA IL PRESIDENTE DELLA MERKEL IN ITALIA!

SA DEFENZA UN PRESIDENTE CHE FA GLI INTERESSI DEGLI STRANIERI E PENSA A INTERESSI ALTRI, COME QUELLI DELLE OLIGARCHIE UE, DELLA GERMANIA DI STANDARD&POOR NON È SUPER PARTES E NON PUÒ RAPPRESENTARE IL POPOLO! MATTARELLA DOPO 80 GIORNI HA FATTO UN TRAB

ARTICOLO COMPLETO - fonte

E nessuno guardi in alto

oltre12 segnala: SIAMO IN DITTATURA

Che brutta giornata per l’Italia e per la Democrazia. Era tutto pronto, anche io ero pronto a occuparmi di immigrazione e sicurezza, ma niente, qualcuno oggi ha detto NO.

ARTICOLO COMPLETO - fonte

oltre12 segnala: Il Presidente della Coldiretti lancia l’allarme: “Ecco quali cibi non mangiare se non volete morire avvelenati”

Non usa mezzi termini Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti. Nella sua intervista a Libero, Moncalvo attacca l’Europa e i paesi del Nord Europa, troppo attenta ai prezzi bassi che alla qualità dei cibi che mangiamo.

ARTICOLO COMPLETO - fonte