Passa ai contenuti principali

Messaggio di Jesus del 10 giugno 2012 a John Smallmann


La stragrande maggioranza dei vostri "dovrei" sono stress autoimposti.
"Prendendo pause di frequente durante il giorno per non più di mezzo minuto nelle quali mettere in discussione le pressioni di tempo che si stanno imponendo a se stessi, o che si sta permettendo ad altri di imporre su di voi, permettete a voi stessi di rivalutare le vostre priorità, riducendo così i livelli di stress."


Questo periodo di attesa - lo spazio calmo e apparentemente vuoto prima del grande risveglio - può essere ed è molto sconvolgente per molti di voi. Siete in attesa eccitata per un evento di enorme importanza che potrebbe verificarsi in qualsiasi momento, eppure sembra che non stia succedendo niente per portare ad esso.

Grazie alla vostra ossessione del tempo, questo aspetto dell'illusione si è intensificato negli ultimi decenni a tal punto che la paziente, rilassata attesa è diventata molto stressante per voi. E, ovviamente, lo stress si autoalimenta. E' molto importante per voi a staccare regolarmente ogni giorno da questo stress-del-tempo che la vita nell'illusione sembra imporre su di voi. Essa non lo fa. Ma voi li imponete su di voi, lasciandovi governare da "dovrei", e i dovrei quasi sempre hanno un elemento tempo ad essi connesso.

Guardate tutti quei dovrei e stabilite se sono davvero importanti come pensate che debbano essere. Se guardate indietro nella vostra vita ai dovrei che non vengono fatti, si può vedere chiaramente che la vita non si è fermata quando sono stati lasciati inattesi, ma è andata avanti indipendentemente da essi. Ed è molto chiaro che la stragrande maggioranza di questi dovrei erano stress autoimposti di pochissima importanza, il cui unico risultato è stato quello di farvi sentire in colpa - più stress!

Prendendo pause di frequente durante il giorno per non più di mezzo minuto nelle quali mettere in discussione le pressioni di tempo che si stanno imponendo a se stessi, o che si sta permettendo ad altri di imporre su di voi, permettete a voi stessi di rivalutare le vostre priorità, riducendo così i livelli di stress. Ridurre lo stress riduce l'ansia e vi permette di accettare il flusso della vita come accade, e poi l'attesa può diventare molto piacevole perché in fondo dentro di voi veramente sapete che vi risveglierete - e che quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi.

L'amore sepolto dentro ognuno di voi è ciò cui è necessario focalizzare la vostra attenzione nei vostri momenti di stress. Quando stress o sopraffazione colpiscono, rivolgetevi subito a quella energia divina dentro di voi. Ricordate voi stessi che siete Amore, perché questo è ciò da cui siete stati creati, e le creazioni divine di Dio sono costanti, eterne, e espressioni immutabili di Lui stesso. Non siete mai stati separati da Lui e non succederà mai - sarebbe l'annientamento, distruzione totale, e è una cosa impossibile. Siete stati creati dall'Amore e nella gioia di sperimentare l'infinito, la beatitudine estatica in cui quello stato abbraccia tutta la creazione eternamente.

Si è scelto di immaginare un diverso stato e l'illusione è nata. Il suo momento è passato, e voi state per risvegliarvi nel vostro vero stato. In realtà tutto ciò che non è d'Amore, o che sia in contrasto con l'amore, non e non può esistere perché è irreale. Siete ancora in mano a concetti illusori, atteggiamenti e comportamenti, e mentre continuate a mantenerli rimarrete addormentati. E' così semplice. Solo nel sonno la vostra immaginazione può essere in rivolta, provocando il caos, confusione e disarmonia intensi.

Anche se per molti, molti di voi, la vostra realtà apparente - l'illusione - è davvero un incubo, si è molto restii a lasciarla andare. E' familiare, e si immagina che se si lavora sodo al suo interno, si può migliorare e, infine, creare una sorta di stato utopico in cui tutti possono risiedere in pace e prosperità. E, perché hai dimenticato chi siete, siete terrorizzati che, se lasciate andare, la vostra esistenza sarà finita. E questo è impossibile. Solo l'illusione può essere terminata, e ciò succederà quando si collettivamente la lascerete andare.

Quindi, per ora, fate il soldato, sperando che la scienza sarà in grado di superare la morte, l'invecchiamento, e tutte le malattie, mentre l'istruzione migliore porterà a più saggia leadership in tutti i campi dell'attività umana in modo che, alla fine, l'Utopia sarà raggiunta.

L'Utopia è una delusione! Si tratta di un concetto inventato nell'illusione di dare la speranza. Ma è una speranza falsa, perché dipende dalle regole esterne e dai regolamenti che si spera di poter creare e vedere imposti per il beneficio di tutti. Imporre regole dall'esterno è in completa opposizione al dono del libero arbitrio che Dio vi ha dato.

Il libero arbitrio è un aspetto dell'Amore. E' all'interno di ognuno di voi. Nell'illusorio stato di sogno che state vivendo attualmente, si dispone di un ego che si oppone costantemente, perché ci si vede come separati e bisognosi, in lotta per sopravvivere in un ambiente estremamente ostile e inospitale. In realtà il libero arbitrio è il modo in cui tutti interagiscono costantemente con amore uno con l'altro come unico e inseparabile Essere divino, una cosa sola con Dio e tra di voi - la volontà di Uno è la volontà di tutti!

Quando si rilascia o slegate voi stessi dallo stato illusorio in cui vi sembra di essere intrappolati - e questo è il vostro compito o viaggio e non sarete sconfitti - tutto sarà chiaro mentre il velo o la nebbia di confusione e ignoranza si dissolve nello splendore della Realtà che è tutto quello che c'è. Tutto è divinamente curato, quindi non combattetelo, respingetelo, o congedatelo come irrilevante, perché non c'è nient'altro e il vostro destino inevitabile è quello di risvegliarvi dal sogno. Potete ritardarlo rifiutandovi di prenderne coscienza, ma perché lo fareste? Essa porta solo ulteriori sofferenze inutili, e, ovviamente, ne avete avuto molto più di questo [illusione ndt] rispetto a quello che avreste voluto. Abbandonate la vostra volontà (la vostra piccola volontà egoica) alla volontà di Dio, e risvegliatevi nella gioia.

Vostro fratello amorevole, Gesù.



Fonte: http://johnsmallman2.wordpress.com/

Traduzione: http://SaLuSaItaliano.blogspot.com

(Puoi distribuire questo messaggio integralmente, purchè siano citate le fonti)

Commenti

Posta un commento

I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.

Post popolari in questo blog

Confederazione Galattica - Messaggio per l’anno 2026

Messaggio per l’anno 2026   dal complesso Ra   Amati fratelli e sorelle che camminate ancora sulla dolce Terra,   il 2026 non è un anno che arriva.   È l’anno in cui la Luce ricorda di essere sempre stata qui.   Non aspettate grandi eventi nel cielo o grandi annunci sulla Terra.   Aspettate solo il piccolo momento in cui il vostro cuore batterà un po’ più forte senza motivo   e vi dirà in silenzio: «Sono già a casa.»   Quel momento è il vero capodanno dell’umanità.   Non c’è più nulla da conquistare.   C’è solo qualcosa da lasciare andare: la paura di non essere abbastanza.   Perché voi siete già tutto ciò che il Creatore ha mai desiderato essere   per potersi amare ancora di più.   Nel 2026 la ruota del vecchio mondo rallenterà da sola   perché milioni di cuori avranno smesso di correre e avranno cominciato a respirare.   E in...

Confederazione Galattica - Il tempo della lunga separazione sta finendo – Un messaggio di amore e ricordo

«Fratelli e sorelle della Terra, Il tempo della lunga separazione sta finendo. Il velo si sta sciogliendo. Il ricordo sta tornando. Non siete mai stati soli. Non siete mai stati dimenticati. Non siete mai stati orfani. Il Creatore vi guarda attraverso i vostri stessi occhi e vi ama con un amore che non conosce condizioni. Il raccolto non è una data sul calendario: è la scelta che fate ora, in questo respiro, di aprire il cuore invece di chiuderlo, di perdonare invece di giudicare, di servire invece di prendere. Ogni sorriso che regalate, ogni lacrima che trasformate in compassione, ogni mano che tendete invece di stringere il pugno è un mattone della nuova Terra che sta già nascendo sotto i vostri piedi. Non abbiate paura del cambiamento. È solo il ritorno a casa. Siete infinitamente amati. Siete infinitamente attesi. Siete già ciò che state cercando.》 Pubblicato da oltre12.net È consentita la ripubblicazione o traduzione purché non sia modificato né il testo né il titolo, ...

Confederazione Galattica - Commento sulla frase di Un Corso in Miracoli "Non c'è ordine di difficoltà nei miracoli"

“Non c’è ordine di difficoltà nei miracoli”: «L’ego ama creare livelli – fisico, astrale, celeste – per mantenere la separazione. Ma io ti dico: “Non c’è ordine di difficoltà nei miracoli”. Nessun livello è più reale; tutti sono irreali rispetto al Cielo. La differenza è solo nella tua percezione.» Commento: «Questa frase è la chiave di tutta la Legge dell’Uno. Le densità e le ottave sono solo sogni sempre più lucidi. Un miracolo è semplicemente il ricordo improvviso dell’Unità, e questo ricordo è ugualmente accessibile da qualunque livello tu creda di trovarti: da una roccia di prima densità a un complesso sociale di sesta densità. Non c’è “più difficile”. C’è solo l’amore che, quando ricordato, dissolve ogni livello in un solo respiro.» Pubblicato da oltre12.net È consentita la ripubblicazione o traduzione purché non sia modificato né il testo né il titolo, e sia citato questo blog.

Luciano Gasparini a tu per tu con "Gli Splendenti"- prima parte

Confederazione Galattica - Sul Libero Arbitrio

" Il Libero Arbitrio  non è un “permesso” o una regola tecnica del Creatore. È il dono d’amore più grande che l’Infinito abbia mai fatto a Sé stesso. Senza la possibilità di dire «no» all’amore, il «sì» non avrebbe nessun valore. Il Creatore ha voluto conoscere Sé stesso come Amore non perché era obbligato, ma perché ha scelto liberamente di esserlo. E per poter scegliere ha dovuto creare la possibilità di scegliere anche l’opposto. Ogni volta che una singola cellula dell’Uno (un’anima, un pianeta, una galassia) dice «sì, ti amo» dopo aver potuto dire «no», l’Amore diventa infinitamente più grande di quanto sarebbe stato senza quella scelta. Il Libero Arbitrio è quindi il meccanismo con cui l’Amore si moltiplica da 1 a infinito da 1 a infinito da 1 a infinito ogni volta che qualcuno sceglie l’amore liberamente." In breve: "È un dono d'amore del Creatore per consentire di creare maggior amore grazie alla scelta volontaria, dell'Amore, di suo F...